• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa ci disarma ?

Pin

Master Florello
Il darti tanto da fare e poi ti ritrovi davanti muri di gomma che di rimbalzano tutto.
L'ignoranza, non l'ignorare.
L'ipocrisia.
La falsità.
 

rossl

Giardinauta Senior
oltre a quando esplicitato da Rosae e da Mary, anche la stupidità e la stolidità della burocrazia italiana
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Parlare coi muri di gomma, cioè spiegare, argomentare, dimostrare, sviscerare, elaborare ed esaminare ogni singolo atto con una cura e precisione impeccabili, il tutto per innumerevoli volte e capire. ad ognuna di queste innumerevoli volte, che il proprio interlocutore non recepisce NULLA di quanto appena faticosamente illustrato verbalmente.
Penso che questa sia in assoluto la cosa che di più mi fa cader le braccia.
Pienamente d'accordo se l'interlocutore non vuole capire.
 

Starla

Giardinauta Senior
i carelli della spesa che non vanno mai diritti:burningma

Questo fa taaaaaaaaanto incavolare il mio ragazzo... anche perché il carrello lo "guida" sempre lui... ghghghg...
d34.gif
 

nicola71

Guru Giardinauta
Questo fa taaaaaaaaanto incavolare il mio ragazzo... anche perché il carrello lo "guida" sempre lui... ghghghg...
d34.gif

ormai anche se trovo quello che va bene(raramente) vado direttamente al punto d'ascolto per farlo riparare e in cambio mi danno quello che dovrebbe funzionare bene. :D Capisco benissimo il tuo ragazzo...anche io sono il pilota dei carelli:burningma
 

klosy

Guru Giardinauta
Parlare coi muri di gomma, cioè spiegare, argomentare, dimostrare, sviscerare, elaborare ed esaminare ogni singolo atto con una cura e precisione impeccabili, il tutto per innumerevoli volte e capire. ad ognuna di queste innumerevoli volte, che il proprio interlocutore non recepisce NULLA di quanto appena faticosamente illustrato verbalmente.
Penso che questa sia in assoluto la cosa che di più mi fa cader le braccia.

Questo lo ricollego all'ignoranza, o meglio alla totale assenza di desiderio di voler imparare.
Siamo tutti ignoranti in qualcosa, l'importante è avere la voglia di imparare e la genuinità nel saper dire :"questa cosa non la so, me la spieghi?!"

E soprattutto non cercare scusanti senza capo ne' coda sulla propria ignoranza, anche perchè poi, spesso questa si accompagna alla testardaggine di voler avere ragione senza avere la minima conoscenza sull'argomento di cui si parla!
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
La mancanza di rispetto dei diritti e soprattutto del valore dell'uomo e poi una cosa ancora più personale, quando nn riesco a dare quello che effettivamente potrei dare....un abbraccio
 

RosaeViola

Master Florello
l'incomprensione, esprimere se stessi per poi capire che tutto quanto detto ha torvato un filtro nella ragione di chi ti ha ascoltato...

a quando parli parli parli ..speri che abbiano capito , che la cosa si sia chiarita ..e invece ....

Esatto...vale anche per me. Non esiste niente di più frustrante.

Il darti tanto da fare e poi ti ritrovi davanti muri di gomma che di rimbalzano tutto.

oltre a quando esplicitato da Rosae e da Mary, anche la stupidità e la stolidità della burocrazia italiana

Pienamente d'accordo se l'interlocutore non vuole capire.


Vedo che siamo in tanti a questo giro...:(
 

RosaeViola

Master Florello
Questo lo ricollego all'ignoranza, o meglio alla totale assenza di desiderio di voler imparare.
Siamo tutti ignoranti in qualcosa, l'importante è avere la voglia di imparare e la genuinità nel saper dire :"questa cosa non la so, me la spieghi?!"

E soprattutto non cercare scusanti senza capo ne' coda sulla propria ignoranza, anche perchè poi, spesso questa si accompagna alla testardaggine di voler avere ragione senza avere la minima conoscenza sull'argomento di cui si parla!


Klosy, quello che intendevo io, invece, non era il riferirmi al non voler imparare, semmai al non voler guardare in faccia la realtà o al guardarsi dentro, nemmeno di fronte all'evidenza, ai dati oggettivi che porti nel confronto.

Non è questione di testardaggine ma soprattutto è il non voler attuare delle revisioni in sè stessi.

Delle volte tutto questo, è anche legato a problemi diversi che originano profondamente nella psiche di una persona e non parlo delle comuni difficoltà di relazione legate a problemi intimi, bensì a veri e propri disturbi mentali che sono più frequenti di quanto immaginiamo in persone apparentemente "normali" e con le quali ci confrontiamo di continuo.
 

Clorophilla

Florello
Arroganza e falsità le cose che detesto di più.
L'ignoranza, se emotiva, difficile da penalizzare per quanto possa potenzialmente ferire più delle prime due insieme.
 
M

marco48

Guest
Se c'è una cosa che mi disarma totalmente è lo sguardo pietoso di chi ha paura e l'innocenza di chi ha sbagliato in buona fede.
 

klosy

Guru Giardinauta
Klosy, quello che intendevo io, invece, non era il riferirmi al non voler imparare, semmai al non voler guardare in faccia la realtà o al guardarsi dentro, nemmeno di fronte all'evidenza, ai dati oggettivi che porti nel confronto.

Non è questione di testardaggine ma soprattutto è il non voler attuare delle revisioni in sè stessi.

Esatto: il non voler mai migliorare o anche solo cambiare opinione se è evidente che si sta sbagliando direzione...in questi casi provo a spiegare, argomentare, far ragionare....niente... da fare.
Allora, siccome non voglio rinunciare a spiegarmi, mi faccio un fegato cosi e poi mi rendo conto che non serve a nulla...GRRRRR cat:
 
M

marco48

Guest
cosa ha il potere di farci cascare le braccia, di interrompere qualsiasi cosa stiamo facendo ?
a me: una tastiera per pc suonata bene da un altro ( secondo le mie personalissime paranoie, l'evoluzione dei sussurri di chi ripeteva a scuola a bassissima voce )
e proprio niente altro ( vabbè è sfruttata, ma lo dico lo stesso: sono indistruttibile:lol: ):D

No RosaeViola io non l'ho inteso così, non credo che una tastiera per pc suonata bene da un altro faccia venire lo scoramento, ma forse sbaglio...:lol:
 
Alto