• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Acquisto

pinco

Aspirante Giardinauta
Che bella giornata domenica, per andare al vivaio.....
Ecco quello che ho acquistato:
columnea.jpg

Si chiama columnea (bk non so che cosa sia)

particolare dei fiori
particolare.jpg

e così appesa in cucina
appesa.jpg

solo che ha perso tutti i fiori, sarà l'adattamento?
Mannaggia...

pinco

Aspirante Giardinauta
Verdiana, non me l'hanno detto, c'era proprio scritto sul cartellino......
Comunque grazie, è vero, è un Aeschynanthus lobbianus, non c'è dubbio.....
Non ci si può proprio fidare, meno male che qui ci sono gli esperti.......

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdiana, non me l'hanno detto, c'era proprio scritto sul cartellino......
Comunque grazie, è vero, è un Aeschynanthus lobbianus, non c'è dubbio.....
Non ci si può proprio fidare, meno male che qui ci sono gli esperti.......

Dal portamento le piante sono simili, ma le foglie sono diverse e facilmente riconoscibili.
Vatti a fidare dei cartellini!:hehe:

adricoltore

Aspirante Giardinauta
bella pianta!
è detta anche escinanto (in italiano)... che nome affascinanto... :crazy:
(sapete che quando mi faccio risentire dopo un pò di tempo di astinenza c'è da aspettarsi qualunque cosa da me. :lol:)
io ne comprai uno in parte fiorito ed in parte fiorente qualche mese fa, a fine estate. incominciò a perdere i fiori abbastanza in fretta anche il mio, qualche ramo è seccato pian piano ma ne sta facendo di nuovi.
come si vede dalla foto le foglie della mia pianta sono ricurve, è una diversa specie, credo.