• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papa Meilland e gtp new dawn cercasi foto

fiorita

Giardinauta Senior
Mi accingo a fare compere alla meilland, se qualcuno le ha metta le foto per piacere, che mi piacerebbe vedere questi due rosai in foto non da catalogo prima di comprarli....
 

gianfra

Guru Giardinauta
Bè per le foto puoi spettare,chi lo sà forse con un miracolo ci riuscirò, è mancanza di tempo per dedicarmi ad imparare a scaricare, allegare su phtob. ed allegare. Intanto da ieri ho un programmino di conversione che mi allaggerisce i Kby. della foto fatte è giùà qualcosa.

però ti posso dire questo, La New Dawn come la Pa. Meilland sono due classici indiscutibili per le loro categorie.

La N.D. è impaintata da 2 anni e debbo dire che si comporta bene:hands13: in tutti i sensi, tenuto conto che è in una zona del giardino riparata ed esposta a sud/ovest con un microclima piuttosto micidiale nei pomeriggi estivi.

La P. Meilland rosso scuro profumata 45 petali diametro oltre i 10 cm penso di averla, in quanto, mi è stata venduta come C. Colombo, sempre di M. che ho comprato poi successivamente.

Debbo dire che la prima non poteva essere la C . C. per cui in base al catalogo del Vivaio per caratteristiche e n° petali ho dedotto che era la Pa. M.. Questa rosa l'ho ancora in vaso e debbo dire che si comporta bene:hands13: :hands13: , anche ora ha fatto una bella fioritura, sciupata un pò dalla pioggia della scorsa settimana e dalla successiva nebbia. ( si sono stroncati i rametti di 2/3 rose per il peso dei petali ricolmi d'acqua.)
Una parolina in favore della C.C.
Passando, alla C.C. che è a terra, e non a tutto sole) debbo dire che è imponente ed è più alta di quanto dato dall'ibridatore. ( H 1,5 m) I fiori sono imponenti e stupendi nel colore; Ottima riuscita!!!!:froggie_r :froggie_r .

Ti posso dire inoltre che ho altre rose della Meilland quali :
Elle, Traviata, Bolchoi,G. Lollobrigida,P. Noiret (alberello), baby romantica, withe M, ice M.,M.me R. Coty clb(dirrei rara) , exploit clb, E.Tabarly clb,un meillandina ed infine la Pierre del Ronsard clb, otre che a tre piante che assomigliano molto alla coktail, vedremo l'anno prossimo come partono.

Quindi se vui info. domanda, non c' è problema.

P.S. prossimo acquisto Poka91 che ho visto in fiore tipo la ronsard ma arancione , me gusta tantissimooooo !
 

fiorita

Giardinauta Senior
Grazie Gianfra, una cosa sola ho capito bene, e cioè che alla meilland non si resiste, mi son fatta mandare il catalogo e mi sono innamorata di almeno una ventina di rosai, e dire che devo prenderne solo due....mi sa che nei prossimi anni riempirò il giardino di rose....
La Colombo l'ho puntata subito anch'io, ero indecisa tra lei e la New Dawn...
 

davoust

Giardinauta
Purtroppo non posso aiutarti perché non ho foto delle rose che chiedi, ma credo che tu possa sceglierle a scatola chiusa.
Papa Meilland rampicante è una bellissima rosa, profumatissima, la classica rosa scura intrigante, vellutata, insomma vai a colpo sicuro.
Per New Dawn non devi temere: è la rosa rampicante più diffusa al mondo. Sana, affidabile, spettacolare in fioritura.
Vai tranquilla con gli acquisti!!!
 

diego25

Aspirante Giardinauta
Mi accingo a fare compere alla meilland, se qualcuno le ha metta le foto per piacere, che mi piacerebbe vedere questi due rosai in foto non da catalogo prima di comprarli....
Ciao,
Penso che ormai tu abbia già effettuato i tuoi acquisti ma proprio ieri ho fotografato uno degli ultimi fiori di quest'anno della Papa Meilland e leggendo il tuo messaggio ho pensato di postarti la foto...per New Dawn non posso più accontenttarti perchè la pianta non è più in fioritura...comunque se vuoi vedere delle belle foto con i colori reali basta che ti colleghi al sito www.helpmefind.com sezione rose ed inserisci il nome delle due varietà poi cliccando su "photo" ne trovi una sacco scattate per lo più dagli utenti presso giardini privati...anche io ne ho inserito qualcuna per altre varietà...adesso bando alle ciance....ecco la foto
autunno06002.jpg
 

gianfra

Guru Giardinauta
ritornando alla new dawn, in qusto preciso momento è in fiore evidenziando i suo color rosa chiaro legg. + scuro al centro. E' una classico indiscutibile che impera da 75 anni... non male vero ????
 

Celestial55

Giardinauta
Ciao Fiorita, ieri ho fatto alcune foto alla New Dawn, che da marzo a oggi è alla QUARTA fioritura!!!!!

E' strepitosa! :love: Pensa che ho telefonato alla Peyron per testimoniare la mia esperienza con questa rosa fantastica, poichè sul suo catalogo viene riportato che è al massimo rifiorente!
La mia però è' la New Dawn White...








Questa la Papa Meilland...










Ciao.
 
Ultima modifica:
V

veleno65

Guest
che belle celestial!!! la white è bella davvero,sarà che a me il bianco piace molto....grazie!!!
 

MARIAROSA

Giardinauta
Ebbene siiiiiiii :D Mariarosa, come hai fatto a indovinare?
Wow che meraviglia.. ma senti... puoi raccontarci come si comportano nel tempo le tue meraviglie in vaso? ad esempio, è vero che hanno vita più breve che in piena terra? ogni quanto vanno rinvasate ecc. ecc...
OT: senti ma quando ti decidi a farci vedere una foto della tua Canary?
Dai che già sento di svenire! :love: :love_4:
:ros: Ehm ehm..e va bene, apro un post con Canary...appena riesco ad avere un po' di banda da internet... in questi giorni l'ADSL sembra che faccia i capricci...
Baciotti, Maria.
 

fiorita

Giardinauta Senior
Grazie a tutti! Ho visto, e ho anche comprato e piantato.....IN VASO anch'io!
La Papa Meilland è destinata ad arrampicarsi su una grata in ferro battuto appesa al muro, la New dawn, sarà guidata lungo la ringhiera, entrambe in un terrazzo esposto a sud e all'ultimo piano....prometto che posterò fotine alla prima fioritura!
 

gianfra

Guru Giardinauta
P.s. un ultimo suggerimento, guarda la Tabarly o Red Eden Rose è sullo stile antico ma è favolosa e fa coppia con la Pierre Ronsard ( Eden Rose)

Infine come terzo incomodo la Papy delbard che in mezzo alla due fa un bell'effetto
Meditare gente meditare....
 
Alto