• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zenzero:secondo voi....?

riviera

Giardinauta
chiedo agli esperti... secondo voi è possibile ottenere una piantina di zenzero da un pezzo di radice? non so se si chiama radice o tubero :confuso:

qualcuno ha mai provato? che dite in terra o idrocultura.?
ma qual'è il verso della radice?

è solo un'idea... non prendetemi per matta:crazy: ciao a tutti
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
già fatto per 2-3 anni, appoggio il rizoma in orizzontale e poi copro con qualche cm di terra, crescono facilmente, solo che poi, tenendoli in locale non riscaldato, non mi passano l'inverno :cry:
quest'anno provo a tenerli ben al caldo :ciglione:
:Saluto:
 

riviera

Giardinauta
già fatto per 2-3 anni, appoggio il rizoma in orizzontale e poi copro con qualche cm di terra, crescono facilmente, solo che poi, tenendoli in locale non riscaldato, non mi passano l'inverno :cry:
quest'anno provo a tenerli ben al caldo :ciglione:
:Saluto:

:hands13: :hands13: grazie!! allora si può! corro subito a comprarlo,, ma com'è la poantina? è un po' carina?:ros:

:Saluto: e ancora grazie
 
S

surfista38

Guest
zenzero

io l'ho piantata, sinceramente la pianta non è entusiasmante confrontata ad altre zinziberacee che ho avuto e che hanno delle fioriture spettacolari e profumatissime..(es. http://www.floriana.ws/fotocat1/Hedychium_coronarium.JPG) ma se ti piace lo zenzero ed il sushi in particolare..ne hai una riserva sempre fresca e a buon mercato :food:
 
Ultima modifica di un moderatore:

riviera

Giardinauta
io l'ho piantata, sinceramente la pianta non è entusiasmante confrontata ad altre zinziberacee che ho avuto e che hanno delle fioriture spettacolari..(es. http://www.seedsplants.com/ResultCh...VV=Designation ASC&XX=Fl&Titre=Piante a fiori) ma se ti piace lo zenzero ed il sushi in particolare..ne hai una riserva sempre fresca e a buon mercato :food:

grazie delle info, l'ho chiesto per curiosità se è carina... più che altro ho voglia di provare l'esperimento.

Ps forse non è stata una buona idea guardare il link che mi hai inviato ... MI VENGONO LE VOGLIE !!!:food: :food:

CIAO:Saluto:
 
M

mescala

Guest
figo... quasi provo l'esperimento... i fiori bianchi sono carucci. che terreno avete usato? e c'è un verso privilegiato per l'impianto?
 

Upendo

Giardinauta
io l'ho piantata, sinceramente la pianta non è entusiasmante confrontata ad altre zinziberacee che ho avuto e che hanno delle fioriture spettacolari e profumatissime..(es. http://www.floriana.ws/fotocat1/Hedychium_coronarium.JPG) ma se ti piace lo zenzero ed il sushi in particolare..ne hai una riserva sempre fresca e a buon mercato :food:




riviera ha scritto:
io l'ho piantata, sinceramente la pianta non è entusiasmante confrontata ad altre zinziberacee che ho avuto e che hanno delle fioriture spettacolari..(es. http://www.seedsplants.com/ResultCho...te a fiori) ma se ti piace lo zenzero ed il sushi in particolare..ne hai una riserva sempre fresca e a buon mercato
grazie delle info, l'ho chiesto per curiosità se è carina... più che altro ho voglia di provare l'esperimento.

Ps forse non è stata una buona idea guardare il link che mi hai inviato ... MI VENGONO LE VOGLIE !!!

Per curiosità... secondo voi come mai il link nelle due citazioni non è rimasto lo stesso???
 

Elyass86

Guru Giardinauta
ahahah
Bho???
magari, è stato modificato perchè nopn funzionava(dallo stesso surfista)
ma nella citazione è rimasto.


Grazie riviera :)
purtroppo da queste parti non si trova
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Attenzione, la pianta che fornisce i rizomi usati per aromatizzare è lo Zingiber officinale, cioè una pianta diversa da quelle mostrate nei link precedenti. In particolare, non solo lo Zingiber officinale ha fiori piuttosto insignificanti, ma le cultivar usate per scopi eduli raramente fioriscono.
 
Alto