• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

asparagus

gab92

Giardinauta Senior
questo é il mio primo messaggio che scrivo in questa sezione....
infatti dopo aver raggiunto un numero che oscilla tra la 50/60ina di orchidee
adesso penso a migliorare un pò l'estetica ed ho preso un' asparagus????
potete drmi qualche consiglio sulla coltivatione?
allora ha delle frone molto leggere triangolari, con delle specie di foglie aghiformi...
potete aiutarmi?
grazie gabri

elleboro

Florello
io hol'altro tipo (non ricordo i nomi). Lo curo proprio poco. solo un poco d'acqua costantemente e credo occorra cambiare vaso tutti gli anni perchè cresce velocemente.

pieracd

Guru Giardinauta
io il mio lo tengo fuori.

In inverno un pochino più al riparo, ma fuori :D

cure particolari? nessuna :froggie_r è molto generoso di suo :flower:

sto cercando un tipo di asparagus che ho visto in alcune aiuole della mia città e un bel vaso su un terrazzo di una signora a cui passo davanti tutti i giorni , e mi fà schiattare di invidia :burningma perchè non lo riesco a trovare

è questo : l'asparagus sprengeri

asparagusdensiflorusmyersii.JPG

qualcuno di voi ce l'ha????

l'ho già cercato ovunque , ma non lo trovo nè dai vivai nè, tanto meno nei negozi. Ho già girato tutta Imperia ma nisba. :cry:

Anitka

Apprendista Florello
Ciao PieraCd,
fossi in te mi procurerei una torta fatta in casa e andrei dalla signora dove hai visto la pianta :love:

Ciao
Anitka

gab92

Giardinauta Senior
grazie....lo potrei tenere in casa?
piera....quello della foto l'ho visto me non mi piaceva + di tanto...e trovato al supermercato....
se lo vuoi dimmi che al massimo posso prenderlo(se ne hanno ancora) e spedirtelo.....
il mio si chiama Asparagus setaceus ...trovato in internet...

lill@75

Guru Giardinauta

sto cercando un tipo di asparagus che ho visto in alcune aiuole della mia città e un bel vaso su un terrazzo di una signora a cui passo davanti tutti i giorni , e mi fà schiattare di invidia :burningma perchè non lo riesco a trovare

l'ho già cercato ovunque , ma non lo trovo nè dai vivai nè, tanto meno nei negozi. Ho già girato tutta Imperia ma nisba. :cry:

ciao, quello della foto è il densiflorus myersii,se ti interessa io ho proprio lo sprengeri e dato che fa i semi....:Saluto:

pieracd

Guru Giardinauta
Ciao PieraCd,
fossi in te mi procurerei una torta fatta in casa e andrei dalla signora dove hai visto la pianta
Ciao
Anitka

:lol: :lol: :lol: :lol:
grazie....lo potrei tenere in casa?
piera....quello della foto l'ho visto me non mi piaceva + di tanto...e trovato al supermercato....
se lo vuoi dimmi che al massimo posso prenderlo(se ne hanno ancora) e spedirtelo.....
il mio si chiama Asparagus setaceus ...trovato in internet...

ma come non ti piace????? :martello2 :martello2 :martello2
grazie per l'offerta, ma credo che prima o poi lo troverò :rolleyes:

ciao, quello della foto è il densiflorus myersii,se ti interessa io ho proprio lo sprengeri e dato che fa i semi....

il nome l'ho trovato in rete, comunque sia, se non riuscirò a trovarlo...........beh, magari faccio la faccia di tolla e ti chiedo i semi :ros: :ros:

gigino67

Florello Senior

io ce l'ho questo tipo di asparago......diciamo che ne avevo una bella pianta...ma grazie ai miei dolcissimi e amatissimi cagnolini( cat: le bestie di satana)..la mia pianta e' letteralmente dimezzata.

azz.

lill@75

Guru Giardinauta
:lol: :lol: :lol: :lol:
il nome l'ho trovato in rete, comunque sia, se non riuscirò a trovarlo...........beh, magari faccio la faccia di tolla e ti chiedo i semi :ros: :ros:
non farti problemi,ora non sono ancora pronti ma se me lo ricordi più avanti te li mando volentieri.mi spiace buttarli ma mica posso fare una giungla di asparagina,che tra l'altro punge pure:storto:

Alto