• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un caro saluto dalle phalline!

elysapaola

Guru Giardinauta
eccole ragazzi! :love:

vaso A
P2190204.jpg

vaso B

P2190205.jpg

alcune phalline prelevate a campione

P2190215.jpg

P2190223.jpg

P2190235.jpg

che ne dite ragazzi?

crescono! :froggie_r:froggie_r

saranno della grandezza giusta per provare a zatterizzarne alcune? :confuso:

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie marco!

speriamo continuino su questa strada!

al momento sto' usando ancora il metodo sacchetto di plastica così mi si forma condensa durante il giorno :food:

mgrazia

Florello
ma che carine.. io non conosco la storia di queste phal, ma vederle così sono proprio cicciotelle e simpaticcissime..
:love_4::flower:mg

Aussie

Guru Giardinauta
Elisa, ma che brava che sei, complimenti!:hands13::hands13::hands13:, sbaglio o sono quelle che avevi portato a casa da un viaggio in oriente? mi sembra di ricordare un tuo post....

elysapaola

Guru Giardinauta
ma che carine.. io non conosco la storia di queste phal, ma vederle così sono proprio cicciotelle e simpaticcissime..
:love_4::flower:mg

presto detto mgrazia.

le ho acquistate ad agosto 2007 imbottigliate durante una vacanza in thailandia. e così mi son cimentata nell'impresa di farle sopravvivere :love:

winnie80

Giardinauta Senior
Elysa :love:che bellissime questi amorini piccoli!!!
ma sono quelle dalla tailandia...??
mi sembra che siano gia belle grandicelle!!che dure!!:froggie_r
mamma mia...sai quante zatterine ti ci farai....:rolleyes::food:
baciii

primo maggio

Maestro Giardinauta
volevo proprio scrivere per chiedere notizie delle phalline

tutto bene, vedo.
ma quelle del primo vaso sembrano più cresciute e sembrano anche aver preso meno luce di quelle del secondo.

l'hai tenute diversamente?

nonostante l'alta umidità, hanno un aspetto perfetto

tutto naturale o qualche aiuto funghicida? se è lecito chiedere qualche segreto del mestiere

:Saluto::flower:

lobelia

Florello Senior
volevo proprio scrivere per chiedere notizie delle phalline

tutto bene, vedo.
ma quelle del primo vaso sembrano più cresciute e sembrano anche aver preso meno luce di quelle del secondo.

l'hai tenute diversamente?

nonostante l'alta umidità, hanno un aspetto perfetto

tutto naturale o qualche aiuto funghicida? se è lecito chiedere qualche segreto del mestiere

:Saluto::flower:

Ih Ih Ih! Approfitto del Primomaggio curiosone per farti le stesse domande. :D

elysapaola

Guru Giardinauta
bestia primo maggio! che occhio!

il vaso A ha preso meno luce di quello B perche' posizionato su un piedistallo mentre il vaso B e' stato messo sul mobile.

scusate quali segreti del mestiere? :D se sono sopravvissute e' solo grazie a VOI! :love:

nessun funghicida e nessun concime.

le ho lasciate insacchettate poiche' la temperatura in taverna in inverno scende di molto e pare stiano reagendo bene! e pensate che le guardo al massimo 1 volta la settimana! fan tutto loro! :ciglione:

tra l'altro ho visto che stanno emettendo tante radici :love:

le ho ammaestrate bene le phalline :D:D

marco837

Florello Senior
Secondo me è ancora prestino...
aspetterei ancora qualche mese.
Se le mettessi su zattera ora credo che risentirebbero molto delle condizioni di umidità nettamente diverse dalla mini serretta che è il sacchetto dove sono protette adesso.

flowerchild

Maestro Giardinauta
ahhh si, mi ricordo il tuo post! La bottiglia dalla Thailandia....
mi è rimasto impresso....e aspetto che qualche amico viaggiatore mi dica che andrà in Thailandia :)
bellissime!

Alto