• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pure io acquisti a padova!!

marco837

Florello Senior
.se un giorno vedete una povera piccola disperata vagare con cane e un fagottino da cui spuntano phal e zattere..ecco...quella saro io!!!!:lol::martello:

...non parlarmi di queste cose...
ieri ho scoperto una cosa che potrebbe compromettere il mio rapporto con Desi...
Riguardo al futuro acquisto di una casa...
parlandone io ho detto che per me un requisito fondamentale è avere almeno un balcolcino fatto a veranda in modo da poterlo usare come serretta per le orchi, ma a lei le verande non piacciono dato che in estate diventano troppo calde e preferisce un balcone....
Se quando troveremo una casa ci sarà un solo balcone ben esposto (ammesso che troveremo mai una casa con dei balconi) sarà una dura battaglia...
Solo uno dei due vincerà, ed avendo entrambi la testa molto dura ci saranno vittime...

Spero tanto che ne troveremo una al piano terra con un giardinetto dove potremo mettere una serretta...almeno si eviterebbe questo scontro sanguinolento!
 

zeug49

Florello Senior
L'unica é trovare un giardinetto......Ci sono poi anche verande con pannelli amovibili ( inverno/estate ) poste su guide ...tiri e chiudi spingi e apri !!!!
zeug
 

winnie80

Giardinauta Senior
Carissima Winnina,
come al solito ti scrivo in ritardo ma tu sai il perchè e mi perdonerai se sono l'ultimo a farti i complimenti per i meravigliosi acquisti. Che dire sono letteralmente senza parole, sono una più bella dell'altra, poi anche a me le mini fanno impazzire, sono troppo simpatiche sembrano dei cuccioli bisognosi d'affetto!
Però devo dirti che ora sono molto ma molto preoccupato per te! Ehhh sì Winnina cara, non ci dormirò stanotte! Sì cara la mia Winnina perchè tu mi parli già di andare all'orchyBO: ecco allora io ci ho pensato su e mi son detto quella dolce cara ragazza, la mia sorellina elfa, si troverà presto ad essere una senzatetto, infatti certamente il "mitico" marito quando torna dall'OrchyBO la caccia direttamente prima che abbia potuto posare i suoi acquisti sulla soglia di casa!!! Conosco bene il problema io ho rischiato per anni quando avevo la passione per gli animali (veramente ce l'ho ancora, ma causa lavoro a Verona l'ho dovuta soffocare!) di essere cacciato insieme ai miei canarini, Diamanti di Gould,cocorite,inseparabili,parrocchetti, gatti persiani, volpini, pastori maremmani,Discus, scalari, guppy, etc. in mezzo ad una strada!! Ora con le rose è un po' più difficile,mia moglie dovrebbe usare la vanga per sradicarle ma non è capace
Ecco Winnina allora ho pensato una cosa, quando vai all'orchyBo invece di tornare a casa in direzione Nord prendi la direzione Sud e vieni in Romagna, ho già la cameretta con balconcino (ancora da riempire di gerani, begonie, etc.) per la figlia che non è mai arrivata, 2 serre di quando facevo la micropropagazione a te lascio quella grande penso ti basterà per gli acquisti all'OrchyBO è 50 mt x 9 mt. behhh poi se non basta ho anche uno scannafosso (mi dicono si chiami così!) l'ho fatto costruire per la pensione, volevo coltivarci le orchy senza uscire da casa, ma te lo cedo volentieri.....che poi se ti trovi bene facciamo anche le pratiche per l'adozione e non se ne parla più!!
Allora la mia famiglia ti aspetta Winnina sono tutti ansiosi di conoscerti
P.s. Sono anche un po' preoccupato per la Winnie (quella pelosa), vedendola sullo sfondo della foto di un'orchy non mi sembra entusiasta degli acquisti, non è che mi sta diventanto gelosa dei magnifici vegetali?? Behhh sai che ti dico porta anche lei qui in Romagna che tanto un cane da guardia fa sempre comodo e se non sa fare la guardia la convertiamo in cane da tartufi che qui ci sono anche quelli e coi proventi dei tartufi ti compri tante altre orchy quando ti porto in Trentino a trovare gli altri orchydofili, che anche su questo son già abituato con mio figlio lo scarrozzo dove come e quando vuole!!! Vi aspettiamo Winnine

Il mio elfino adorato :love_4::love_4:!!

hai centrato perfettamente il nodo della questione :ros:infatti appena gli ho nominato l'orchiBo m'ha guardata in cagnesco eheheheheh,ma per ora ho detto che li e' soooolo mostra
ma per il ritorno a casa....pauuura

senti fratellelfo mio :love_4:sai che ti dico....avvia tutte le pratiche...io ACCETTO!!!!!:froggie_r

e come non accetare...e' un sogno.....:love:

per la winnieina pelosa,con quel boschetto che hai li dietro casa,tempo pochi giorni e ci diventa gia' da se' un cane da tartufi.e cosi' avviamo davvero un businnes orchy-tartufi eheheheheh
e poi..lo sai ti potrebbe aiutare nello scavare le buche per le rose,che lei in questo e ' mooolto abile

e io...be io mi sarei accontentata (si fa per dire accontentarsi,con questo ben di dio...)anche solo della serra ,anche come residenza..che poi li,con l'aria di mare...:love:che io adoro!!


che poi...va a finire che io ti attacco il virus delle orchy e tu a me quello delle rose...e cosi' ci facciamo alternati un week end da Barni e un dai Nardotto :D!!!eh..??!

elfino mio , che dirti,sei un tesoro!!:love_4::love_4:
e questo parlando seriamente!!
 
Ultima modifica:

winnie80

Giardinauta Senior
cara winnie..che dire..a padova non c'ero ma forse che forse hai davvero svaligiato tutta l'expo!!!ho perso il conto di tutte le orchi che ti sei presa..ma di certo sono una più bella dell'altra!! che invidia!! e poi l'orchidea nera..ma davvero esiste??!! pensavo fosse solo il mio gatto l'orchidea nera!!:hands13:
dato che siamo ex compaesane (anche io prima ero in quel di como..ora purtoppo sono arruolata nella legione straniera) mi affiderò a te se qdo comprerò anche io una zattera non saprò come cavarmela!!
un abbraccio..beata te che sei ancora in quel di como!!uffa!! :Saluto:

Ciao Miaoo.
grazie!! e certo che un consiglio ad un ex compaesana lo do piu' che volentieri!:hehe:
anche se sono piu' abile negli acquisti e nelle invenzioni,che nei consigli tecnici :eek:k07::martello:

bacii

Scusate l'OT, Diamanti di Gould, Parrocchetti, Canarini.............Verdelfo mi sa che dobbiamo conoscerci meglio!!!!!!!!!!!
Allevi ancora?????????

Ma va....??!!:rolleyes:che ti avevo detto io...?
che il mio Verdelfo e' un uomo straordinario e che ti sarebbe piaciuto sicuramente :eek:k07:vedi..?

baciiii angelo mio!
 

winnie80

Giardinauta Senior
...non parlarmi di queste cose...
ieri ho scoperto una cosa che potrebbe compromettere il mio rapporto con Desi...
Riguardo al futuro acquisto di una casa...
parlandone io ho detto che per me un requisito fondamentale è avere almeno un balcolcino fatto a veranda in modo da poterlo usare come serretta per le orchi, ma a lei le verande non piacciono dato che in estate diventano troppo calde e preferisce un balcone....
Se quando troveremo una casa ci sarà un solo balcone ben esposto (ammesso che troveremo mai una casa con dei balconi) sarà una dura battaglia...
Solo uno dei due vincerà, ed avendo entrambi la testa molto dura ci saranno vittime...

Spero tanto che ne troveremo una al piano terra con un giardinetto dove potremo mettere una serretta...almeno si eviterebbe questo scontro sanguinolento!

Mmmmhmmm Marco...ho da darti una brutta notizia sai....:rolleyes:??!
di solito....in casa.....vincono sempre le donne!!:eek:k07:
quindi armati di santa pazienza...e cerca una casetta al piano terra con giardino..oppure una con due balconcini magari....
altrimenti credo che la tua disfatta sia gia preannunciata :D:eek:k07:

baciiii a te e a Desi (che ci vuoi fare solidarieta' femminile!!:ciglione:)

ps fammi sapere eh come va il vs lavoretto oggi....:eek:k07::love_4:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
A malincuore devo quotare Winnie..........
comandano le donne :crazy:
lo sappiamo tutti, lo abbiamo sempre saputo ed in fin dei conti sembra inevitabile :lol:

:Saluto:
 

winnie80

Giardinauta Senior
...per Marco...
in attesa di vedere come fai tu e Desi....vi mostro il gocciolatoio che c'ho piazzato io oggi pomeriggio.....
tutto auto costruito ovviamente...:martello::lol:


padova004-2.jpg


padova001-1.jpg


che dite.....?



ps Mariooooo le ho ancora tutte e 10 le dita!!!:froggie_r:froggie_rbrava eh??!!:eek:k07::lol::lol:
grazie delle tue premure :love_4:
 

greenstone

Giardinauta Senior
ps Mariooooo le ho ancora tutte e 10 le dita!!!brava eh??!!:eek:k07::lol:
grazie delle tue premure :love_4:

Ma pregoooooooo!!!!!!!!!!!!!:love_4::love_4:
Meno male che sono ancora 10 le dita, staresti malissimo con qualcuno in meno!!!!!!!:lol::lol::lol:

Come al solito hai fatto un gran lavoro, complimenti!!!!!!!!:hands13::hands13:


P.S. Oggi ho preso la serra, della parte arredamento ti occupi tu eh!!!!??????
 

winnie80

Giardinauta Senior
Ma pregoooooooo!!!!!!!!!!!!!:love_4::love_4:
Meno male che sono ancora 10 le dita, staresti malissimo con qualcuno in meno!!!!!!!:lol:

Come al solito hai fatto un gran lavoro, complimenti!!!!!!!!


P.S. Oggi ho preso la serra, della parte arredamento ti occupi tu eh!!!!??????

L'hai presa??!!:froggie_r:froggie_rche bello!!!
siiiiiii poi ti faccio da arredatrice d'interni :eek:k07:!!!

e a Bologna allora ci diam dentro a riempirla??!!:froggie_r:food:

:love_4::love_4:
 

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Scusate l'OT, Diamanti di Gould, Parrocchetti, Canarini.............Verdelfo mi sa che dobbiamo conoscerci meglio!!!!!!!!!!!
Allevi ancora?????????
No purtroppo no, ma se ci penso mi metterei a piangere :cry: quando mi vengono in mente i mie diamanti di Gould che allevavano tranquillamente la loro prole da soli senza balie ed i miei Gloster e arricciati :cry:!! Sìì sì dobbiamo conoscerci che la Winnina non fa altro che parlarmi di te e poi sai ho già deciso che quando vado in pensione mi dedico alle orchy, così avrai un "postulante" in più :lol: però poi in cambio ti insegno il trucco per far allevare i Diamanti direttamente dai genitori, non lo conosce nessuno l'ho scoperto io ma a te lo dico volentieri!!
Winnie!!! ma sei ancora lì? come fai a resistere ad una proposta simile????' corri in Romagna portandoti tutto l'Ambaradan !!!! !!!!!
zeug
Vedi Winnina segui ciò che ti dice Zeug che ti dà come sempre dei buoni consigli!

Verdelfo...possiamo venire anche io e Marco?non sporchiamo lo giuro....
e...soprattutto mangiate poco vero ??????
Pochissimo...come canarini..
Ok aggiudicato 2 al prezzo anzi al pranzo di uno!!
Però date gentilmente una mano a me e la Winnina nella produzione della salsa ai tartufi e nella vaporizzazione delle Orchy, che un piatto di miglio e un beverino d'acqua di sorgente non vi mancherà mai e anche una buona fettina di mela col bollino, di quelle ottime del Trentino sapete??
Il mio elfino adorato :love_4:!!
senti fratellelfo mio sai che ti dico....avvia tutte le pratiche...io ACCETTO!!!!!
e come non accetare...e' un sogno.....:love:
per la winnieina pelosa,con quel boschetto che hai li dietro casa,tempo pochi giorni e ci diventa gia' da se' un cane da tartufi.e cosi' avviamo davvero un businnes orchy-tartufi eheheheheh
e poi..lo sai ti potrebbe aiutare nello scavare le buche per le rose,che lei in questo e ' mooolto abile
e io...be io mi sarei accontentata (si fa per dire accontentarsi,con questo ben di dio...)anche solo della serra ,anche come residenza..che poi li,con l'aria di mare...che io adoro!!
che poi...va a finire che io ti attacco il virus delle orchy e tu a me quello delle rose...e cosi' ci facciamo alternati un week end da Barni e un dai Nardotto!!!eh..??!
elfino mio , che dirti,sei un tesoro!!:love_4:
e questo parlando seriamente!!
Ma dai Winnina esageri sempre, ho mille difetti:embarrass.... però sai che ti aspettiamo veramente qui in Romagna, ormai tutta la famiglia ti vuole conoscere, ti ho già parlato della colonna dell'ospitalità....qui si va in 20-30 minuti dal mare a 1500 mt. di altezza ma so che preferisci il mare, non c'è problema dal tuo balconcino nei giorni sereni vedi il grattacielo di Cesenatico, sempre ammesso che non tu non lo riempia di begonie e gerani!!
Pratiche per adozione già inviate in caso di ritardi si passa da San Marino che lì hanno le scorciatoie burocratiche!!
Ma va....??!!che ti avevo detto io...?
che il mio Verdelfo e' un uomo straordinario e che ti sarebbe piaciuto sicuramente vedi..?
baciiii angelo mio!
:love_4:Questa ragazza è adorabile, mi fa un sacco di complimenti immeritati, mi fa diventare rosso!!
Sei tu straordinaria basta vedere cosa realizzi per le tue orchy sei proprio leonardesca!! Quando vieni in Romagna ti porto subito al porto leonardesco di Cesenatico così trai ispirazione per il flusso acqueo dei tuoi gocciolatoi :lol:
:Saluto: a tutti voi!
 

Sasti

Florello
oh, verdelfo:love:, come hai ragione, Lara e' straordinaria, ringrazio il cielo di averla conosciuta, non s'incontrano mai persone cosi':love:

ma anche tu, e...........davvero, Lara e' una donna rara, e tu sei raro come altri che ho conosciuto qui, e sono onorata di aver conosciuto:love::love_4:

mi piacerebbe un giorno poter incontrare queste persone a cui tengo davvero tanto, io, che nel virtuale non credo e non ho mai creduto:embarrass

Lara, riguardo alle orchi, non chiedere piu' nulla, mostra e basta, che tanto ormai sei una garanzia di perfezione!!!!!!!

e lo sai che non lo dico tanto per dire!!!!!!!!!!!!!!!!

SEI GRANDEEEEEEEE!!!!!!!:hands13::love::love_4::love_4:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Elfo mio!:love_4:
i complimenti che ti faccio sono tutti meritatissimi...:love:e pure di piu'.
lo sai che ti voglio un'infinita di bene!:love_4:

Ok pratiche avviate allora??! :froggie_r bene!!
balconcino mio da cui scorgero' il mare..fatti capanna...arrivo!!!!:froggie_r:lol:anzi...arriviamoooo io ,la winnieina pelosa e le orchy (tantine..:ros:) al seguito!!!:D

...segna in agenda....l'orchiBo e' il 30....!!:lol::martello:
 

winnie80

Giardinauta Senior
oh, verdelfo:, come hai ragione, Lara e' straordinaria, ringrazio il cielo di averla conosciuta, non s'incontrano mai persone cosi'

ma anche tu, e...........davvero, Lara e' una donna rara, e tu sei raro come altri che ho conosciuto qui, e sono onorata di aver conosciuto

mi piacerebbe un giorno poter incontrare queste persone a cui tengo davvero tanto, io, che nel virtuale non credo e non ho mai creduto

Lara, riguardo alle orchi, non chiedere piu' nulla, mostra e basta, che tanto ormai sei una garanzia di perfezione!!!!!!!

e lo sai che non lo dico tanto per dire!!!!!!!!!!!!!!!!

SEI GRANDEEEEEEEE!!!!



Amorina mia:love:

....ma adesso...cosi' tutti insieme....mi fate arrossire per davvero!!:ros:

Sono io ad essere grata al cielo d'avere conosciuto persone come voi....
speciali,uniche....
e dell'affetto che voi mi date,ogni giorno....

oddio mo mi fate commuovere davvero...che lo sai che sono una romantica in fondo....

Sastina mia, sei tu che sei una donna speciale,anche se non lo sai!
ma lo so' io,ne sono certa!:love_4:


e ti voglio un bene enorme :love_4:,questo lo sai....
e non vedo l'ora che sara' il giorno che ci conosceremo di persona.

che gia' so che sara' bellissimo,sara' come trovare un'amica che conosco da sempre.....


grazie...per tutto quello che dici e fai ogni giorno per me....:love_4:



ora basta dai...che se no Commy:love_4: se ci sente ci recapita un'altro barattolo di miele :lol::lol:
 

miaoo

Giardinauta Senior
partendo dal presupposto che sono ignorante e non ho nemmeno una zattera vediamo se ho capito bene...hai costruito il letto di muschio e sfagno poi l'hai messo dietro la griglia e tramite il gocciolatore lo tieni sempre bagnato ?così il letto rilascia umidità alle zattere? è giusto o non ho capito niente???:confuso::confuso:
 

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
oh, verdelfo:love:, come hai ragione, Lara e' straordinaria, ringrazio il cielo di averla conosciuta, non s'incontrano mai persone cosi':love:
ma anche tu, e...........davvero, Lara e' una donna rara, e tu sei raro come altri che ho conosciuto qui, e sono onorata di aver conosciuto
mi piacerebbe un giorno poter incontrare queste persone a cui tengo davvero tanto, io, che nel virtuale non credo e non ho mai creduto
Lara, riguardo alle orchi, non chiedere piu' nulla, mostra e basta, che tanto ormai sei una garanzia di perfezione!!!!!!!
e lo sai che non lo dico tanto per dire!!!!!!!!!!!!!!!!
SEI GRANDEEEEEEEE!!!!!!!
Carissima Sasti credo che questo giorno si avvicini sempre di più....vado a fare il giardiniere nel giardino della Winnina :D e per far muovere me ce ne vuole sono sempre in giro per l'Italia e vivo fuori tutta la settimana... ma potevo non andare a piantare le rose alla mia sorella elfa??Ma si può non adorare questa creatura...vedo che qui nel forum tutti la pensano come me....hai ragione tu non s'incontrano mai persone così. Ti giuro che nemmeno io credevo che si potessero creare amicizie così forti in un forum eppure devo ricredermi....ci alcune persone che vorrei veramente conoscere e tu sei una di quelle!! Sai quanto ti sono affezionato nonostante che col poco tempo che ho per scrivere a volte sembro essere sparito!!!

Elfo mio!
i complimenti che ti faccio sono tutti meritatissimi...:love:e pure di piu'.
lo sai che ti voglio un'infinita di bene!
Ok pratiche avviate allora??! bene!!
balconcino mio da cui scorgero' il mare..fatti capanna...arrivo!!!!:froggie_r:lol:anzi...arriviamoooo io ,la winnieina pelosa e le orchy (tantine..) al seguito!!!
...segna in agenda....l'orchiBo e' il 30....!!:lol:
Il 30 mia moglie è al raduno fans club di Baglioni ma se ti accontenti della mia cucina...anzi no dai che poi non torni più :lol: mi è venuta un'idea ...chiederò alla mamma vera "azdora" romagnola di preparare cappelletti e.....piadina formaggio squacquerone rucola insomma tutto ciò che puoi mangiare di non carnivoro :love_4:

Amorina mia..........
ora basta dai...che se no Commy se ci sente ci recapita un'altro barattolo di miele
La Commy se ci sente ci spalma di miele a tutti e ci impiuma come nei fumetti di Paperino :lol: che poi con la Pasqua imminente ci mandano a frontiere dello spirito a fare le colombe della pace pasquali.....
 

winnie80

Giardinauta Senior
partendo dal presupposto che sono ignorante e non ho nemmeno una zattera vediamo se ho capito bene...hai costruito il letto di muschio e sfagno poi l'hai messo dietro la griglia e tramite il gocciolatore lo tieni sempre bagnato ?così il letto rilascia umidità alle zattere? è giusto o non ho capito niente???:

Si ha capito perfettamente invece! la griglia e' davanti al muschio..cosi' ci appendo le zattere...e la funzione del muschio umido e' proprio creare e rilasciare umidita',che per le zattere e' indispensabile!poiche l'unica loro riserva d'acqua,diciamo,e' il poco sfagno che hanno sul sughero...


Carissima Sasti credo che questo giorno si avvicini sempre di più....vado a fare il giardiniere nel giardino della Winnina e per far muovere me ce ne vuole sono sempre in giro per l'Italia e vivo fuori tutta la settimana... ma potevo non andare a piantare le rose alla mia sorella elfa??Ma si può non adorare questa creatura...vedo che qui nel forum tutti la pensano come me....hai ragione tu non s'incontrano mai persone così. Ti giuro che nemmeno io credevo che si potessero creare amicizie così forti in un forum eppure devo ricredermi....

:love_4::love_4:non vedo l'ora di avervi qui!!!:eek:k07:

Il 30 mia moglie è al raduno fans club di Baglioni ma se ti accontenti della mia cucina...anzi no dai che poi non torni più mi è venuta un'idea ...chiederò alla mamma vera "azdora" romagnola di preparare cappelletti e.....piadina formaggio squacquerone rucola insomma tutto ciò che puoi mangiare di non carnivoro :love_4:

Be...facciamo cosi' mangiamo dalla tua mamy allora io e te:food:...e poi facciamo trovare una cenetta coi fiocchi alla tua mogliettina per quando torna!!!:love:
e magari le chiedo se mi bacia un po' Baglioni anche da parte mia...:rolleyes:
eheheheheheheh






Cmq..tornando alle orchy...che qui siamo andati sentimentalmente ot :eek:k07::love_4:,

grazie a tutti dei complimenti...!!
ora speriamo che tutto questo lavoro dia i suoi frutti....:froggie_r

ovviamente..vi faro' sapere.

grazie a tutti e baciiiii
 

desi655

Florello
Oggi io e marco abbiamo fatto il famoso cuscino di sfagno...devo essere sincera,è venuto veramente benissimo!!Domani appena possiamo mettiamo le foto!!!
 
Alto