• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbacea spontanea a fiori rossi

artaxred

Aspirante Giardinauta
sul ciglio della strada, vedevo sempre questa bella erbacea dai fiori rossi, ed oggi mi sono deciso a fotografarla per riuscire ad individuarla, soprattutto per reperire informazioni utili per poterla riprodurre (se per seme, talea, ecc. Ho cercato i semi in quei cosi simili a bulbi vicino alle foglie, in quelli non verdi che sembravano appassiti, ma ho trovato solo "ospiti" animali)

ecco le foto, spero siano buone, e grazie a quanti. ebr 1.jpg erb2.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' un'Alcea o Malvone,si riproduce x seme,ma non mi sembra di vederne di pronti,sono ancora verdi e acerbi!!ciao ciao
 

artaxred

Aspirante Giardinauta
si, cercando in rete, ho visto pure che ce ne è un tipo di colore quasi nero... inutile dire che se dovessi trovarla, tapezzerei tutto il mio paese :D
 

artaxred

Aspirante Giardinauta
ma il seme dovrebbe essere dove ho indicato nella foto? qualcuno lo sa? erb2.jpg , ovviamente intendo quelli già fioriti e seccati, non quelli che presentano il bocciolo ancora chiuso....
 

artaxred

Aspirante Giardinauta
perfetto, la foto rende perfettamente l'idea... mi sa che domani andrò a fare un giretto in quella strada:fischio:
Grazie Lore.l
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Occhio che i "bacelli" devono essere secchi,proprio come nella foto,altrimenti i semi non sono maturi e non nascerà nulla dalla loro semina!!!Buona caccia.....
 
Alto