• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giardino di grasse

simomb

Maestro Giardinauta
grazie silene, anche oggi non ho saputo resistere e ne ho comprata un altra...appena posso faccio foto, così mi aiutate per l' identificazione.
 

goomy

Aspirante Giardinauta
:D bello. anche se piccolo almeno è uno spazio dedicato e per loro.
Una cosa farei: darei una pennellata al muretto dietro, farei appunto uno sfondo di cielo e deserto, un paio di sombreri disegnati.
E' una cavolata, ma il muretto spoglio intonacato almeno prende carattere anche lui e si sente parte della modifica :)
 

tricot

Giardinauta Senior
http://i253.photobucket.com/albums/hh53/simomb_photos/fiori/DSC00020.jpg

Volevo rendervi partecipi del mio lavoro degli ultimi giorni. abbiamo trasformato una striscia di terreno "ingestibile" nel mio giardino di piante grasse,e ne vado molto fiera, che ne dite?

http://i253.photobucket.com/albums/hh53/simomb_photos/fiori/DSC00013.jpg

accetto consigli per miglioramenti.

ciao!
una curiosità: che pianta è quella più alta di tutte con le foglie verso destra? perchè ce l'ho anch'io e mi piacerebbe sarebbe che pianta è. non sapevo fosse grassa.:martello2:confuso:
 

Papyrus

Master Florello
Brava Simomb, l'unica cosa che mi permetto di suggerirti è: appena ti capitano talee di grasse prendile ovunque, sai che divertimento quando racconterai agli amici la storia di ogni pianta :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
è veroooooooooooooo, a distanza di 10 anni io ed una mia amica ancora ridiamo al ricordo di come mi sono procurata una talea di agave, la mia prima talea.
 

simomb

Maestro Giardinauta
x tricot, mi hanno aiutato in questo forum ad identificarlo come un aeonium, ma non so bene di che tipo, comunque in origine le rosette erano più compatte e scure
x papyrus. .....sisisisisi, è proprio questa la mia intenzione, adesso stò puntando due piantine che sono in una specie di vaso condominiale vicino a dove lavoro...appena le ho vi mando fotine per aiutarmi nel riconoscimento, già alcune di quelle che ho arrivano da talee di amiche o parenti....
x goomy, già ci avevo pensato anche io vedendo le foto che necessitava di una ripulita, ma io pensavo solo ad un pò di quarzo bianco...anche se i sombreri mi tentano ;-)
 

tricot

Giardinauta Senior
x tricot, mi hanno aiutato in questo forum ad identificarlo come un aeonium, ma non so bene di che tipo, comunque in origine le rosette erano più compatte e scure
x papyrus. .....sisisisisi, è proprio questa la mia intenzione, adesso stò puntando due piantine che sono in una specie di vaso condominiale vicino a dove lavoro...appena le ho vi mando fotine per aiutarmi nel riconoscimento, già alcune di quelle che ho arrivano da talee di amiche o parenti....
x goomy, già ci avevo pensato anche io vedendo le foto che necessitava di una ripulita, ma io pensavo solo ad un pò di quarzo bianco...anche se i sombreri mi tentano ;-)

Grazie! E complimenti per il giardinetto!:D
 

goomy

Aspirante Giardinauta
x goomy, già ci avevo pensato anche io vedendo le foto che necessitava di una ripulita, ma io pensavo solo ad un pò di quarzo bianco...anche se i sombreri mi tentano ;-)

una pittata di giallo ocra (sabbia desertica), un briciolino di blu in alto, un paio di cactus formato omino che ti strizzano l'occhio, e un paio di sombrero.
Più a dire che a fare... :D
se lo fai però promettimi di mostrare la foto :D
altro che angolino poi : :love:
 

simomb

Maestro Giardinauta
una pittata di giallo ocra (sabbia desertica), un briciolino di blu in alto, un paio di cactus formato omino che ti strizzano l'occhio, e un paio di sombrero.
Più a dire che a fare... :D
se lo fai però promettimi di mostrare la foto :D
altro che angolino poi : :love:

beh, si, l'unico problema è che non sono per nulla brava a disegnare/dipingere....meglio che mi astenga....
 
Alto