• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione amorucci

carmline

Aspirante Giardinauta
Visto che ormai sono qua, e voi siete tanto gentili, mi aiutate ad identificare queste piante, tanto per cominciare...

:confuso:
IMGP0299.jpg

crassulafalcata.jpg

se mi fate sapere dove e come cercare ci posso pure provare da sola... ho parecchi libri, ma non le ho viste da nessuna parte.. :eek:

Ultima modifica di un moderatore:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Il primo mi sembra un Echinocereus pectinatus , a spine rosa. La foto è piccolina...
La seconda, una crassula falcata.
Molto belle...c'è l'ho!:hands13:

carmline

Aspirante Giardinauta
Il primo mi sembra un Echinocereus pectinatus , a spine rosa. La foto è piccolina...
La seconda, una crassula falcata.
Molto belle...c'è l'ho!:hands13:

Mamma mia, che siete veloci... :hands13:e brave soprattutto... :hands13:ma come fate??:confuso:? avete la palla di cristallo???

per le foto ho impostato la risoluzione indicata in una parte del forum...

devo farne una da vicino???ma io penso che ci hai azzeccato...ora segno i nomi, veloce veloce...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Carmline...è facile riconoscerle, quando cè l'hai.
X la foto, non ho visto su che fotoalbum sono...ma su photobucket impostando su 800x600, hai foto grandi e compatibili col forum.
Non sò dire altro...son pasticciona di mio :martello:

Commelina

Master Florello
Mamma mia, che siete veloci... :hands13:e brave soprattutto... :hands13:ma come fate??:confuso:? avete la palla di cristallo???

per le foto ho impostato la risoluzione indicata in una parte del forum...

devo farne una da vicino???ma io penso che ci hai azzeccato...ora segno i nomi, veloce veloce...

un consiglietto per le foto ... anziche ridimensionarle sul tuo pc, imposta il ridimensionamento su photobucket, perchè quelle piccole sono invisibili :) e... ti indico la mia lezioncina
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/57239-lezione-inserimento-foto.html
per l'identificazione dei cactus trovi i link nelle faq di questa sezione, io uso prevalentemente questo http://www.cactusedintorni.com/foto_gallerie.htm

COMPLIMENTI PER IL TUO GIARDINO ROCCIOSO!!!!!!!!!! spettacolare

carmline

Aspirante Giardinauta
un consiglietto per le foto ... anziche ridimensionarle sul tuo pc, imposta il ridimensionamento su photobucket, perchè quelle piccole sono invisibili :) e... ti indico la mia lezioncina
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/57239-lezione-inserimento-foto.html
per l'identificazione dei cactus trovi i link nelle faq di questa sezione, io uso prevalentemente questo http://www.cactusedintorni.com/foto_gallerie.htm

COMPLIMENTI PER IL TUO GIARDINO ROCCIOSO!!!!!!!!!! spettacolare

Ho seguito i tuoi consigli alla lettera, ma non riesco a farle vedere più grandi le foto... ho cercato di sostituirle dopo averle "caricate" come hai detto tu, ma si vedono sempre uguali.. sono una frana:cry::cry:
grazie per i complimenti e per il sito per l'identificazione, adesso comincio il riconoscimento...

reginaldo

Florello Senior
Confronta la forma delle spine, uno più compatto dell'altro.
Non vedo bene le foto, non riesco ad identificare. Credo, anche se non conosco con quale sistema sia state immesse le foto, ma ci dovrebbe essere il settaggio delle immagini, aumentanto una misura dovrebbe automaticamente regolarsi l'altra misura.
Ciao
Reginaldo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ho seguito i tuoi consigli alla lettera, ma non riesco a farle vedere più grandi le foto... ho cercato di sostituirle dopo averle "caricate" come hai detto tu, ma si vedono sempre uguali.. sono una frana:cry::cry:
...
Ho sistemato io la cosa :eek:k07:; l'inghippo NON era il ridimensionamento (le dimensioni che hai usato vanno benissimo) ma era nel fatto che avevi postato non l'URL delle immagini ma quella dei thumbnail (cioè della piccola immaginetta ridotta che dovrebbe essere cliccabile).

crassula

Aspirante Giardinauta
questa è una crassula falcata....non mia....ci assomiglia anche se non tantissimo....ma penso comunque che sia questa...
2049496370097111063elhNiC_th.jpg

carmline

Aspirante Giardinauta

sì, sì è proprio uguale alla mia, solo che la mia ha le foglie meno cicciotte perchè è a secco da un po', ma in estate quando la annaffio è uguale identica... e la mia ha pure delle macchioline rosse, ma non ho capito cosa sono, non vorrei si trattasse di qualche malattia...

lory82

Apprendista Florello
Carmline, nella prima foto si vede anche spuntare dalla sinistra un sedum: se ti interessa saperlo, e se non lo sai ancora, è un sedum adolphii

crassula

Aspirante Giardinauta
dalla foto non sembrano dei buchetti ma solo macchioline vero? se ci passi il dito sopra senti delle differenze con la parte verde? perchè vedo anche una foglia sfumata di rosso....allora io direi che è il freddo...è possibile? molte piante grasse reagiscono al freddo diventando rosse...alcune uniformemente...altre meno...

Alto