• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ai ripari....

Allopacs

Master Florello
Annunciano la neve per stanotte o domani se non si sono sbagliati...Siamo passati da 17° due giorni fà a 7° oggi..cielo grigio-bianco aria fredda..ci sono delle goccioline che cadono.Allora sono corsa ai pari per le mie piantine che rischiano di gelare o di patire per la neve e il gelo..Ho messo della paglia, dei contenitori in plastica con i lati graticolati per proteggere i miei agapanto,Caesalpinia pulcherrima rossa ,e gialla.Ho messo dei parabrezza sui tulipani e bulbi vari e paglia per proteggere un po' le giunchiglie.Poi si vedra....:confuso: Comunque non posso proteggere tutti i bulbi ce ne sono da tutte le parti e sparsi a destra e manca...:Saluto: Allo
 

muffin

Aspirante Giardinauta
Anche dalle mie parti è prevista la neve anche se ieri il termometro segnava 18 gradi... speriamo bene!
Non ci si capisce più niente, la mimosa della mia vicina è in fiore, le mie rose sono germogliate ed hanno tante piccolissime foglie ed anche gli alberi sono pieni di gemme... speriamo bene!!! :storto:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
neveeeeeeeeeeeeee hai detto neveeeeeeeeeeeeeeeee nevenevissimaaaaaaaaaaaa
bancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
candidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
insomma neve :)
Come ti invidio!!!
Prepara la macchina fotografica allo, dai primi fiocchi al completo candore...
Grazie :D
 

Papyrus

Master Florello
Qui a Napoli, le previsioni dicono che la temperatura si abbasserà da domani pomeriggio, dopo forti raffiche di vento. Anche qui le piante stanno germogliando alla grande :S
Ed ecco come si presenta la situazione

 

Allopacs

Master Florello
Ai ripari.......

Daccordo Alyass se cade la neve faro' delle foto!Ti piace tanto la neve?Nella tua regione ne cade sicuramente poco:confuso: Muffin hai coperto le tue piantine?:love: CIAO A TUTTI E BUONA SERATA.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Ciao allina :)
Adoro la neve, è una delle cose che mi emoziona di più....
Dove abitavo prima, in vent'anni ricordo una sola nevicata, la nonna dice che è la seconda che ricorda in 40 anni...
Dove mi son traferito adesso invece ne fa ogni anno, ma pochina, quel tanto da imbiancare gli alberi e i giardini per un paio di giorni, ma mai di più.
E pensare che a sette kilometri di distanza da qui, la neve regge tutto l'inverno..
Misteri del clima!
 

Allopacs

Master Florello
Ai ripari.......

Ciao allina :)
Adoro la neve, è una delle cose che mi emoziona di più....
Dove abitavo prima, in vent'anni ricordo una sola nevicata, la nonna dice che è la seconda che ricorda in 40 anni...
Dove mi son traferito adesso invece ne fa ogni anno, ma pochina, quel tanto da imbiancare gli alberi e i giardini per un paio di giorni, ma mai di più.
E pensare che a sette kilometri di distanza da qui, la neve regge tutto l'inverno..
Misteri del clima!
Meno male che non dura tanto tempo...:lol: ma é strano che a 7 km da te la neve tiene tutto l'inverno!?:confuso: Qui hanno lanciato un allarme arancione da stasera alle 22 sino a mercoledi':eek: Speriamo che non faccia come l'altro anno a febbraio che la neve non voleva più andersene e durava..durava....:Saluto: Buona serata
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Io sono esattamente alle pendici di una montagna, e proseguendo si sale verso avellino che è più alto rispetto al posto in cui vivo :)

Anche qui la temperatura è scesa allo! adesso ci sono 6 gradi contro i 12 di ieri sera!
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Ho pensato: facciamo che io vengo a viver lì e tu qui? per un paio di settimane, così tuti godi un inverno mitwe, e io un bel pò di neve, ci stai?
 

Allopacs

Master Florello
Ai ripari.......

Ho pensato: facciamo che io vengo a viver lì e tu qui? per un paio di settimane, così tuti godi un inverno mitwe, e io un bel pò di neve, ci stai?
Perché no!!!!!!!:lol: Guarda qui ti metto le foto di febbraio2006 cosi' vedrai la NEVE!!!!!!!!
Qui' in generale non nevica tutti gli anni e dura poco in generale..tranne l'altro anno!!!!!!!!!!!!!!:martello2
 

Ortensia

Giardinauta
Anche dalle mie parti è prevista la neve anche se ieri il termometro segnava 18 gradi... speriamo bene!
Non ci si capisce più niente, la mimosa della mia vicina è in fiore, le mie rose sono germogliate ed hanno tante piccolissime foglie ed anche gli alberi sono pieni di gemme... speriamo bene!!! :storto:

Muffin, ciao sono contenta di vedere altri umbri!, ma....la neve a sentire le previsioni per domani dovrebbe essere tra i 1000 e i 1200 s.l.m. Speriamo comunque che il freddo non arrivi troppo all'improvviso.
 

Starla

Giardinauta Senior
Vi faccio vedere come si presentava una piazza (Piazza 24 maggio info x i milanesi) l'anno scorso... quando c'è stata quella meravigliosa nevicata. Io mi sentivo su un altro pianeta... è stato fantastico!!!
 

Allopacs

Master Florello
Ai ripari.......

E vero quando c'é la neve ci si sembra di essere su un altro pianeta...i rumori sono attenuati e tutto é calmo.Gli alberi che non hanno foglie si vestono di neve e é un vero spettacolo!:hands13:
 

stefanomotta

Giardinauta
Bellissime foto Allopacs, il cane che si vede li è il tuo? Vivi in un bel giardino. complimenti.

Stefano.

P.S. La neve a mio avviso è bellissima ..... in montagna, ma in pianura, nelle città non attrezzate per reggere questo "evento" naturale, è solo un disagio per tutti. Anche perchè ormai tutti noi viviamo in simbiosi con l'automobile e viaggiare con la neve.. lo sapete com'è vero? Caos totale e potenziale pericolo per tutti.
 

Allopacs

Master Florello
Ai ripari.......

Bellissime foto Allopacs, il cane che si vede li è il tuo? Vivi in un bel giardino. complimenti.

Stefano.

P.S. La neve a mio avviso è bellissima ..... in montagna, ma in pianura, nelle città non attrezzate per reggere questo "evento" naturale, è solo un disagio per tutti. Anche perchè ormai tutti noi viviamo in simbiosi con l'automobile e viaggiare con la neve.. lo sapete com'è vero? Caos totale e potenziale pericolo per tutti.

Si Steafnomotta il cane che vedi é il mio,si vivo su un grande terreno,c'é tanto da fare ancora..un po' alla volta ci riusciro'!:lol: Niente neve da te?
Certo la neve é meglio vederla in campagna dove imbianca i campi e i boschi... ma in città come dici anche tu é più problematico...Non ci si puo' più camminare sui marciapiedi, ci sono mucchi di neve qui' e la..neve marron alle volte nera..disagi nei trasporti etc...
 
Ultima modifica:
Alto