• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per rose da aiuola (noor, connie, ect ci siete?)

S

Salopetta

Guest
Salve cari,
cerco disperatamente consigli per creare una piccola/media aiuola tonda. Volevo provare con le rose ma le povere devono avere alcune caratteristiche:
1) devono essere ultra resistenti
2) rifiorenti o almeno fiorenti tardi (luglio/agosto)
3) non devono essere tanto basse, altrimenti sarebbero sepolte dalle erbaccie che posso tagliare solo una volta al mese
4) libertà completa per colore, grandezza dei fiori, profumazione
secondo voi vanno bene tre messe circolamente? dello stesso colore?
Arf arf dai ragazzi un aiutino... (che roba orrenda che ho detto)
Grazie a tutti veramante
Salopetta
 

elleboro

Florello
vedo che per ora non ti ha risposto nessuno. Tre rose uguale in circolo, mi pare vadano benissimo. Per la scelta dovresti basarti sui cataloghi che puoi trovare facilmente in rete e che, in genere, hanno anche l'altezza.
Non credo che ci siano problemi con l'erba, a meno che tu non voglia piantare le rose miniatura o le coprisuolo, ma non mi sembra sia il tuo caso.
Speriamo però che qualche espertone si faccia vivo e ti dia un aiuto più concreto. auguri. bruna
 
Alto