• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

palme in casa

lory82

Apprendista Florello
grazie Gramigna!
Temo un pò per lei per via dei riscaldamenti. So che la kentia tende a seccarsi alle punte...
E' molto alta, e speriamo non cresca ancora... dalla foto non tanto si vede, ma ha delle fronde larghissime...
Poverino, mio marito ha detto che per portarla dal centro commerciale e trasportarla in macchina ha fatto mille peripezie!:lol::lol::lol:

Ora però ha detto che non vuole più vedere una pianta nuova... Ma questo lo dice lui..:smok:

gramigna

Guru Giardinauta
grazie Gramigna!
Temo un pò per lei per via dei riscaldamenti. So che la kentia tende a seccarsi alle punte...
E' molto alta, e speriamo non cresca ancora... dalla foto non tanto si vede, ma ha delle fronde larghissime...
Poverino, mio marito ha detto che per portarla dal centro commerciale e trasportarla in macchina ha fatto mille peripezie!:lol::lol::lol:

Ho letto che può raggiungere i 2.5 m di altezza e 2 m di diametro....non dirlo a tuo marito:lol:
In primavera la puoi portare fuori all'ombra, finché rimane in casa devi nebulizzare le foglie spesso, io con la mia areca lo faccio a giorni alterni la mattina, penso che il consiglio sia giusto anche per la kentia.

Ora però ha detto che non vuole più vedere una pianta nuova... Ma questo lo dice lui..:smok:

E' già! Alle offerte non si può resistere...c'è niente da fare! :martello:

lory82

Apprendista Florello
Grazie Gramigna!
Anch'io vaporizzo spesso il fogliame alle piante che ho in appartamento. Anche la kentia ne ha bisogno. Ma a volte non sempre basta per rendere l'ambientte circostante più umido. O almeno a casa mia... la dieffenbachia lo stesso ha dei margini seccati.
Non credo che in casa possa raggiungere quelle dimensioni! Sicuramente in primavera la uscirò fuori. Mia suocera ce l'ha fuori anche in inverno a dire il vero. Però riparata dal muro.

Alto