• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glicine sofferente..

pallina70

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
circa 1 anno fa acquistai un glicine - piccolino -di circa 1.80 con i caratteristici grappoli viola....:flower:
dato che aveva un vaso molto piccolo, l'ho trapiantato in un vaso piu' grande, cambiando anche la terra.
Rispetto all'altro anno è cresciuto pochissimo e ha fatto solo qualche nuova foglia, alle estremita' tra cui alcune si sono arricciate.
All'inizio pensavo fosse la poca acqua ma la situazione e' rimasta bloccata nononstante l'acqua , il concime e la buona posizione in cui è la pianta.:cry:
Ha un bel verde e non ha parassiti..
forse il glicine ha bisogno di un vaso grande???:confuso: il mio ha una dimensione di circa 35 cm ed il tronco del glicine e' circa 7 cm per 2.00 mt di altezza .
mmh,,chi mida un consiglio????:love_4:

grazie
 
G

germoglia

Guest
ciao mi dispiace ma non posso aiutarti, sai e' la prima volta che vengo in questo sito mi sono registrata ma non so come conversare con tutti voi sai ho un roseto con dei semi e mi piacerebbe riprodurre altre piante ma non so come fare
 

pallina70

Aspirante Giardinauta
ciao germoglia??:Saluto:
di dove 6???
Per quanto riguarda i semi non so.....
perche' separarli????se li metti insieme in una grande ciotolona??? :flower: posso dirti In questo forum sono iscritta da settembre e a tutti i miei quesiti, anche se a volte banali, ricevo sempre tante risposte....
mi fa piacere parlare con te.....
:love_4:
 
Alto