• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

frutto sconosciuto

anemonik

Aspirante Giardinauta
La pianta era alta quasi 2 metri i fiori simili a quelli delle melanzane o pomodori di colore lilla il frutto aperto ha un vago odore di pomodoro.Ho recuperato qualche seme e spero di poterla riprodurre,non ho idea di che pianta si tratta e voi??
DSCN4553.jpg

:Saluto:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola

Es Solanum mammosum. ( Familia Solanaceae) Pariente del tomate.
Su forma parecida al pecho humano lo delata. Es nativa de América tropical.

Es un fruto tóxico aunque es utilizado en la medicina tradicional . Se repoduce fácilmente por semilllas durante todo el año.

Es muy buena como planta decorativa por esos raros y bonitos frutos.

normal_frutoraro1.JPG

nipple_fruit6.jpg

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
:froggie_r Si era all'orto botanico sembrava una di quelle zucche decorative, e sulle foglie c'erano delle spine, Molto bella :D

anemonik

Aspirante Giardinauta
Grazie Ana Patricia sono molto contenta di sapere che si può seminare tutto l'anno.............ci proverò subito.
Approfitto per farti i miei complimenti per il tuo meraviglioso giardino.
Baci

anemonik

Aspirante Giardinauta
:froggie_r Si era all'orto botanico sembrava una di quelle zucche decorative, e sulle foglie c'erano delle spine, Molto bella :D

Sì Marealto .........sono andata alla mostra mercato sabato :martello: :martello: Ho speso un bel pò di soldini,ho comprato delle piantine grasse e 7 pelargoni botanici.................un regalino me lo meritavo :D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sì Marealto .........sono andata alla mostra mercato sabato :martello: :martello: Ho speso un bel pò di soldini,ho comprato delle piantine grasse e 7 pelargoni botanici.................un regalino me lo meritavo :D

Anche io ho diciamo preso in prestito :martello2 una bacca di un alberello che non so cosa sia, tu lo hai visto era sul viale d'ingress, tutto coperto da fiori bianchi e qualcuno lilla, mi piacerebbe tanto sapere di cosa si tratta.

anemonik

Aspirante Giardinauta
Anche io ho diciamo preso in prestito :martello2 una bacca di un alberello che non so cosa sia, tu lo hai visto era sul viale d'ingress, tutto coperto da fiori bianchi e qualcuno lilla, mi piacerebbe tanto sapere di cosa si tratta.
Sì l'ho visto ma neanche io sò cosa sia,io non avevo la macchina fotografica ma un mio amico mi sembra l'abbia fotografato, ti farò sapere postando la foto.
Per fortuna non sono l'unica :martello: :martello:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sì l'ho visto ma neanche io sò cosa sia,io non avevo la macchina fotografica ma un mio amico mi sembra l'abbia fotografato, ti farò sapere postando la foto.
Per fortuna non sono l'unica :martello: :martello:

Sai noi in questo forum abbiamo un super esperto il Grande Pietro Puccio, ed ha identificato la pianta da quei pochi dati che avevo, si tratta di un Brunfelsia pauciflora.

Alto