• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa regalerete a Natale?

pieracd

Guru Giardinauta
lo chiedo a voi per avere qualche idea magari più originale delle mie!! :storto:
ogni anno mi dico : "quest'anno un pensierino solo ai bambini", ma poi non mi sò trattenere, e magari una piccola cosa, ma mi piance pensare a tutti!

Ah, si accettano anche consigli nè? :ciglione:

Dunque vediamo:
figli - Chiara (11 anni) camera nuova (ma non sò se riuscirò a farle la sorpresa).
Davide (3 anno e mezzo) giochi, non sò ancora cosa
marito - Willy BOOOOOOOOOOOOOOOOH . Vorrei trovare un pile con disegni indiani, ma qui a imperia è una parola
mamma - sicuramente almeno una pianta, poi .......
sorella - qualcosa di strano per la casa
cognato - credo una sciarpa
nipotina (20 anni) - probabilmente un'altra felpa, o un pigiama
..........................
continua

:hands13: :Saluto: :love_4:
 

gigino67

Florello Senior
Vi racconto brevemente....

Essendo famiglia numerosa, ogni anno per Natale...facevo circa 30 regali.( ovviamente ne ricevevo circa 20)

Da qualche anno a questa parte abbiamo deciso di fare il sorteggio...e cioe' ognuno di noi porta un regalo.....intorno ai 30/40 euro....e si sorteggia.

E' simpatica come idea...in quanto puoi scambiarlo se non ti piace molto, oppure se e' da donna ( si cerca di fare regali unisex)...lo scambi con qualcosa da uomo...ecc...ecc.....

Quest'anno le donne hanno deciso che voglio fare un sorteggio prettamente femminile........di conseguenza anche noi maschietti ci stiamo attrezzando....

Io mettero' comunque un cesto con del liquore, sott'oli, dolci tipici, pasta, ecc...ecc......si, con 30/40 euro...faro' una bella figura.

Sapete cosa ho ricevuto gli anni passati??...
accappatoio, portacenere,phono, aspirapolvere per auto,...ah si.....anche un set da barba...niente male....e poi pantofole in pelle...insomma...se po' fa'...sa po' fa'.....

Moglie e figlio..........azzolina...per quelli ancora devo pensarci.
Gigi'
 

pieracd

Guru Giardinauta
dimenticavo di chiedervi una cosa: ma voi come fate di solito? stabilite un badget da non scuffiare? vi fate le liste prima con quanto spendere per persona? e ce la fate a starci dentro? o spendete una fortuna come me?

ma poi servono tutti questi regali? io negli ultimi anni ho sempre cercato di fare regali utili, regalo cose che mi piacciono, e mi dà gioia farli, mi piace impacchettarmeli da sola, e credo che a chi li riceve faccia piacere sapere che l'ho pensato. E poi i bambini, le loro facce la mattina di Natale: esterrefatte, incredule, gioiose, FELICI. Cosa c'è di più bello che stare lì a guardarli impazzire in mezzo a pacchi e pacchetti di tutte le dimensioni, carta colorata, nastri, vicino all'albero illuminato e la casa addobbata, alla luce della fiamma della stufa!!! :love: Vorresti riprendere quei momenti per riviverli sempre, i loro occhi spalancati per lo stupore e la gioia sono la ricompensa più bella! Non esiste altro.
Và bè, mi sà che sono andata fuori tema nè? :ros:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Vi racconto brevemente....

Da qualche anno a questa parte abbiamo deciso di fare il sorteggio...e cioe' ognuno di noi porta un regalo.....intorno ai 30/40 euro....e si sorteggia.

Sapete cosa ho ricevuto gli anni passati??...
accappatoio, portacenere,phono, aspirapolvere per auto,...ah si.....anche un set da barba...niente male....e poi pantofole in pelle...insomma...se po' fa'...sa po' fa'.....

Moglie e figlio..........azzolina...per quelli ancora devo pensarci.
Gigi'

non è male la vostra idea, beati voi che siete così numerosi, noi invece siamo 4 gatti, perchè purtroppo la famiglia di mio marito vive a Messina, quindi dobbiamo accontentarci della mia.
eh eh....... e quelli sono importanti! :Saluto:
 

Anitka

Apprendista Florello
Io per la maggior parte dei regali mi "associo" con fratello e sorella.
Così senza svenarci troppo riusciamo comunque a far bei regali. Es. l'anno scorso abbiamo preso a ns padre un bel maglione (180euro tot., 60 a testa) e alla sua compagna un braccialetto in argento on orecchini (artigianato Kazako).

ciao
Anitka
 
L

Lalina88

Guest
regali.....bel problema :D figli ancora è troppo presto..... però di solito a mia madre regalo qualcosa per la casa o per la cucina....a mio padre qualcosa di utile per il fai da te.... per il mio ragazzo....peluche o giochi per la playstation oppure quest'anno avevo pensato ad una versione di risiko :D !
 

nicola71

Guru Giardinauta
ma ,ancora non so,come al solito mi ritroverò all'ultimo giorno alla ricerca pazza fra i vari centri commerciali
 

pieracd

Guru Giardinauta
beh, mi sembra che non siano in tanti quelli a crearsi il problema. :confused:
però l'idea dei giochi di società non è male :confuso:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
nessuno di voi impacchetta roba dell'anno prima????????????? :lol: :lol: mi è capitato che mi ritornasse indietro qualche regalo...... ovvviamente l'incarto era diverso ma il contenuto praticamente un riciclo !! :crazy: la cosa mi ha fatto riflettere molto e sono giunta alla conclusione che i regali di natale oltre che forzati per alcuni sono un problema... ultimamente mi dedico solo ai bimbi nipoti e figli di amici almeno sono sicura che la cosa non mi ritorni indietro effetto boumerang!!!! :lol: e credo sono tutti più felici..... :froggie_r
quindi giocattoli giocattoli giocattoli giocattoli.....
 

pieracd

Guru Giardinauta
Dani, no, non mi è mai capitato, o meglio non mi sono accorta di ricevere regali riciclati, però hai ragione, ci rimarrei malissimo, perchè io quelli che faccio li faccio con il cuore, davvero. Anzi, mi trattengo pure, perchè ho paura di mettere in imbarazzo qualcuno a cui vorrei fare un pensiero, ma ho paura che poi si possa sentire impegnato, così mi è capitato di preparare il pensierino e aspettare l'occasione per consegnarlo, ma un paio di volte mi sono rimasti a me ( e chi se ne... tanto compro sempre cose che mi piacciono!! :lol: )
Dek, ti ammiro, perchè riesci a non programmarti la vita, io invece in queste cose sono un po' ansiosa e comincio a pensarci prima, poi mi riduco all'ultimo e spesso divento anche un po' banale, però il pensiero c'è. :Saluto:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Io di solito regalo candele e libri. Amo entrambi e quindi... Da quest'anno ho deciso che farò il regalo solo a chi me l'ha fatto l'altro anno. Non per una questione venale ma solo perchè voglio pensare solo a chi mi ha pensato. Se non me l'ha fatto, non mi ha pensato e quindi... perchè insistere?
A me è capitato per certo un riciclo fatto da un'amica... non si ricordava la poverina che quella stessa lampada le era stata regalata un paio di anni prima da una comune amica... il suo compagno non la poteva vedere e quindi... l'ha data a me.. ci sono rimasta molto male. Per il resto alcune volte non hai certezza che siano ricicli ma magari ne hanno tutta l'aria... ;)
Amo molto fare i pacchetti e tenerli tutti sotto l'albero. Faccio il pacchetto anche di tutto quello che mi regalo nel mese di dicembre, libri profumi... insomma mi autoregalo le cose. :)
 

pieracd

Guru Giardinauta
io a dicembre non mi autoregalo un tubo (a parte le piante) perchè sono eternamente in bolletta :cry:
comunque io sono un po' in crisi con il regalo per il maritozzo, l'anno scorso gli ho regalato il computer portatile, e ho camminato storta per un po'
00031032.gif
ma sapevo che lo voleva cambiare, quindi mi sono detta:" che li spenda io ora o che li spenda lui dopo, se tanto poi s'ha da fà, e mi facciamolo ora e non se ne parli più". Quest'anno sarò molto ma molto più tirchia. Voi non è che mi date qulche idea? eddai uno sforzetto, sennò che amici siete?
a19.gif
 

crica

Giardinauta Senior
io a dicembre non mi autoregalo un tubo (a parte le piante) perchè sono eternamente in bolletta :cry:
comunque io sono un po' in crisi con il regalo per il maritozzo, l'anno scorso gli ho regalato il computer portatile, e ho camminato storta per un po'
00031032.gif
ma sapevo che lo voleva cambiare, quindi mi sono detta:" che li spenda io ora o che li spenda lui dopo, se tanto poi s'ha da fà, e mi facciamolo ora e non se ne parli più". Quest'anno sarò molto ma molto più tirchia. Voi non è che mi date qulche idea? eddai uno sforzetto, sennò che amici siete?
a19.gif

Dopo il computer...ci vedo un bel palmare, oppure un hard disk portatile da 320 giga!!
Vabbè...io al mio regalo sempre "tecnologia" perchè è fuso....sennò quest'anno ci vedo bene una comoda poltrona...da papà comodoso....
 

Tino1

Giardinauta Senior
leggo ora i vs messaggi che riguardano i regali di natale.Io ho deciso che li farò solo ai miei 2 nipoti,però non so cosa dato che uno ha quasi 5 mesi e l'altra 15 anni.Penso che per lei regalerò un cellulare nuovo perchè quello che ha è un po vecchio,e per il piccolino non so proprio visto che quasi tutti i giorni gli compero qualche cosa.Ma ci penserò:Saluto:
 

loopee

Aspirante Giardinauta
in famiglia siamo proprio pochini............ 16 in tutto la notte del 24

l'anno scorso mi sono organizzata oggettini di thun per le mie due zie che sono mitiche e mi adottano spesso e volentieri per il pranzo quando sono sola.... (costo totale 50€ tra tutte e due)
per il nonno libro rigorosamente riciclato (tanto lui mi ricicla sempre il regalo..........l'anno scorso mi ha dato una specie di porta CD a forma di coniglio rosa che gli aveva regalato un cinesino che passa sempre vicino al suo negozio)
per la mia nonna adorata una bella coperta in pile per quando se ne sta seduta in cucina, poverina ha sempre freddo!!!

visto che mia madre era in olanda dalla mia sorellona tulipana niente regalo per lei e per la sorella, solo dei vestiti per il nipotino.........

l'altra sorella che sta in emilia ha ricevuto soldi per comprare la cucina giocattolo al mio nipotone di 3 anni (che per la cronaca diventerà un grande cuoco!!! )

ai suoceri lo scaldasonno, hanno gradito ma non hanno ricambiato....vabbè fa niente

mentre io ed il mio amoricino visto che ormai eravamo rimasti in bolletta ci siamo regalati 5 paia di calzettoni a testa da calzedonia............vabbè, in effetti il nostro vero regalo di Natale dell'anno scorso era la casa nuova, senza fiocchetti senza porte senza mobili ma bellissimissima!!!

quest'anno regalerò piante a tutti!
ho già pronti i vasetti con le piante ragno, un ficus pumila (anche se x un altro post ora c'ho il dubbio che lo sia) e poi, vista la produzione immensa di peperoncini sto facendo vasetti di olio piccante per gli amici maschietti.

sono in crisi x l'amore mio perché non so proprio che regalargli........magari le scarpe da calcetto con una maglia nuova e dei pantaloncini.....???uomini del forum aiuto!!!


oh mamma!!! come sempre ho scritto a fiume...............scusate!!!!
baci baci:love_4:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Dopo il computer...ci vedo un bel palmare, oppure un hard disk portatile da 320 giga!!
quote]
cara crica: palmare se lo è già comperato da solo, l'hard disk portatile non sò nemmeno cosa sia, ma mi sà di una cosa che costa tanto vero? :storto:
Io ho deciso che li farò solo ai miei 2 nipoti,però non so cosa dato che uno ha quasi 5 mesi e l'altra 15 anni.Penso che per lei regalerò un cellulare nuovo perchè quello che ha è un po vecchio,e per il piccolino non so proprio visto che quasi tutti i giorni gli compero qualche cosa.Ma ci penserò:Saluto:
fai bene tino: i bimbi sono sempre i primi a cui pensare: quando avevo i bimbi piccoli piccoli i nonni mi chiedevano cosa mi servisse, o mi davano i soldini da mettere sul loro librettino bancario:eek:k07:
Dopo il tecnologico perchè non qualcosa da utilizzare all' aperto tipo... un aquilone! :lol: :lol: si vede che non conosci il personaggio!

in famiglia siamo proprio pochini............ 16 in tutto la notte del 24

l'anno scorso mi sono organizzata oggettini di thun (scusa l'ignoranza: ma cosa sono?)
effetti il nostro vero regalo di Natale dell'anno scorso era la casa nuova,apperò senza fiocchetti senza porte senza mobili ma bellissimissima!!!
quest'anno regalerò piante a tutti!bravissima
sono in crisi x l'amore mio perché non so proprio che regalargli........magari le scarpe da calcetto con una maglia nuova e dei pantaloncini.....???uomini del forum aiuto!!! eh già, uomini del forum cosa vorreste ricevere per Natale? Senza esagerare però eh!
 

FURIOX

Giardinauta
Approfitto anch'io di questo post per chiedere consigli su cosa regalare per Natale!!!:D :confuso:
Appena prima di Natale vado un week end a Parigi con la mia ragazza... il fatto è che lei studiando non ha molte possibilità economiche, o meglio sarebbe un po' tirata....
Quindi :slow: ho pensato ad anticipare io tutti i soldi per il viaggetto e a nn volerli più indietro! Secondo voi può funzionare?
 
A

ambapa

Guest
Approfitto anch'io di questo post per chiedere consigli su cosa regalare per Natale!!!:D :confuso:
Appena prima di Natale vado un week end a Parigi con la mia ragazza... il fatto è che lei studiando non ha molte possibilità economiche, o meglio sarebbe un po' tirata....
Quindi :slow: ho pensato ad anticipare io tutti i soldi per il viaggetto e a nn volerli più indietro! Secondo voi può funzionare?
A me funzionerebbe alla grande furiox. Bel regalo.
 
Alto