• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimenti!

Papyrus

Master Florello
Ciao a tutti, la settimana scorsa approfittando dei saldi primaverili, ho acquistato queste tre piantine, vorrei sapere come si chiamano almeno la prima :)

questa credo che sia un ficus benjamin variegato, confermate?

Questa è una fittonia rosa, confermate?

Devo metterle in vasi più grandi :)
Consigli? :smok:

Guendy

Guru Giardinauta
Confermo la seconda e la terza. Purtroppo non so il nome della prima.

Guendy:flower:

Ultima modifica:

Lara5000

Aspirante Giardinauta
La Hypoestes, se non erro, ha le foglie MACCHIATE di rosa, e non VENATE, come intravedo sulla foto.

Perciò confermo Fittonia per la terza foto, Ficus B. per la seconda e Dracaena D. per la prima.

Saluti. :Saluto:

Papyrus

Master Florello
Grazie, Guendy, Celestial e Clo :)
Magari Clo, fosse un hypoestes è in lista :D io penso più in una fittonia, ha le foglie molto piccole.. Grazie ancora.

C

celeste.m

Guest
a me la terza sembra un un hypoestes
l'hipoestes ha i puntini....io ce l'ho.è diverso.è una fittonia.

:Saluto: :Saluto: celeste

IMG_0222.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Clorophilla

Florello
scusate ma allora questa che ho acquistato 20 giorni fà è una fittonia? Il vivaista mi ha detto che si tratta di hypoestes (papyrus approfitto del tuo post:love_4: )

scusate la qualità delle foto
rossa.jpg

rossa1.jpg

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Cloro....io di quel vivaista non mi fiderei troppo...

La tua pianta è assolutamente una FITTONIA!!!

Ciao,Ciao.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, sì, secondo me è una fittonia. Ma è proprio così rossa o è un effetto fotografico? Io ce l’avevo come quella di Papyrus...

C

celeste.m

Guest
si si quella è una fittonia.il vivaista si è confuso.

C

celeste.m

Guest
Si, è una fittonia la tua Clo :)
Celeste.m, complimenti per le tue piante :)

ti illudevi che avevo solo araceae?????:lol: :lol:
se non le trovo in giro ne compero altre....come dico a mio marito....bisogna far girare l'economia!!!!!:D

Alto