• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Evvaii eccola...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Dopo che da un paio di mesi il mio terrazzo era diventato il suo supermercato... ingoiandosi tutti i bulbi, da quelli dei giacinti ai tulipa, dai gigli ai narcisi e ne era ghiottissima, dopo che mi ha seccato una delle bignonia perchè le ha mangiucchiato le radici, mangiato tutte le gemme, 8 mandarini tutte le propaggini giovani delle campanuline (che ora hanno il classico taglio a spazzola dei marines) e tutte le altre piante avevano ricevuto la visita dei suoi denti ...
Ho imbastito alla carlona una trappola finita stamane e messa in opera stasera ...
Evvaiii alla prima ... ecco il colpevole
Mi chiedo come cacchio sia successo che è arrivata al terzo piano... o meglio credo di immaginarlo... una volta la proprietà a fianco, disabitata da anni, aveva anche lei le viti americane attaccate ai muri ... due mesi fa hanno venduto e la nuova proprietà ha fatto terra bruciata di rampicanti e arbusti ... credo fosse venuta/o su adoperando le rampicanti... e poi gliele hanno levate ed è rimasta isolata/o senza poter tornare giù ...
Comunque
20260215_224852_copy_600x800.jpg ... non credevo che la trappola potesse funzionare così velocemente ... speriamo che abbia imparato la lezione io intanto l'ho AIUTATA/O a tornare nel parco al pian terreno facendo "mezzatappa" su una tettoia al primo piano
Era pure simpatico lungo più o meno 12/15cm però solo simpatico a vedersi e dato che l'ho promesso alla mia signora poi l'ho liberato fuori dai marun altrimenti avrei fatto volentieri un bel mulinello a mo di frombolo e dove arrivava arrivava.. ora speriamo non riesca a tornarsene su..
Quindi na domandina..
pantegana NO ...non lo era e ne sono abbastanza sicuro... non ne aveva le dimensioni e a parer mio neppure le fattezze...
in foto si è fatta corta corta rannicchiata ..
per voi cos'è?
Topo domestico?

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Dopo che da un paio di mesi il mio terrazzo era diventato il suo supermercato... ingoiandosi tutti i bulbi, da quelli dei giacinti ai tulipa, dai gigli ai narcisi e ne era ghiottissima, dopo che mi ha seccato una delle bignonia perchè le ha mangiucchiato le radici, mangiato tutte le gemme, 8 mandarini tutte le propaggini giovani delle campanuline (che ora hanno il classico taglio a spazzola dei marines) e tutte le altre piante avevano ricevuto la visita dei suoi denti ...
Ho imbastito alla carlona una trappola finita stamane e messa in opera stasera ...
Evvaiii alla prima ... ecco il colpevole
Mi chiedo come cacchio sia successo che è arrivata al terzo piano... o meglio credo di immaginarlo... una volta la proprietà a fianco, disabitata da anni, aveva anche lei le viti americane attaccate ai muri ... due mesi fa hanno venduto e la nuova proprietà ha fatto terra bruciata di rampicanti e arbusti ... credo fosse venuta/o su adoperando le rampicanti... e poi gliele hanno levate ed è rimasta isolata/o senza poter tornare giù ...
Comunque
Vedi l'allegato 816264 ... non credevo che la trappola potesse funzionare così velocemente ... speriamo che abbia imparato la lezione io intanto l'ho AIUTATA/O a tornare nel parco al pian terreno facendo "mezzatappa" su una tettoia al primo piano
Era pure simpatico lungo più o meno 12/15cm però solo simpatico a vedersi e dato che l'ho promesso alla mia signora poi l'ho liberato fuori dai marun altrimenti avrei fatto volentieri un bel mulinello a mo di frombolo e dove arrivava arrivava.. ora speriamo non riesca a tornarsene su..
Quindi na domandina..
pantegana NO ...non lo era e ne sono abbastanza sicuro... non ne aveva le dimensioni e a parer mio neppure le fattezze...
in foto si è fatta corta corta rannicchiata ..
per voi cos'è?
Topo domestico?
Un normalissimo ratto.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Un normalissimo ratto.
Di certo come ratto era piuttosto di ridotte dimensioni ma aveva un grande l'appetito...
Da un punto di vista diverso forse (forse) è meglio che sia un ratto, essendo più solitari, potrebbe essere stato solo un individuo ... e sempre forse ributtandolo nel parchetto sottostante si sentirà più a suo agio dov'è ora e non cercherà di ritornare (se lo è dal colore marrone NON parrebbe uno dei tetti perché quelli dei tetti sono neri/molto scuri)
Ma pur amando tutti gli animali ... mi ha veramente sfibrato (e i danni, sinceramente, sono stati ingenti) ... se lo fa stavolta non si salverà

Alto