• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo il frutto ....

marram

Aspirante Giardinauta
Una piccola pianta sempreverde (altezza 60 cm circa) con foglie addensate, tondeggianti, di colore verde scuro e con fiori bianchi assai profumati. Pochi frutti rossi: uno è venuto via con me e si è lasciato poi fotografare: lunghezza 4 centimetri, e 3 di diametro massimo. Polpa rossa senza odore, più soda sotto la buccia e più molle al centro, dove erano anche i semi piatti, della larghezza di 4 - 5 millimetri.
In un vaso al sole della Sicilia.
Mi piacerebba sapere cos'è.
Allego foto del frutto.
Saluti
Enrico
 

Allegati

  • frutto rosso_1.jpg
    frutto rosso_1.jpg
    50,7 KB · Visite: 31
  • frutto rosso_2.jpg
    frutto rosso_2.jpg
    46,5 KB · Visite: 41
  • frutto rosso_3.jpg
    frutto rosso_3.jpg
    99,3 KB · Visite: 37

marram

Aspirante Giardinauta
Riprendo la discussione per un aggiornamento: dai semi sono nate tre piante e dopo soli due anni su una di queste, alta circa 20 cm, si sono aperti i primi due fiori.
Spero che sia un buon sintomo della tendenza di questi esemplari, nonostante la riproduzione per seme, a mantenere un portamento compatto!
Allego foto.
Saluti
Enrico
_EM_1531..jpg
 
Alto