• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentia...come la curo???

ingla

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,qualcuno mi può dire come curare una kentia che mi hanno appena regalato?Non ne ho mai avute e non vorrei perderla!!! Grazie
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Howea forsteriana
Kenzia-Palmae


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Generalità[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]: si tratta di due specie di palme sempreverdi, coltivate per il loro folto e ornamentale fogliame, che in natura crescono fino a venti metri con fusti eretti dalle foglie arcuate. Sono bellissime piante da vaso e possono raggiungere in appartamento anche i tre metri di altezza. Il nome Howea deriva dall'isola Lord Howe, luogo di origine.
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Temperature[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]: sono assai sensibili al freddo e richiedono una temperatura minima di 16-18 gradi. Questa pianta deve essere bagnata abbondantemente in estate e molto raramente in inverno. Durante la stagione estiva, se possibile, si consiglia di posizionare la Kentia all'esterno in zona luminosa, ma non troppo soleggiata. [/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Terriccio[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]: si rinvasano ogni due anni, preferibilmente nel periodo primaverile, utilizzando terreno ben drenato e ricco di sostanze organiche. Le piante adulte della varietà forsteriana producono mazzi ramificati di spighe di fiorellini di colore verde - marrone. [/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ricerca fatta su:[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/perlfect/search/search.pl?q=kentia&showurl=http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/kentia/kentia.asp[/FONT]
 

Upendo

Giardinauta
ejemeda ha scritto:
stai attento alle correnti d'aria... è molto sensibile al vento


ecco appunto!! La mia quest'anno nel giro di un mese si è beccata il vento almeno due volte. Secondo voi sarebbe meglio che la tenessi dentro?
In pratica quali danni le provoca il vento?
Appena avrò tempo vi chiederò dei consigli per la mia kentia, che ha anche altri problemini e vi manderò una foto. per ora basta così .

Grazie

:Saluto:

upendo
 
Ultima modifica:
Alto