• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pioggia forte sulle mie nuove rose...

Emy72

Giardinauta
Buongiorno a tutti!:)
Le mie 14 rose Meilland messe a dimora 3 e 5 settimane fa stanno iniziando a sviluppare le prime foglioline (non tutte però,2 sono ancora a completo riposo :(),ma da 1 settimana piove e la temperatura è bassina,sui 7/8 gradi...stamattina è venuto anche un temporale fortissimo con raffiche di vento e scrosci d'acqua...nella mia zona c'era un estremo bisogno di acqua per le riserve idriche,non pioveva da una vita,però temo per le mie rose...Lo so che non posso farci nulla,ma secondo voi a loro farà male tutta questa acqua? E' prevista pioggia anche per il prossimo week end,ho paura che anneghino!!!!!!!:cry:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao Emy..Non dovrebbe succedere nulla di grave,ci avviciniamo alla bella stagione..Poi se sono in piena terra,il terriccio dovrebbe riuscire a drenare :D
 

belluccio

Maestro Giardinauta
se le hai piantate sul terreno e è parecchio tempo che non piove non temere
la terra assetata sara' un ottimo drenante:eek:k07:e non temere neanche per le rose ancora ferme con questo clima è normale,la mia ultima a germogliare ha iniziato due giorni fa',un mese dopo le altre:sleep2:
 

Emy72

Giardinauta
Sono a dimora in piena terra,in giardino :flower:...
Certo che con questo freddo chissà quando si risveglieranno! Qui sembra inverno:(..........
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
non temere Emy. Marciscono solo nei vasi, in campo pieno è davvero, ma davvero difficile, dovrebbe piovere per parecchi giorni...... 30 non basterebbero :)
Visto che metti l'ombrellone puoi stare ancora più tranquilla :lol:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Vuoi mettere che goduria a casa mia che ha piovuto di brutto ed era tutto fradicio e stanotte ha fatto una gelata da competizione??????????

Speriamo che non mi abbia fatto fuori nuovi getti e boccioli....:cry:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Stasera ho buttato un occhio... si direbbe tutto a posto....boh. Tanto fino a domenica non avrò modo di guardare bene e in santa pace....:froggie_r
 
Alto