• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricordate??????

flowerchild

Maestro Giardinauta
Flower!!!!!!!!:martello2

Già chiedi le foto??????!!!!!!

L'ho appena visto, mentre la nebulizzavo, comunque le ho fatte le foto:D

Appena fiorirà il primo, e diventerà più grandicello il secondo le posterò......sicurooooooooo:lol:

Ma certo!!!!!! Voglio vedere com'è uno stelo di Masde appena spunta!!!!! Così la smetterò di scambiare ogni volta le foglie per steli :lol::lol::lol:
Sai che delusione dopo? :D

flowerchild

Maestro Giardinauta
È come il primo qui sopra, solo che è molto più verde sembra una falce in miniatura:)
si mimetizza tra le foglie....

Quando ho comprato la mia masde era appena sfiorita e aveva gli steli secchi.....ma spuntavano praticamente attaccati alle foglie.
Le foglie e gli steli (ormai secchi) erano uniti da una membrana......
Invece dalle tue foto si vede che lo stelo è indipendente, nasce in mezzo alle foglie ma da solo :confuso:
Che dici? ero ubriaca quando ho comprato la mia Masde? Ho visto male?

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Quando ho comprato la mia masde era appena sfiorita e aveva gli steli secchi.....ma spuntavano praticamente attaccati alle foglie.
Le foglie e gli steli (ormai secchi) erano uniti da una membrana......
Invece dalle tue foto si vede che lo stelo è indipendente, nasce in mezzo alle foglie ma da solo :confuso:
Che dici? ero ubriaca quando ho comprato la mia Masde? Ho visto male?

Non credo che eri ubriaca:lol: forse si trattava di un'altro tipo di Masde, questa (la mia) gli steli sono indipendenti dalle foglie, nascono come piccole falci....verdissimi come le foglie.

elysapaola

Guru Giardinauta
giuseppe ma che masde cicciosa che hai! :love:

complimenti per tutte le tue orchi che sono una piu' bella dell'altra! :love::hands13:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Grazie Elysa....:Saluto:

Comunque stasera, la ho osservata bene, è una cassa di sorpresa questa pianta, se non sbaglio, a parte questo nuovo che ormai gli manca poco per aprirsi....ne vedo altri due.....cioè siamo a tre steletti più il grande 4....e continua a fare foglioline e altri steli???? chissà vedremo.......a questa Masde, giuro che gli farò un altare:froggie_r:froggie_r:froggie_r.....è incredibile, sarà perchè la concimo tutte le mattine, con 20 20 20 molto poco, in uno spruzzino di 900ml, metto una puntina piccolissima di caffè, e dopo averla nebulizzata, la nebulizzo con il concime......è incredibile che gioia....tranquilli che posterò le foto:eek:k07:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che bellezza:eek:......il fiore si è aperto:love:

È di un bel Giallo Cadmio....belloooooo:froggie_r

Appena posso vi mosrerò le foto della mia PRIMA fioritura......una Masdevilla davisii "george".....

ANNA.DE

Maestro Giardinauta