Molto poco longevo: vive solo tre-quattro anni e auto fertile.
dove lo hai letto?Molto poco longevo: vive solo tre-quattro anni e auto fertile.
Su www.llifle.comdove lo hai letto?
Scusate l'ot... Ma su questo sito come si fa a vedere tutte le piante quando seleziono una lettera per vedere le varie specie che iniziano con quella lettera non esce nulla. Praticamente puoi vedere solo la scheda di piante di un conosci già il nome facendo una ricerca.... O sono io che sbaglio qualcosa?
Nulla sì può fare.Scusate l'ot... Ma su questo sito come si fa a vedere tutte le piante quando seleziono una lettera per vedere le varie specie che iniziano con quella lettera non esce nulla. Praticamente puoi vedere solo la scheda di piante di un conosci già il nome facendo una ricerca.... O sono io che sbaglio qualcosa?
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Il sito, comunque, è bellissimo.Lo sospettavo..... Non mi sembra molto usufruibile.... Grazie Stefano!
Su qualsiasi testo che tratta l'argomento della Setiechinopsis trovi che la pianta ha una vita breve 4/5 anni e che è autofertile e consigliano anche di raccogliere i semi, seminarli e al secondo anno inizia la fiorituradove lo hai letto?
No: sono più piante in un unico vaso. Lo strano è che hanno assunto un portamento spiaggiato anziché eretto. In compenso questa è la seconda fioritura di quest'anno.Ma sono tutti rami di un'unica pianta?
Alla voce 'altro' metterei: semini 10 semi, nascono 20 piante!Volevo provare a seminarla, ha qualche necessità particolare, tipo scarificazione, stratificazione o altro?
Ma è colossale!!!Lodi in 'Piante grasse' non ne parla di questa mortalità precoce. Comunque, intanto che me lo segno, mi godo la fioritura.
Vedi l'allegato 814902
Era un modo di dire per dire che germina subito senza problemi e le plantule sopravvivono facilmente. Il parto gemellare me lo aspetto da te.Ma come ci sono i parti gemellari anche nelle cactacee!!!![]()
![]()
certo che si per i semini!!! Grazieeee!!! Che genere ti interessa per eventuale scambio?
Ah, ok! Benissimo direi sembra la piantina ideale per i principianti di semina come la sottoscritta.....Era un modo di dire per dire che germina subito senza problemi e le plantule sopravvivono facilmente. Il parto gemellare me lo aspetto da te.