• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentia

svanzi

Aspirante Giardinauta
Mi hanno appena dato una Kentia. Solitamente è una pianta d'appartamento, ma qualcuno sa se si può mettere in giardino? :slow:
 

annarita3

Giardinauta
ciao, io la mia l'ho sempre lasciata fuori, nel terrazzino dove non batte mai il sole ed è molto riparato. il primo anno ha sofferto :baf: un pò ma adesso sta benissimo.
non dovrebbe esserci nè corrente nè molto freddo. che temperature ci sono da te?
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Qui è impensabile metterla all'aperto per via della temperatura bassa, ma il problema principale penso sia il sole: qualche anno fa ho messo la mia in tarda primavera sul terrazzo e subito ho trovato bruciature nelle foglie.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dipende decisamente da posto dove vivi, a Udine lo sconsiglierei vivamente:D , a Palermo credo non dovresti incontrare difficoltà:eek:k07: , dove vivi tu?:Saluto:
 

Fiorellina

Giardinauta
All'aperto si MA la temperatura ideale è intorno ai 21-24 °C durante il periodo estivo mentre d'inverno è preferibile che non scenda sotto i 15°C.
 

gattonzola

Aspirante Giardinauta
Ho sette kentie bellissime ormai da diversi anni!le metto fuori solo il mese in cui vado in ferie.Le bagno in inverno una volta ogni 15/20gg in estate chiaramente + spesso. Per le innaffiature uso questo sistema: metto il vaso in un secchio e verso ca 4 litri di acqua. Le lascio a bagno un due orette le faccio sgocciolare in un altro secchio e le rimetto nel loro sottovaso che ha uno strato di argilla espansa in modo che così abbiano sempre un po' di umidità
 
Alto