• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di glicine

gigino67

Florello Senior
guardate qui........

ashikaga0023.JPG
 

kamuei

Aspirante Giardinauta
non vedo immagini sono tutt croce rossa... :(
il bonsai non ho mai provato e vedo è carino... ma profuma come quello glicine? ^___^
 

gigino67

Florello Senior
azz....e le mie fantastiche foto ...chi le ha rubate????

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
AL LADROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
PRESTO POLIZIA ....ACCORRETE.........................
 
A

ambapa

Guest
il glicine conviene comprarlo già fiorito, così si è sicuri che fiorisce subito...
Oppure se si riesce a fare talee di una pianta che già fiorisce.
Che bello, posso sperare! Ho 6 talee di un glicine, prese un mese fa, prima della fioritura. Se attecchiscono poi ve le regalo, tanto in vaso...:(
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Mi potresti spiegare meglio sta storia della talea?
se facio la talea fiorisce subito?
quando farla? e come?

thanks :D
Beh, non sono pratico di talee di glicine. So che è possibile, anche se non molto facile.... prova in estate da rami verdi (ormai per quelle legnose è tardi).
Se fai una talea da una pianta che fiorisce, questa dovrebbe fiorire l'anno dopo, o al massimo 2, non appena si stabilizzano le radici.
 
A

ambapa

Guest
Beh, non sono pratico di talee di glicine. So che è possibile, anche se non molto facile.... prova in estate da rami verdi (ormai per quelle legnose è tardi)
Ecco..l'entusisamo s'è subito smorzato :( ...e te pareva che c'avevo azzeccato col periodo?
 

angie

Aspirante Giardinauta
il glicine conviene comprarlo già fiorito, così si è sicuri che fiorisce subito...
Oppure se si riesce a fare talee di una pianta che già fiorisce.

Visto che volevo ampliare il pergolato.... mi consigliate di comprarne un'altra pianta, e questa aspetterò altri 10 anni prima di vedere in fiore......:confused:
 
Alto