R
Romolantus
Guest
Antonio Raffaello MENGS:
Pensieri sulla bellezza e sul gusto nella pittura.
Parma, 1780
Ultima modifica di un moderatore:
Si è tolta un po' di spazzatura?
Quindi torni ?
Grazie per gli apprezzamenti.
e comunque sta molto bene in un post in cui si onorano due grande persone
Romolantus buonasera, lieta di risentirti.
in Italiano però per favore, se pulizia deve essere che sia per l'arroganza di tutti.
Il regolamento non è scritto in spagnolo
grazie ciao
pa0la
Romolantus buonasera, lieta di risentirti.
in Italiano però per favore, se pulizia deve essere che sia per l'arroganza di tutti.
Il regolamento non è scritto in spagnolo
grazie ciao
pa0la
[/font]
Non mi riferivo a te; noto, comunque, con piacere che comprendi bene lo spagnolo. Puoi sempre migliorarlo esercitandoti.
La mia frase in ispagnolo era indirizzata a Giuseppe che si era rivolto a me in tale lingua e costituisce la "conseguenziale" risposta ad una sua osservazione.
Non ha niente a che vedere con l'argomento da me introdotto, al quale, oltretutto, nessuno aveva pensato.
Ti consideri forse la " mater matuta " del forum che rappresenta tutti e per tutti si sente in dovere di parlare ?
Termino assicurandoti che tu sei fuori dai miei discorsi ed, ovviamente, dai pensieri.
Ti saluto.
Ma che sta succedendo a questo forum? E' il caldo???
Speravo di aver sbagliato ma vedo che non sono l'unica ad aver capito quello che ho tradotto :storto:
Peccato aver rovinato e svilito un post a memoria di Grandi Uomini...
Gracias, no te preocupes, lo se y no se me olvida; ahora que han echado un poco de basura, he vuelto con mucho gusto.
A tì también una feliz tarde.
Si è vero, il regolamento non è scritto in Spagnolo, ma dimmi per favore dove c'è scritto che non si può scrivere in spagnolo:confuso: quindi siamo dentro del regolamento cara Paola, mi dispiace.....Ed io non vedo nessuna arroganza, scrivendo in spagnolo, ricorda che esiste sempre quella cosa che si chiama LIBERTÀ di leggere, di scrivere, di rispondere.....Nessuno vi obbliga, buona serata.
Non ho bisogno di esercitarmi se devo tradurre certe frasi.
Non mi sento la mater di nessun, non ho fatto studi classici e potrei anche prenderlo per un insulto.
Mentre considero una fortuna essere fuori dai tuoi pensieri e dai tuoi discorsi.
Ti annovero tra le cantonate prese in questo forum.
Inizialmente mi eri apparso in modo completamente diverso e mi sembra che gli scambi di parole fossero concreti e produttivi.
Ti saluto.
Prima d'esprimere "apprezzamenti perturbati " da un quid che potrebbe anche essere il caldo, mi sembrerebbe saggio accertare il motivo che ha causato una certa frasetta. Se non la hai fatto, limitati a leggere , fai una figura migliore.
Si parla o si scrive soltanto a "ragion veduta " e non sotto l'influsso degli astri.
[/FONT]
Non mi riferivo a te; noto, comunque, con piacere che comprendi bene lo spagnolo. Puoi sempre migliorarlo esercitandoti.
La mia frase in ispagnolo era indirizzata a Giuseppe che si era rivolto a me in tale lingua e costituisce la "conseguenziale" risposta ad una sua osservazione.
Non ha niente a che vedere con l'argomento da me introdotto, al quale, oltretutto, nessuno aveva pensato.
Ti consideri forse la " mater matuta " del forum che rappresenta tutti e per tutti si sente in dovere di parlare ?
Termino assicurandoti che tu sei fuori dai miei discorsi ed, ovviamente, dai pensieri.
Ti saluto.
scusa Gladiatore se siamo in un forum italiano.
E' iniziato in italiano, parlando di due grandi italiani, hai risposto in spagnolo.
La .libertà negata è la nostra non la tua.
Inizia un post in spagnolo e avrò la libertà di non leggerlo.
L'obbligo c'era nel rispetto di due martiri della libertà
buona serata
davvero un peccato che la mia licenza di terza media non mi permetta di apprezzare certe finezze linguistiche.
E' troppo indiscreto chiedere la traduzione?
Mi sentirei mortificato se dovessi frequentare una persona che fà l'avvocato di arroganti esaltati, privi del minimo indispensabile di educazione.
Sull'educazione e sul rispetto - che non vuol dire stima - non ho mai transatto e non sono disposto a transigere nemmeno ora.
Basta leggere tutte le discussioni e le varie risposte per accertare che mi sono limitato a dire la verità
Buona notte.