• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FOTO 3D (adesso vi faccio impazzire...)

silvia60

Florello
pensa allora se lo faccio qui dal lavoro:lol: :lol: :lol:
Ma tu hai i colleghi mitici! Sono abituati a tutte le nostre stranezze!
vederci doppio è il primo passo: vedere doppio una coppia di foto significa vedere 4 foto. Le 2 centrali devono coincidere: ora si tratta solo di distinguere il muscolo che muove gli occhi da quello che mette a fuoco. Gli occhi continuano a vedere doppio, ma mettono a fuoco.
Boba mi sa che ci provo con due biglietti da 100 euro!
:lol: :lol: :lol:
comunque io ho riprovato e oltre ad avere male agli occhi mi sento pure molto imbranata!!!
Verso sera riproverò l'ultima volta ... poi mi arrenderò nella più totale assenza di autostima!!!!!!
Ma vi rendete conto di cosa state causando????????
Dopo l'oculista tutti dallo psicologo!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
non sono gli occhi che lo possono fare. Ma il cervello...
gli occhi sono solo delle fotocamere.

Ah, dimenticavo: se cercate di guardare in parallelo le foto incrociate, o guardare incrociate le foto parallele vedrete..... il Diavolo!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:



(scherzo, però si vedono le profondità invertite, cioè lo sfondo sembra davanti al soggetto......):Saluto:
 
Ultima modifica:

silvia60

Florello
non sono gli occhi che lo possono fare. Ma il cervello...
gli occhi sono solo delle fotocamere.

Ah, dimenticavo: se cercate di guardare in parallelo le foto incrociate, o guardare incrociate le foto parallele vedrete..... il Diavolo!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:



(scherzo, però si vedono le profondità invertite, cioè lo sfondo sembra davanti al soggetto......):Saluto:
Bobaaaa...allora oculista,psicologo ed esorcista!
Ahhhh ... ecco ... !!! tengo pure il cervello fallato!!!!

:lol: :lol: :lol:
 

gigino67

Florello Senior
Ciao Boba,
per poter leggere questo post ho dovuto prima fumarmi una canna di marjuana......altrimenti non avrei mai e poi mai potuto farlo.

Ho letto( insomma diciamo cosi')...ma non ci ho capito una mazzera sfrinza

Ora le cose sono due:
O SONO ANNEBBIATO DAI FUMI DELLA DROGA.........O SONO IO CHE SO' DE' COCCIO!!!!

Con affetto
gigi'....confuso:confuso: :confuso: :confuso: :storto:
 

sailla

Aspirante Giardinauta
Ciao Boba,
per poter leggere questo post ho dovuto prima fumarmi una canna di marjuana......altrimenti non avrei mai e poi mai potuto farlo.

Ho letto( insomma diciamo cosi')...ma non ci ho capito una mazzera sfrinza

Ora le cose sono due:
O SONO ANNEBBIATO DAI FUMI DELLA DROGA.........O SONO IO CHE SO' DE' COCCIO!!!!

Con affetto
gigi'....confuso:confuso: :confuso: :confuso: :storto:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

raggiodisole

Giardinauta
Con un po' di allenamento, soprattutto sulla prima immagine, sono riuscita a vedere tutte e tre le foto in 3d!
adoro gli stereogrammi.........grazie boba:hands13: :hands13: :love_4:
 

gigino67

Florello Senior
Ma E' Ilò Gioco Di Trovare Le 7 Differenze??!!!

Bhe Allora Ditelo.....

E' Da 6 Giorni Che Guardo Ste Foto.....

Heheheheheehehehehehehehehehhhehh
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Bobaaaa!!!!che bello!!!:froggie_r sai che non ci avevo mai provato??e ho scoperto che riesco a fare tutto e pure in fretta senza star a vomitare come qualcuno:lol:..hihi!!!
mi è bastato leggere le tue "istruzioni"..e riesco a vedere le foto tridimensionali con tutti i metodi che hai descritto...è davvero spettacolare!!
Sai cosa mi ha fatto più effetto??sentire che l'occhio lavora con muscoli (son muscoli?beh spero che tu capisca cosa voglio dire) diversi quando sovrappone le immagini e poi quando dall'immagine "nuova" e sfocata che si è creato tenta la messa a fuoco...!!
non avevo visto questo tred!davvero interessante!!mi metti qualche altra foto così mi diverto??:froggie_rsecondo me fa pure bene fare questi"esercizi " con gli occhi:eek:k07:
aspetto anche le orchidee di marco..chissa che spettacolo!!
 

gigino67

Florello Senior
no scusate....

a parte le cretinate che ho scritto prima...

MA IO REALMENTE NON DISTINGUO LE DIFFERENZE.....
avo' un problema di vista...o forse non mi applico abbastanza??!! ( con una o con b ??)
 

silvia60

Florello
Bobaaaa!!!!che bello!!!:froggie_r sai che non ci avevo mai provato??e ho scoperto che riesco a fare tutto e pure in fretta senza star a vomitare come qualcuno:lol:..hihi!!!
mi è bastato leggere le tue "istruzioni"..e riesco a vedere le foto tridimensionali con tutti i metodi che hai descritto...è davvero spettacolare!!
Sai cosa mi ha fatto più effetto??sentire che l'occhio lavora con muscoli (son muscoli?beh spero che tu capisca cosa voglio dire) diversi quando sovrappone le immagini e poi quando dall'immagine "nuova" e sfocata che si è creato tenta la messa a fuoco...!!
non avevo visto questo tred!davvero interessante!!mi metti qualche altra foto così mi diverto??:froggie_rsecondo me fa pure bene fare questi"esercizi " con gli occhi:eek:k07:
aspetto anche le orchidee di marco..chissa che spettacolo!!
Ecco la solita più intelligente del forum!:lingua:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
no scusate....

a parte le cretinate che ho scritto prima...

MA IO REALMENTE NON DISTINGUO LE DIFFERENZE.....
avo' un problema di vista...o forse non mi applico abbastanza??!! ( con una o con b ??)

..ciao gigino ..'scolta non è il gioco delle differenze..sarebbe troppo facile...
..consiglio...devi fissare il punto di incontro delle due foto..incrociare gli occhi (insomma diventare strabico) ..adesso dovresti vederne tre di immagini..con pazienza senza spostare lo sguardo dovresti mettere a fuoco quella centrale..
..se la cosa ti riesce dovresti vedere ad esempio nella foto della magnolia,la pianta in primo piano e la casa in secondo..non so se mi sono spiegata ma è veramente molto bello..in bocca al lupo a tutti
 
Alto