• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima fioritura Setiechinopsis mirabilis.

giusalvo

Giardinauta Senior
Vi ricordate la mia presentazione delle "ciccine" che ho acquistato alla mostra di Monteclaro a Cagliari?
http://forum.giardinaggio.it/fotografie-piante-grasse/89922-31-maggio-parco-monteclaro-cagliari.html
sono contento di presentarvi la prima fioritura, ieri alle 22 circa, che ho catturato subito.............e meno male............perchè questa mattina era già sfiorita dopo l'alba, del Setiechinopsis mirabilis; una piantina alta 3 cm., del diametro di 2 cm., che ha sviluppato uno scapo fiorale di 10 cm. e un fiore del diametro di circa 8 cm., tutto bianco con sfumature gialle in gola. Adesso mi aspetto delle fioriture da tutte le altre che ho acquistato. Saluti a tutti :flower: :Saluto: :flower:

setiechinopsis_mirabilis_notte.jpg


setiechinopsis_mirabilis.jpg


:hands13: :Saluto: :Saluto: :Saluto: :hands13:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...una piantina alta 3 cm., del diametro di 2 cm., che ha sviluppato uno scapo fiorale di 10 cm. e un fiore del diametro di circa 8 cm., tutto bianco con sfumature gialle in gola...
Ciao, hai provato ad odorarlo? E' pure profumato! :love: Adesso formerà un bel frutto tutto pieno di semini... :ciglione:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
... e però sta pianta ce l'hanno tutti cat:cat:cat: ... solo io ne sono sprovvista ... in che mondo vivo?:D (la cercherò in rete :slow:)

comunque è strepitoso, uno dei fiori più belli che abbia mai visto.
complimenti :love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
... e però sta pianta ce l'hanno tutti cat:cat:cat: ... solo io ne sono sprovvista ... in che mondo vivo?:D (la cercherò in rete :slow:)

comunque è strepitoso, uno dei fiori più belli che abbia mai visto.
complimenti :love_4:

Eddai! Mi vuoi far sentire in colpa, nèèè? :martello2
Abbi pazienza, io l'ho trovata a Natale, chissà che non la trovi anche tu! :lingua:

PS: davvero l'ho trovata a Natale, ero in un mercatino natalizio e in mezzo a tanti oggettini toh! cosa vedo! una bancarella di piante grasse! :D
 
G

greenthea

Guest
bhe, è proprio una meraviglia. Ho guardato il post che hai citato, uno spettacolo.
 

anna08

Giardinauta Senior
Bellissimo :hands13::hands13: Non si può non stupirsi di vedere una piantina così piccola con un fiore così grande, è troppo bello !!!!! :hehe:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao, hai provato ad odorarlo? E' pure profumato! :love: Adesso formerà un bel frutto tutto pieno di semini... :ciglione:

Ciao Elena, ti ringrazio per le belle notizie, mi auguro di riuscire, con i semini, a far crescere la famiglia ed eventualmente poterne distribuire anche ad altri amici. Volevo approfittare della tua disponibilità e pregarti di intervenire nella configurazione delle opzioni nel mio profilo utente, perchè l'orario continua a non coincidere con quello reale e, negli ultimi tempi, non ricevo più le E-Mail che mi avvertono di avere ricevuto un messaggio nel Forum. Ho controllato e mi sembra che sia tutto a posto, anche se il risultato non è quello desiderato.
Ti ringrazio tanto e ti invio tanti :flower: :Saluto: :Saluto: :Saluto: :flower:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Siete tutti gentilissimi, grazie per i complimenti. Fino a poco fa sono stato impegnato a filmare il fratellino del precedente (che sbocciava), ma essendo alla mia prima esperienza, il risultato è deludente; se riuscirò a manipolare il file con qualche programma che ne velocizzi l'esecuzione per visualizzare bene la fioritura, cercherò in qualche modo di mostrarvela. Ciao a tutti e ancora grazie a Anna, Greenthea, Mor@, StudioZCM, Cafonauta, Butterfly e Favola :flower: :Saluto: :flower:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... Volevo approfittare della tua disponibilità e pregarti di intervenire nella configurazione delle opzioni nel mio profilo utente, perchè l'orario continua a non coincidere con quello reale e, negli ultimi tempi, non ricevo più le E-Mail che mi avvertono di avere ricevuto un messaggio nel Forum. Ho controllato e mi sembra che sia tutto a posto, anche se il risultato non è quello desiderato.
Ti ringrazio tanto e ti invio tanti :flower: :Saluto: :Saluto: :Saluto: :flower:
Ciao, per l'orario, devi fare tu delle prove dal Pannello, come ti spiegai l'altra volta, fino a trovare il fuso orario che corrisponde all'ora esatta. :rolleyes: Naturalmente hai controllato che l'orologio del tuo computer segni lìora esatta, vero?
Per le mail, a volte capita anche ad altri; io non posso farci niente, spero possa farlo Mauro quando torna alle vacanze... :rolleyes:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao, per l'orario, devi fare tu delle prove dal Pannello, come ti spiegai l'altra volta, fino a trovare il fuso orario che corrisponde all'ora esatta. :rolleyes: Naturalmente hai controllato che l'orologio del tuo computer segni lìora esatta, vero?
Per le mail, a volte capita anche ad altri; io non posso farci niente, spero possa farlo Mauro quando torna alle vacanze... :rolleyes:

Grazie Elena, speravo che mi potessi indicare quale fuso orario devo selezionare, cercherò di non fare pasticci, al limite lascio il tutto così senza modificare niente......tanto un'ora vale l'altra. Per le E-Mail aspetterò il rientro di Mauro. Ciao :flower: :Saluto: :flower:
 
Alto