GIUSEPPE GLADIATORE
Florello Senior
Questa è la storia di Irene. In questa storia ci sono 5 personaggi:Irene,un Barchiere, un Eremita, Giuseppe e Pablo.
Irene, Giuseppe e Pablo sono amici dall' infanzia, si conoscono da tempo.
anteriormente, Pablo voleva sposarsi con Irene. Questa gli disse di no, perchè
era innammorata di Giuseppe.
Irene decise un giorno , di andare a vedere a Giuseppe all'altro lato del fiume.
Si avvicina alla riva e gli chiede al barchiere di portarla all'altro lato.
Questo gli chiede in cambio, una determinata somma di denaro.
Irene, gli risponde che non ha soldi. Il barchiere allora si nega a portarla, spiegandogli che questa è la sua unica fonte di guadagno.
Irene gli spiega al barchiere, che necessita a tutti i costi andare a vedere a Giuseppe, di cui ama tantissimo supplicandogli che la porti all'altro lato.
Il barchiere dopo aver riflessionato propone ad Irene di portarla all'altro lato
in cambio della "ROSA" che porta attualmente dietro la spalla.
Irene dubita.
Decide di andare a consultare un eremita che vive vicino.
Gli spiega tutto:Il suo amore verso Giuseppe,il suo desiderio di andarlo a vedere, il negozio del barchiere e gli chiede consigli.
L'eremita gli risponde "capisco molto bene la tua situazione ma dato la circostanza, non mi sembra bene darti consigli". Se vuoi parlare com me sul
tema, posso aiutarti che tu prenda una decisione per te stessa, però io personalmente...non saprei che consigliarti.
Irene ritorna alla riva e accetta il tratto con il barchiere.
Passa all'altro lato del fiume e va a vedere a Giuseppe.
Trascorre 3 giorni e 3 notti a casa sua, si sente felicissima.
La mattina del quarto giorno, Giuseppe riceve un telegramma: Gli offrono un
posto di lavoro importante all'estero, posto che desiderava da tempo.
Allora gli dice ad Irene che deve partire immediatamente e l'abbandona.
Irene , si sente una disgraziata passeggia tristemente lungo la riva del fiume,
ad un tratto....come di un miraggio si trattasse, incontra Pablo.
Gli racconta tutto quello che gli è successo, e il perchè della sua tristezza, Pablo si mostra molto comprensivo e cerca di consolarla.
Trascorso un tempo, Irene gli dice a Pablo "sai?" Quando mi chiedesti di
sposarmi con te...ti risposi di no, perchè non ero sicura di amarti, però oggi penso, che potrei amarti abbastanza ,come per sposarmi con te.
Pablo gli risponde. Ormai è tardi, non ho voglia di prendermi il resto di un'altro.
E l'abbandona....................................................................................
DOPO AVER LETTO QUESTA STORIA, MI DOVETE CLASSIFICARE SECONDO IL VOSTRO CRITERIO CHI DEI 5 PERSONAGGI SI COMPORTA MEGLIO.......INCOMINCIANDO DAL PIÙ BUONO Nº1 AL PIÙ CATTIVO Nº5...
POI VE LO DIRÒ IO QUAL'È........L'ORDINE.
Irene, Giuseppe e Pablo sono amici dall' infanzia, si conoscono da tempo.
anteriormente, Pablo voleva sposarsi con Irene. Questa gli disse di no, perchè
era innammorata di Giuseppe.
Irene decise un giorno , di andare a vedere a Giuseppe all'altro lato del fiume.
Si avvicina alla riva e gli chiede al barchiere di portarla all'altro lato.
Questo gli chiede in cambio, una determinata somma di denaro.
Irene, gli risponde che non ha soldi. Il barchiere allora si nega a portarla, spiegandogli che questa è la sua unica fonte di guadagno.
Irene gli spiega al barchiere, che necessita a tutti i costi andare a vedere a Giuseppe, di cui ama tantissimo supplicandogli che la porti all'altro lato.
Il barchiere dopo aver riflessionato propone ad Irene di portarla all'altro lato
in cambio della "ROSA" che porta attualmente dietro la spalla.
Irene dubita.
Decide di andare a consultare un eremita che vive vicino.
Gli spiega tutto:Il suo amore verso Giuseppe,il suo desiderio di andarlo a vedere, il negozio del barchiere e gli chiede consigli.
L'eremita gli risponde "capisco molto bene la tua situazione ma dato la circostanza, non mi sembra bene darti consigli". Se vuoi parlare com me sul
tema, posso aiutarti che tu prenda una decisione per te stessa, però io personalmente...non saprei che consigliarti.
Irene ritorna alla riva e accetta il tratto con il barchiere.
Passa all'altro lato del fiume e va a vedere a Giuseppe.
Trascorre 3 giorni e 3 notti a casa sua, si sente felicissima.
La mattina del quarto giorno, Giuseppe riceve un telegramma: Gli offrono un
posto di lavoro importante all'estero, posto che desiderava da tempo.
Allora gli dice ad Irene che deve partire immediatamente e l'abbandona.
Irene , si sente una disgraziata passeggia tristemente lungo la riva del fiume,
ad un tratto....come di un miraggio si trattasse, incontra Pablo.
Gli racconta tutto quello che gli è successo, e il perchè della sua tristezza, Pablo si mostra molto comprensivo e cerca di consolarla.
Trascorso un tempo, Irene gli dice a Pablo "sai?" Quando mi chiedesti di
sposarmi con te...ti risposi di no, perchè non ero sicura di amarti, però oggi penso, che potrei amarti abbastanza ,come per sposarmi con te.
Pablo gli risponde. Ormai è tardi, non ho voglia di prendermi il resto di un'altro.
E l'abbandona....................................................................................
DOPO AVER LETTO QUESTA STORIA, MI DOVETE CLASSIFICARE SECONDO IL VOSTRO CRITERIO CHI DEI 5 PERSONAGGI SI COMPORTA MEGLIO.......INCOMINCIANDO DAL PIÙ BUONO Nº1 AL PIÙ CATTIVO Nº5...
POI VE LO DIRÒ IO QUAL'È........L'ORDINE.