• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

notte si S. Lorenzo: le stelle cadenti....

M

marco48

Guest
Messaggio dalle stelle cadenti x Marco48

:D "Chiuso x troppo lavoro. Tutti 'sti desideri e tutti stanotte!? Per chi ci hai preso, x Babbo Naataaleee!? "
Grazie anche a te! :love_4

Oh mannaggia, ho provocato la chiusura dello spettacolo delle stelle cadenti, ma che sono lavoratori comunali precari?????:confuso: :confuso: Però quando dobbiamo pagare le tasse mica ci fanno gli sconti... :lol: :lol:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Oh mannaggia, ho provocato la chiusura dello spettacolo delle stelle cadenti, ma che sono lavoratori comunali precari?????:confuso: :confuso: Però quando dobbiamo pagare le tasse mica ci fanno gli sconti... :lol: :lol:

:lingua: Non sono lavoratori comunali, ma funzionano con un sofisticato " software informatico...tutti i tuoi desideri, hanno "impallato" il sistema e ora :martello2 non ce nè x nessuno! :Saluto:
 
M

marco48

Guest
:lingua: Non sono lavoratori comunali, ma funzionano con un sofisticato " software informatico...tutti i tuoi desideri, hanno "impallato" il sistema e ora :martello2 non ce nè x nessuno! :Saluto:

Ma forse funzionano con Windows 95?????? Se è così non è il software che si impalla ma il sistema operativo, meglio aggiornarlo a Vista così almeno ci resta proprio la vista...:lol: :lol:
Vado a dormire, sognerò sciami di perseidi ed anche miliardi di desideri esauditi compreso la barca a vela da 10 metri con stiva piena zeppa di gommoni. Buona notte a tutti. :sleep2: :sleep2: :sleep2: :Saluto: :Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Davvero spiacente per voi ma con illuminato editto pecoraio-scanio le ha vietate: l'attrito atmosferico dei meteoriti sviluppa gas inquinanti e i residui che arrivano fino in terra sporcano (polveri fini, problema rifiuti in certe zone ecc.)........
 

Commelina

Master Florello
ieri sera niente stelle...in compenso, visto che finalmente dopo due mesi esatti è piovuto, sono andata in cerca di lumache. So che molti si scandalizzeranno, ma confesso questa insana passione di cercarle e poi, adeguatamente cucinate, gustarle. Per le stelle farò in tempo fino al 13 agosto.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ieri sera niente stelle...in compenso, visto che finalmente dopo due mesi esatti è piovuto, sono andata in cerca di lumache. So che molti si scandalizzeranno, ma confesso questa insana passione di cercarle e poi, adeguatamente cucinate, gustarle. Per le stelle farò in tempo fino al 13 agosto.

:surp: Non immaginavo che in altre parti d'Italia si mangiassero le lumache...oltre che a Palermo.
Scandalizzarmi, assolutamente no, a raccoglierle, e anche tante, assolutamente si. Ma pulirle, cuocerle e mangiarle non mi gusta molto...dopo qualche giorno mi ci affezziono :lol:
Ciao :Saluto:
 

Commelina

Master Florello
ero un po' timorosa a dire delle lumache, Verdiana. In realtà si mangiano in tutta Italia, a Roma poi c'è addirittura una sagra, proprio in città, il giorno di S.Giovanni 24 giugno. Io le raccolgo soltanto nel mio terreno, perchè non mi fido di andare altrove a causa dei pesticidi ecc. Qui nel Lazio si cucinano con il guscio. Invece mio marito (lombardo) le mangia trifolate, cucinate senza guscio. Quando ne trovo di belle grandi le cucino alla borguignonne. Da voi in Sicilia come si cucinano?
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Davvero spiacente per voi ma con illuminato editto pecoraio-scanio le ha vietate: l'attrito atmosferico dei meteoriti sviluppa gas inquinanti e i residui che arrivano fino in terra sporcano (polveri fini, problema rifiuti in certe zone ecc.)........

:lol: :lol: :lol: :lol:
non andiamo oltre,però , eh:eek:k07:
in effetti or mi spiego la totale assenza di stelle nel mio cielo!! ho visto solo un satellite....e un elicotterino con le luci rosse... che tristezza.....:lol: :lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma io sono l'unica sfi*ata che non ha mai visto una stella cadente in vita sua? :cry: :cry: :cry:

Non ho idea di come siano...non ho proprio idea.
Mi capiterà una volta la fortuna di avvistarne una?

Che invidia...ieri sera, sul tardi, ho girato...ho girato come ogni anno e niente!:burningma

Morirò senza aver provato questo piacere? Uffi :(
 

Antonella73

Giardinauta Senior
[
ieri sera niente stelle...in compenso, visto che finalmente dopo due mesi esatti è piovuto, sono andata in cerca di lumache. So che molti si scandalizzeranno, ma confesso questa insana passione di cercarle e poi, adeguatamente cucinate, gustarle. Per le stelle farò in tempo fino al 13 agosto.

:surp: Non immaginavo che in altre parti d'Italia si mangiassero le lumache...oltre che a Palermo.
Scandalizzarmi, assolutamente no, a raccoglierle, e anche tante, assolutamente si. Ma pulirle, cuocerle e mangiarle non mi gusta molto...dopo qualche giorno mi ci affezziono :lol:
Ciao :Saluto:

Commelina, Verdiana dalle stelle alle lumache.....?!?

comunque piaciono anche a me! non so dirvi che tipo...conosco il nome solo in dialetto! e me le fanno trovare già pronte!

:Saluto:
p.s. ho perso le speranze di riuscire a veder le stelle...........
 

aseret

Florello Senior
E te pareva...pure qui tra le stelle se parla de magnar!!!! :food: :food: :food:
Qui da noi le lumache sono specie protetta.
Ieri nuvoloso e mi pare lo sarà pure stasera...avevo tanti desideri ..:cry: :burningma :cry: :love_4:
 

thuya

Florello
...in compenso, visto che finalmente dopo due mesi esatti è piovuto, sono andata in cerca di lumache. So che molti si scandalizzeranno, ma confesso questa insana passione di cercarle e poi, adeguatamente cucinate, gustarle.

ero un po' timorosa a dire delle lumache, Verdiana. In realtà si mangiano in tutta Italia

o mammamia.....
anche qui so che si mangiano...
io non è che mi scandalizzo perchè qualcuno mangia le lumache....magari sono anche buone....che ne sò....
però non riesco a capire come si possa trovare il coraggio di cucinarle....
insomma, mi spiego, la nonna di una mia amica faceva bollire un pentolone di acqua e poi ce le buttava dentro vive.....ho sempre sperato che morissero in fretta....facevano tutto uno strato di bava sopra....
insomma...io non le mangerei mai e poi mai!!! specialmente dopo averle cuninate!!!

Qui nel Lazio si cucinano con il guscio. Invece mio marito (lombardo) le mangia trifolate, cucinate senza guscio.

oddiooddio.....e il guscio come lo togli??? da vive???
Commelina, non capirmi male....se libera di mangiare quello che vuoi! a me fa però impressione il modo in cui vengono uccise....non la lumaca di per sè...


Scandalizzarmi, assolutamente no, a raccoglierle, e anche tante, assolutamente si. Ma pulirle, cuocerle e mangiarle non mi gusta molto...dopo qualche giorno mi ci affezziono :lol:
Ciao :Saluto:

e dopo che le hai raccolte dove le metti???:azz:
 

Commelina

Master Florello
o mammamia.....

sai Thuya, le cucinava mia nonna, le cucinava mia madre, mio padre era anche lui un appassionato. Mio marito le adora e naturalmente io considero il raccoglierle e cucinarle una vera tradizione di famiglia ed ho imparato (io, romana) a cucinarle anche alla maniera lombarda e alla maniera francese. Capisco che qualcuno possa avere degli scrupoli morali. Ma se apriamo questa discussione andiamo a finire lontano. Considera che le lumache non sono mammiferi e i vitellini, gli agnellini, i maialini, i coniglietti, i puledrini, lo sono. Ma già affettati nel contenitore del supermercato, non ci si pensa. Non credo che tu abbia la curiosità gastronomica verso le lumache. Se dovesse venirti, si trovano già pronte da cucinare nei negozi di surgelati.
Il tempo si è rimesso. Questa notte mi sdraierò a cercare stelle cadenti. Baci
 

kiwoncello

Master Florello
Per chi si lamenta di non aver mai viste stelle cadenti: io mai vista una che sia una nella notte fatidica di S.Lorenzo, in compenso ne ho viste di bellissime casualmente nel corso dell'anno.
 

Sevi

Fiorin Florello
No, siamo almeno in due :p

Ciao
Anitka

Non mi consola più di tanto ma è già qualcosa:storto:
Mal comuna mezzo gaudio...vabbè dai, una speranzina ancora me la tengo, non si sa mai:love_4:

Per chi si lamenta di non aver mai viste stelle cadenti: io mai vista una che sia una nella notte fatidica di S.Lorenzo, in compenso ne ho viste di bellissime casualmente nel corso dell'anno.

Sì Kiwo:)
Ma io non ne ho mai viste in tutta la vita:cry:
Nè nella notte di San Lorenzo nè in altre notti.
Come ho detto ad Anitka però...non dispero chissà:love_4:
 
Alto