Pat ha scritto:
lidia1809 ha scritto:Ma che invidia!!!!!!!!!!!! :burningma
La mia bella gardeniuccia era così quando l'ho comprata, ma adesso come avevo spiegato in un post precedente ha perso tante foglie!![]()
Ho innaffiato martedì con sequestrene......speriamo che serva a qualcosaq per quelle fogliacce gialle.
Poi ho letto che la tenete al sole :squint: , beh, forse non è il sole della Sicilia, ma se la tenessi per un'ora al sole le foglie si bruciacchierebbero (già provato :burningma )
Col tempo si vedrà, comunque complimenti, siete veramente dei maghi della gardenia.....spero che quando avrò bisogni di qualche consiglio ci sarete. :froggie_r
Kisses :ros:
lidia1809 ha scritto:Ma che invidia!!!!!!!!!!!! :burningma
Ho innaffiato martedì con sequestrene......speriamo che serva a qualcosaq per quelle fogliacce gialle.
Poi ho letto che la tenete al sole :squint: , beh, forse non è il sole della Sicilia, ma se la tenessi per un'ora al sole le foglie si bruciacchierebbero (già provato :burningma )
riverviolet ha scritto:Pat è lenta ad aprire, ma se gli avvicini il nasino, profuma già :hehe:
riverviolet ha scritto:E comunque è vero, ti fà sospirare il fiore non poco, ma per me, è affascinante anche per questo
kiwoncello ha scritto:Eh, ne sento il profumo. Le mie sono stracariche di boccioloni ma per ora niente bianco in vista.....
kiwo
kiwoncello ha scritto:Lidia, se la metti al pieno sole siciliano otterrai un bell'arrosto di gardenia: penombra va bene. Non è che la bagni troppo?
kiwo
Pat ha scritto:In realtà anche la mia ha qualche foglia gialla (metto foto), ma ho letto nel forum che è normalissimo che se ne ingiallisca qualcuna, anche perchè i nuovi germogli sono verdissimi (altra foto)k07: ............ però la mia di foglie ne ha perse pochissime ...........anzi, solo quelle gialle.
![]()
![]()
......i germogli comunque ci sono, la tua risposta mi ha confortato! :love_4:

amelia ha scritto:ciao :Saluto:
ieri sera ho dato la prima cena in terrazzo e cosa mi hanno regalato gli amici? .......................(rullo di tamburi)
ovviamente UNA GARDENIA GIGANTESCA :hands13:
è grandissima!!!!!! sarà alta 60-70 cm e tutta piena di boccioli e qualche fiore già aperto grande quanto il palmo della mia mano!!! :inc:

lidia1809 ha scritto:Che fortunatak07: .....ma perchè a me non fanno mai regali del genere?
![]()
![]()
Antonella65 ha scritto:(o libri, le uniche due cose che potrei ricevere all'infinito senza essere mai delusa!)