• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TALEA DI FICO- posso metterla in esterno?

ninasimone

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! Ho fatto una talea da un ramo di fico, ad oggi(ottobre) è in una bottiglia con acqua e ha cominciato a radicare, vorrei invasarla nella terra ma la mia domanda è: meglio tenerla in casa dove la temperatura è stabile o metterla all esterno essendo una pianta che vive fuori e segue il ciclo della stagionalità ?
Grazie!
Irene
 

Marcello

Master Florello
Ciao lasciala fuori riparata dalle intemperie però in posizione soleggiata ossia non all'ombra tutto il giorno...Comunque aspetta che le radici siano sviluppate...In teoria si dovrebbe mettere una manciata di terra ogni tanto in modo che prenda il posto dell'acqua
 
Alto