Caro Papyrus da quando ti conosco mi è venuta voglia di avere anch'io un papiro in casa
ma non so nulla di questa pianta...perchè non ci illumini?

Non inorridire ma non ho neanche capito se si tiene in casa o in giardino:storto: :confuso:
Ma certo Cancy

Il papiro è una pianta da esterno, ma come tutte le piante da esterno non sopporta temperature basse, e quindi con il freddo tende a seccare, però nel caso del papiro, non muore, diciamo che va in riposo..
Nel sud Italia, il papiro è coltivato nei giardini, nelle fontane.. in inverno secca le foglie, però in primavera con una bella potatura, rinasce ancora più bello di prima
Al nord Italia, è preferibile ripararlo in casa in inverno, anche perchè in estate diventa così bello e scenografico che si farebbe qualsiasi cosa per non farlo seccare.
Se vuoi provare con una pianta in casa, ti posso suggerire di seguire le indicazioni per moltiplicarlo e tieni la pianta fuori in estate, poi la porti dentro in inverno, per poi potarla, rinvasarla e puoi riportala fuori in estate

Il papiro è una pianta molto semplice da coltivare, richiede molta acqua, nasce benissimo in semplice terriccio da giardino, e poi cresce molto in fretta

Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi chiarimento sono a tua completa disposizione