• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento

simomb

Maestro Giardinauta
Visto che mi state contagiando con la passione per le piante grasse :froggie_r, mi aiutereste a riconoscere i miei ultimi acquisti di quest'oggi...:confuso:
DSC00001.jpg

DSC00002.jpg

DSC00003.jpg

le prime hanno anche il fiorellino che deve sbocciare...accetto consigli per il travaso...grazie:food::food:
:Saluto:
 
Ultima modifica:

lory82

Apprendista Florello
Si, è stupenda, ma io è più di un anno che ce l'ho, ed è rimasta sempre la sola e unica rosetta... Non si riempie come tutte le altre echeverie...
Dal gambo (perchè le foglie basali poi le ha perse) escono tante radici, e sono anch'esse rosa scuro!!
La seconda potrebbe essere un pachypithum..
 

lory82

Apprendista Florello
La mia invece ha la stessa dimensione di quella di Simomb. Può darsi allora che cresca solo in grandezza... La mia effettivamente è da un anno sacrificata in un minuscolo vasetto... Forse per quello è rimasta sempre identica
 

lory82

Apprendista Florello
La terza per caso sta per aprire un fiore tipo campanellino? Forse è una specie di cotyledon...Ma non ne sono sicura...
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Sì..Rinvasa e porta TANTA PAZIENZA :D ci mette un po'..È normalissimo ke si spogli alla base..
La seconda sembra proprio un Pachyphytum..Forse Pachyphytum glutinicaule :confuso:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Gecko e Lory, la vostra Echeveria Perle Von Nuremberg, in estate dove sta?
X quella di Lory, credo stia all'esterno...ma quella di Gecko?
In ogni caso, come x tutte le echeverie, se tagliate la parte apicale, che userete x riprodurre un altro esemplare, sul fusto verranno fuori altri roselline.
Mi sono spiegata? le foglie singole, vanno bene come talee.
Ciao :love_4:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Gecko e Lory, la vostra Echeveria Perle Von Nuremberg, in estate dove sta?
X quella di Lory, credo stia all'esterno...ma quella di Gecko?
In ogni caso, come x tutte le echeverie, se tagliate la parte apicale, che userete x riprodurre un altro esemplare, sul fusto verranno fuori altri roselline.
Mi sono spiegata? le foglie singole, vanno bene come talee.
Ciao :love_4:

GRAZIE! :love_4:
Di estate la mia stà fuori sotto il musa! :D
 
Alto