• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vendita online

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
sei piante = 13 € :confuso: :confuso: :confuso:

se hai la bontà di confermarmi, qualcosa da ordinare troverei anch'io

sembra incredibile, onestamente

credo che 13 euro sono le spese di spedizione, a questo va sommato il costo delle singole piante + il 10% d'iva sulle piante.
e comunque 13 euro di spese di spedizione non è eccessivo, ho visto di peggio :martello2

primo maggio

Maestro Giardinauta
però hai ragione, c'è molto peggio; e se è vero che una phalaenopsis si trova a meno al supermercato, basta andare su una pianta solo un po' meno comune, e da NeC la trovi a 12 €, mentre a una mostra mercato a 40 € se va bene.

a parte le cose più comuni, per tutto il resto è la soluzione più economica.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si infatti e poi da non trascurare che sono piante di qualità.
Da LM paghi 15 euro una phal ibrido mezza marcia :storto:

primo maggio

Maestro Giardinauta
Si infatti e poi da non trascurare che sono piante di qualità.
Da LM paghi 15 euro una phal ibrido mezza marcia :storto:

i prezzi sono una cosa strana. più scendi verso sud e più ti allontani dalle grandi città, e più i prezzi salgono.

finché una certa pianta non arriva nei supermercati, i prezzi nei vivai locali sono proibitivi. poi, per la concorrenza dei supermercati, devono adeguarsi.
qui però nei supermercati si trovano solo phalaenopsis, oncidium, cymbidium e zygo. per queste cìè un mercato concorrenziale. poi c'è un salto. una cattleya che da NeC va 12 €, qui nelle mostre mercato dei vivai va 50 €. una vanda fiorita, ma forse sono ibridi, 60 o 80 €. la metà sfiorite. non so perchè, le vanda sono le uniche piante che qui vendono a metà prezzo quando sfiorite.

Sasti

Florello
guardate, io le mie prime sei phal ibridacce le ho prese tutte dal vivaio, ma speso sotto i 25 euro tranne una volta in un vivaio diverso, poi mi sono rotta di avere solo phal ibride a quel prezzo, perfette, eh?, ma dopo un po'........per non parlare dei cymbidium, 75euro!!!!!.............cosi' ho iniziato ad ordinare.....ultimamente prendo solo botaniche, spese di spedizione a parte, con 25 euro da n&c di botaniche ne prendi due, per non parlare di bianco e riboni, e del materiale di coltivazione, concimi specifici, sfagno, ecc....beh, almeno queste sono diverse, tutte di ottima qualita', io ero scettica inizialmente, ormai acquisto solo cosi' (in attesa di MPC) e lo consiglio a tutti......

zeug49

Florello Senior
sei piante = 13 € :confuso: :confuso: :confuso:

se hai la bontà di confermarmi, qualcosa da ordinare troverei anch'io

sembra incredibile, onestamente

Scusate l'imperfezione , ho causato involontariamente :martello: :martello: un pasticcio :confuso: nell'esprimermi : intendevo che il peso delle piante comprensivo di imballaggio tutto circa 3 Kg ( solo come spese postali !!!!!) mi é costato 13 € .......no le piante hanno il costo indicato sul sito e per ogni specie .....
zeug

zeug49

Florello Senior
i prezzi sono una cosa strana. più scendi verso sud e più ti allontani dalle grandi città, e più i prezzi salgono.

finché una certa pianta non arriva nei supermercati, i prezzi nei vivai locali sono proibitivi. poi, per la concorrenza dei supermercati, devono adeguarsi.
qui però nei supermercati si trovano solo phalaenopsis, oncidium, cymbidium e zygo. per queste cìè un mercato concorrenziale. poi c'è un salto. una cattleya che da NeC va 12 €, qui nelle mostre mercato dei vivai va 50 €. una vanda fiorita, ma forse sono ibridi, 60 o 80 €. la metà sfiorite. non so perchè, le vanda sono le uniche piante che qui vendono a metà prezzo quando sfiorite.

Le Vanda in Giardineria a Casalecchio di Reno ( Bologna) a 39€ ( sfiorita la metà ) , Phal sfiorite a 5 € sia miniature che grandi . Phal mianiatura fiorite 9,50€ , Cattleya e Paphio a 18€ fiorite.Phal fiorite medie a 14€, grandi a doppio stelo 29€.
zeug

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Se anapoli vai nei garden center quelli più quotati una phal fiorita la paghi 35 40 euro, una miniatura 18 euro. I cymbi inavvicinabili 70 80 euro.
Io ho trovato un fioraio nel centro storico di napoli con prezzi veramente competitivi almeno per Napoli, un cymbi 18 euro e una phal 10, poi ha detto che posso chiedergli quello che voglio e me lo fa arrivare. Ma a questo punto se devo comprare senza vedere meglio prenderlo on line.
:Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
ho appena visitato un garden vicino a casa dove ho trovato cattleye ,phal,cimby di diversi colori e una più bella dell'altra a prezzi, a mio avviso, buoni. Un cimby molto grande,ad esempio, costa 23 euro. E' vero che al Ldl 15 gg. fa l'ho pagato 9 euro ma non è neanche grande 1/4 di quello. Per cui, a conti fatti, nessuno regala niente.

Samskeyti

Giardinauta Senior
Qui a Palermo vendono le orchidee a 25 euro con due steli, 15 se ne hanno uno solo. secondo voi sono prezzi ragionevoli?

Sasti

Florello
Qui a Palermo vendono le orchidee a 25 euro con due steli, 15 se ne hanno uno solo. secondo voi sono prezzi ragionevoli?

io dal vivaio le ho sempre prese a 25 euro, solo una volta a 18 in uno diverso, ma qui la maggiorparte spende moooolto meno............per questo a conti fatti sono passata agli ordini via internet, considerando poi che trovi cose che in giro ti sogni:ciglione:

Samskeyti

Giardinauta Senior
Be', sì, questo è vero, ma un buon sito da cui posso comprarne una sola,senza per forza prenderne almeno 3 esiste?

Samskeyti

Giardinauta Senior
Ah, ok. Ma dimmi... dal sito di franco bianco o da riboni come faccio a comprare? trovo tutto,tranne lo shop... mi postereste i rispettivi links?
grazie e scusate!

Sasti

Florello
Ah, ok. Ma dimmi... dal sito di franco bianco o da riboni come faccio a comprare? trovo tutto,tranne lo shop... mi postereste i rispettivi links?
grazie e scusate!

io sinceramente ho sempre ordinato telefonicamente.......basta che digiti su google "riboni" o "franco bianco", e ti da i siti...............il sito di Bianco si chiama Orchideerare........

Sasti

Florello
io ordino da bianco, riboni e nardotto, sempre rigorosamente per telefono, tutti gentilissimi...........da alcuni prendo le piante che gli altri non hanno..........esempio: sophronitis cernua, bianco la ha, nardotto no, riboni non credo, bisognerebbe chiedere........

Alto