• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La storia di Irene.................................

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Questa è la storia di Irene. In questa storia ci sono 5 personaggi:Irene,un Barchiere, un Eremita, Giuseppe e Pablo.

Irene, Giuseppe e Pablo sono amici dall' infanzia, si conoscono da tempo.
anteriormente, Pablo voleva sposarsi con Irene. Questa gli disse di no, perchè
era innammorata di Giuseppe.
Irene decise un giorno , di andare a vedere a Giuseppe all'altro lato del fiume.
Si avvicina alla riva e gli chiede al barchiere di portarla all'altro lato.
Questo gli chiede in cambio, una determinata somma di denaro.
Irene, gli risponde che non ha soldi. Il barchiere allora si nega a portarla, spiegandogli che questa è la sua unica fonte di guadagno.
Irene gli spiega al barchiere, che necessita a tutti i costi andare a vedere a Giuseppe, di cui ama tantissimo supplicandogli che la porti all'altro lato.
Il barchiere dopo aver riflessionato propone ad Irene di portarla all'altro lato
in cambio della "ROSA" che porta attualmente dietro la spalla.
Irene dubita.
Decide di andare a consultare un eremita che vive vicino.
Gli spiega tutto:Il suo amore verso Giuseppe,il suo desiderio di andarlo a vedere, il negozio del barchiere e gli chiede consigli.
L'eremita gli risponde "capisco molto bene la tua situazione ma dato la circostanza, non mi sembra bene darti consigli". Se vuoi parlare com me sul
tema, posso aiutarti che tu prenda una decisione per te stessa, però io personalmente...non saprei che consigliarti.
Irene ritorna alla riva e accetta il tratto con il barchiere.
Passa all'altro lato del fiume e va a vedere a Giuseppe.
Trascorre 3 giorni e 3 notti a casa sua, si sente felicissima.
La mattina del quarto giorno, Giuseppe riceve un telegramma: Gli offrono un
posto di lavoro importante all'estero, posto che desiderava da tempo.
Allora gli dice ad Irene che deve partire immediatamente e l'abbandona.
Irene , si sente una disgraziata passeggia tristemente lungo la riva del fiume,
ad un tratto....come di un miraggio si trattasse, incontra Pablo.
Gli racconta tutto quello che gli è successo, e il perchè della sua tristezza, Pablo si mostra molto comprensivo e cerca di consolarla.
Trascorso un tempo, Irene gli dice a Pablo "sai?" Quando mi chiedesti di
sposarmi con te...ti risposi di no, perchè non ero sicura di amarti, però oggi penso, che potrei amarti abbastanza ,come per sposarmi con te.
Pablo gli risponde. Ormai è tardi, non ho voglia di prendermi il resto di un'altro.
E l'abbandona....................................................................................

DOPO AVER LETTO QUESTA STORIA, MI DOVETE CLASSIFICARE SECONDO IL VOSTRO CRITERIO CHI DEI 5 PERSONAGGI SI COMPORTA MEGLIO.......INCOMINCIANDO DAL PIÙ BUONO Nº1 AL PIÙ CATTIVO Nº5...

POI VE LO DIRÒ IO QUAL'È........L'ORDINE.

cancer

Giardinauta
A me non sembra una s****ta...piuttosto una con le idee poco chiare, comunque questo è il mio ordine:
1 eremita
2 barchiere
3 pablo
4 giuseppe
5 irene
:confuso: ma non sono proprio convinta

J

jillian

Guest
nn ho capito la storia della rosa cmq...

eremita
barchiere (anche se il dubbio di sta rosa mi vien da pensare che nn sia in buonafede il barchiere...boh...)
pablo ( perchè farsi mettere i piedi in testa ed essere lo scarto di una ragazza no proprio...)
giuseppe (capisco il lavoro,ma proponimi di partire insieme,che si parte così?)
irene (perchè si aspetta troppo forse e poi come se niente fosse va a tappareibuchi)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Scusa Gladio ma quella "ROSA" che significato ha? E' forse una persona?

Io quando feci questo test......che per'altro accertai solo io con una ragazza di 40 alunni che eravamo, ci arrivai solo che significato aveva quella rosa......comunque hai fatto bene a domandare......

quella "Rosa" dietro la spalla.........

vuol dire la..........in cambio di che cosa?????????:ciglione: :D

lo hai capito adesso........:lol:

ciao Cloro........

M

Mary74

Guest
Dal più cattivo ...

Barchiere (sporcaccione! :D)
Giuseppe
Irene
Eremita
Pablo

lidia1809

Guru Giardinauta
1) Irene (amava quel cretino di Giuseppe, poi ha cercato di rifarsi una vita!:hehe: )
2) Plablo (amava Irene, è stato ferito nell'orgoglio, però per me ci ha perso :rolleyes: )
3) barchiere (gran sporcaccione :burningma , lui dice che lo fa per vivere.........coi soldi si vive! :squint: )
4) eremita (capisco che vuoi stare solo, ma potrebbe esser più gentile dopo tutta la strada che Irene ha fatto per arrivare da lui! :mad: )
5) Giuseppe (ha preferito il lavoro all'amore..........poteva chiedere a Irene se voleva seguirlo! :storto: )

sono comunque alquanto confusa................sono tutti tornacontisti in questa storia!

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
1 giuseppe (ma il poro Giuseppe, mica ha chiesto nulla ad Irene.)
2irene (per amore si fa qualunque follia, anche se le follie a volte non sono buone)
3 pablo (Evidentemente non era davvero innamorato)
4 barchiere (guadagna sulla pellaccia di irene, non mi piace)
5 eremita (bravo bravo, facile meditare tutto il di, fare il saggio e poi nascondersi dietro all'individualismo quando qualcuno chiede aiuto)

Ciao
Luk.

J

jillian

Guest
ma così nn vale! se la rosa è quella che maliziosamente avevo pensato allora cambia tutto!

decky

Florello Senior
1 Pablo -(che doveva fare,aspettarla in eterno?Tanto più sapendo di essere un ripiego...)
2 Giuseppe- (non l'amava ,ma perchè mai doveva rinunciare al lavoro per lei)
3 Eremita (saggio come dovrebbe essere avrebbe potuto anche darle un consiglio )
4 Barchiere (bastardello, ma qualcosa in cambio per il suo lavoro doveva pure averla no? )
5 Irene - (non mi è piaciuto il ritorno da Pablo perchè era di "salvataggio" e non d'amore )

Alto