Il vaso è in terracotta da 20 , x aiutare la traspirazioni alle radici. Terra di giardino bel drenata, in posizione ombreggiata ( solo x mancanza di spazio, sennò gli farei prendere + sole) acqua quando bisogna, anche a giorni alterni,in estate.favoloso!adoro questo fiore
complimenti!
mi puoi dire come lo tieni?dico innaffiature,concimazioni,esposizione,e quant'altro...:storto::love_4:
Rosso o rosa? E come la tenevi se non ti ha gratificato in 5 anni?ok grazie per il consiglio...mi sa che è una delle tante piante che meno la pensi meglio èvisto che ne ho avuta una per 5 anni,non mi ha mai degnato di un minuscolo fiore
![]()
Simona :love_4:, lo sò che monopolizzo il forum :embarrass.....dicevo io..
..ma a stà donna non le fiorisce più nulla..:confuso:
..stà tenta che vado in crisi d'astinenza!!!!!!!!!!!!!!
..molto bello il fiore e anche la ciccia..smakkettoni!!!!!!!!!!!!![]()
Questa varietà di Epi è assolutamente meravigliosa nella sua bellezza e limitatezza di esigenze. Per darvi un'idea di cosa può diventare guardate la fioritura 2007 di una mia pianta che attualmente ha i boccioli quasi pronti.
![]()
Quanto è largo il ciotolone? ... sbaglio o i fiori mi sembrano sfumati anche in rosa?Sì, vive sempre lì e d'altronde chi la smuove, pesa.....
Anche da me, un tempo la Lingua di suocera era popolare...adesso si vede raramente nei balconi, e di trovarle in vendita nei vivai è un'impresa...Questo Epiphyllum nei vecchi tempi ricordo bene quanto fosse diffuso nelle campagne della mia zona: non c'era casa che non ne avesse qualche pianta sia pur infilata in latte e vasi-fantasia, ma comunque ogni pianta era doverosamente generosa di fiori.