• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anch'io ho il mio avatar!! vi piace?

rossl

Giardinauta Senior
ce l'ho fatta finalmente!
Daria mi aveva stuzzicato tanto, che mi sono decisa.

Dopo qualche ripensamento (l'avatar ci rappresenta, quindi deve essere una scelta ponderata) ho deciso: l'immagine è tratta da un'opera di un pittore siciliano contemporaneo che io amo tantissimo - Piero Guccione, lo conoscete? - e sintetizza in modo efficace due grandi passioni che mi hanno 'travolto' fin dall'infanzia e cioè i fiori e la pittura; l'altra mia musa, che mi accompagna da tutta la vita è la lettura, però non ho trovato immagini che rappresentassero insieme i miei tre amori!

Spero che dopo tutta questa storia l'avatar compaia davvero, altrimenti...che figuraccia!
 

rossl

Giardinauta Senior
ooooh, com'è bello questo avatar!!!

(Si lo so, chi si loda s'imbroda, però sono contenta lo stesso; che ne pensi Daria?)
 
L

Larissa

Guest
ce l'ho fatta finalmente!
Daria mi aveva stuzzicato tanto, che mi sono decisa.

Dopo qualche ripensamento (l'avatar ci rappresenta, quindi deve essere una scelta ponderata) ho deciso: l'immagine è tratta da un'opera di un pittore siciliano contemporaneo che io amo tantissimo - Piero Guccione, lo conoscete? - e sintetizza in modo efficace due grandi passioni che mi hanno 'travolto' fin dall'infanzia e cioè i fiori e la pittura; l'altra mia musa, che mi accompagna da tutta la vita è la lettura, però non ho trovato immagini che rappresentassero insieme i miei tre amori!

Spero che dopo tutta questa storia l'avatar compaia davvero, altrimenti...che figuraccia!

Ciao Rossl!
Stavo proprio notando la bellezza del tuo nuovo avatar, quando ho visto che hai aperto una discussione su questo!

A me ha trasmesso delicatezza ma anche un filo di fragilità... mi sembra un fiore caduto o strappato via dalla pianta madre...

Posso chiederti chi sono i tuoi tre amori letterari?
 

daria

Master Florello
Rossella!!!!!!! Bellissimo io poi mi sento un pò la madrina sono quasi commossa:cry:
Questo è un bel momento mia cara, sento feeling scorrere e me gusta mucho:)
Azz! Calamity dal cuore tenero :confuso: :martello: bè non ti ci abituare:smok:
Bacio :love_4:
 

rossl

Giardinauta Senior
Rossella!!!!!!! Bellissimo io poi mi sento un pò la madrina sono quasi commossa:cry:
Questo è un bel momento mia cara, sento feeling scorrere e me gusta mucho:)
Azz! Calamity dal cuore tenero :confuso: :martello: bè non ti ci abituare:smok:
Bacio :love_4:


oh no, no Calamity, non mi ci abituerò: non potrei più fare a meno dei tuoi strali!!!
E poi è giusto e naturale che le madrine si commuovano, no? (sono felicissima che ti piaccia er pupo, è frutto di una laboriosa gestazione)

ciao cara!
 

rossl

Giardinauta Senior
per Larissa: non intendevo riferirmi a tre amori letterari, bensì alle tre grandi passioni della mia vita: piante e fiori, pittura e lettura.

Però, già che parliamo di amori, ti posso nominare tre scrittori amatissimi (Tove Jansson, Marguerite Yourcenar, Emily Dickinson) tre pittori amatissimi ( De la Tour, Johannes Vermeer, Piero Guccione) tre fiori amatissimi: (rose, margherite, delphinium). Ho faticato molto però a fare delle scelte fra le cose che amo....
 
S

SecoB

Guest
bello

molto bello e ... tenero !!! :hands13: :flower:
 
Ultima modifica di un moderatore:

rossl

Giardinauta Senior
GRAZIE GRAZIE GRAZIE, il vostro apprezzamento mi fa molto piacere, lo sento rivolto a me come persona (scusatemi!) invece è tutto merito del pittore che è proprio così come voi lo descrivete: delicato, raffinato, poetico, profondo, malinconico; sa essere però anche potente e drammatico quando dipinge le crocefissioni e le chiese barocche siciliane e anche misterioso, rarefatto e inquietante quando disegna marine e cieli sconfinati. L'ho scoperto da qualche anno e mi piace sempre di più
 
Alto