• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prime foto delle mie piccole!!!!

luna70

Giardinauta
Ciao a tutti,
finalmente posso mettere qualche fotina anche io delle mie piccole "bimbe" (per lo più inglesi..... si capirà che le amo follemente????:love:) che hanno iniziato a fiorire!!!:froggie_r:froggie_r
Rispetto alle rose di molti di voi le mie sono piuttosto indietro però il tempo qui è stato proprio brutto fino a settimana scorsa!

Sono tutte rose trapiantate quest'anno (autunno scorso o questa primavera) quindi sono piuttosto piccoline, però iniziano a darmi tante soddisfazioni!

Iniziamo con la "black baccarat".
DSCN1634.jpg


DSCN1635.jpg


Segue una "Augusta Louise", acquistata l'anno scorso su rose.it e poi spostata in autunno perchè era in una posizione un po' infelice:
DSCN1637.jpg


DSCN1638.jpg


DSCN1639.jpg


DSCN1600.jpg


Questa è una pianta che non cresce molto e anche i rami rimangono piuttosto esili ed è un peccato perchè si piegano sotto il peso dei fiori (fantastici!)

segue......
 

luna70

Giardinauta
ed ora a voi le mie più amate..... le mie adorate inglesi!!!!:love:

Lady Emma Hamilton
solo un fiore ma tanti bocciolini.....
DSCN1641.jpg

DSCN1640.jpg

DSCN1657.jpg



Golden Celebration (oddio adoro questa rosa.... ha un profumo divino!!!)
DSCN1642.jpg

DSCN1643.jpg

DSCN1645.jpg

DSCN1655.jpg


Unico neo di questa rosa è che i rami più bassi si piegano tanto sotto il peso dei fiori enormi e si appoggiano a terra.... cosa posso fare??? Dovrò effettuare una potatura???

segue.... spero di non tediarvi troppo!!!!:D
 

luna70

Giardinauta
Ecco le new entry (appena trapiantate:D):

Gertude Jekyll (anche questa con un profumo adorabile)

DSCN1651.jpg


DSCN1652.jpg


DSCN1653.jpg



Abraham Darby (molto piccolina)
DSCN1649.jpg


DSCN1650.jpg


in attesa che sboccino ...... William Shakespeare 2000
DSCN1658.jpg


Jude the Obscure :)love:!), Grace and Sister Elisabeth ....

Allora, cosa mi dite???? Vi sono piaciute???? Spero tanto di si..... io sono innamorata follemente di loro......:love:

Ciao ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
veramente belle! complimenti! io posseggo alcune delle tue rose inglesi: la Golden Celebration, Lady Emma Hamilton e Gertrude Jekyll (2). sono rose veramente fantastiche! io sto aspettando i fiori della Golden e anche della Glamis Castle e spero di poterli mostrare presto.

speriamo che la mia Golden diventi bella come la tua:love:!


ancora complimentissimi!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
complimenti rose favolose.
Per la golden attendi, dal terzo anno i rami saranno più rigidi e si terrà su con tono snob. E' un rosaio favoloso che ogni anno mette sempre più fiori e sempre più grandi, sempre profumatissimi è un rosaio affidabile al 100%. Quando la pianta è giovane alcuni rami si spezzano durante gli acquazzoni..... e mi sembra il minimo, ha delle padelle non dei fiori :lol:
Non potarla, lasciala tranquilla.
:Saluto:
 

luna70

Giardinauta
complimenti rose favolose.
Per la golden attendi, dal terzo anno i rami saranno più rigidi e si terrà su con tono snob. E' un rosaio favoloso che ogni anno mette sempre più fiori e sempre più grandi, sempre profumatissimi è un rosaio affidabile al 100%. Quando la pianta è giovane alcuni rami si spezzano durante gli acquazzoni..... e mi sembra il minimo, ha delle padelle non dei fiori :lol:
Non potarla, lasciala tranquilla.
:Saluto:

Allora aspetterò paziente, che la mia ciccina si irrobustisca per benino!!!!!:love::love:
Grazie mille, ciao betty
 

Eldricht

Aspirante Giardinauta
noto che pure la tua baccara è tormentata dai piùmini dei pioppi :|

la golden sarà uno dei miei prossimi acquisti
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
molto belle!
le vostre foto sono una tentazione continua!
se dovessi comprare tutte le meraviglie che mostrate sarebbe un disastro!
del resto è importante vedere i risultati avuti dagli altri, sono suggerimenti migliori di qualsiasi vivaista, libro, catalogo....
 

luna70

Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti!!!
Le mie roselline arrossiscono :ros:, ringraziano insieme a me e promettono ulteriori fiori sempre più belli!!!! :froggie_r:froggie_r
ciaoooo
 
Alto