• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inserimento foto

severino.zorzi

Aspirante Giardinauta
Caro Pierac mi spieghi come si fa per portare le foto sul forum vorrei farvi vedere il mio giardino e lo stagnetto che ho costruito io mi devi spiegare i passaggi da fare col pc io le foto le scarico con la macchina digitale canon grazie severino.zorzi:inc:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Caro Pierac mi spieghi come si fa per portare le foto sul forum vorrei farvi vedere il mio giardino e lo stagnetto che ho costruito io mi devi spiegare i passaggi da fare col pc io le foto le scarico con la macchina digitale canon grazie severino.zorzi:inc:
devi creart un album su internet. Io l'ho fatto su www.photobucket.com è gratuito. se sei appena appena pratico di pc vedrai è facile (se ce l'ho fatta io!!! :azz: ) se no chiedimi pure, e ti aiuto ok?
appena avrai fatto posta foto a tutto spiano che ci piace tanto. :love_4:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Caro Pierac mi spieghi come si fa per portare le foto sul forum vorrei farvi vedere il mio giardino e lo stagnetto che ho costruito io mi devi spiegare i passaggi da fare col pc io le foto le scarico con la macchina digitale canon grazie severino.zorzi:inc:
ah dimenticavo!! :martello: :martello: BENVENUTO SUL FORUM SEVERINO :froggie_r :froggie_r
 

severino.zorzi

Aspirante Giardinauta
Cara Pieracd ti ho risposto due volte ma non vedo pubblicato le mie risposte volevo dirti che meriti ancora una volta un SUPER BACIONE per il tuo aiuto e che appena avrò imparato come fare vi farò vedere il mio giardino (non so se sbaglio a rispondere o se ci vuole del tempo prima che i messaggi vengano pubblicati) ciao a presto severino
 

severino.zorzi

Aspirante Giardinauta
Per Pieracd

Cara Pieracd innanzi tutto meriti un SUPER :love_4: per avermi insegnato come fare per le foto e appena avrò imparato ve le farò vedere un saluto a tutti gli utenti del forum e a risentirci presto severino:hands13:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Cara Pieracd ti ho risposto due volte ma non vedo pubblicato le mie risposte volevo dirti che meriti ancora una volta un SUPER BACIONE per il tuo aiuto e che appena avrò imparato come fare vi farò vedere il mio giardino (non so se sbaglio a rispondere o se ci vuole del tempo prima che i messaggi vengano pubblicati) ciao a presto severino

le risposte che mi hai inviato erano messaggi privati, e li ho visti. Grazie.
datti da fare severino ok? :love_4:
 

Tino1

Giardinauta Senior
devi creart un album su internet. Io l'ho fatto su www.photobucket.com è gratuito. se sei appena appena pratico di pc vedrai è facile (se ce l'ho fatta io!!! :azz: ) se no chiedimi pure, e ti aiuto ok?
appena avrai fatto posta foto a tutto spiano che ci piace tanto. :love_4:

ciao piera,per favore potresti insegnare anche a mè come fare per mettere le foto digitali nel forum?vorrei farvi vedere le piante e i fiori che sono nel prato di mia figlia(che sto cercando di corare io)e la foto della mia gatta persiana BIRI (biricchina) che è un'amore.grazie,un bacione:Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
per favore potresti insegnare anche a mè come fare per mettere le foto digitali nel forum?vorrei farvi vedere le piante e i fiori che sono nel prato di mia figlia(che sto cercando di corare io)e la foto della mia gatta persiana BIRI (biricchina) che è un'amore.grazie,un bacione:Saluto:

Ciao Tino, ti devi registrare su www.photobucket.com :eek:k07: , Poi devi inserire le foto lì nel tuo album , ed una volta inserite dovrai copiare il link sotto la foto e incollarlo in un post qui in giardinaggio :eek:k07:
Se hai problemi scrivimi :Saluto:
 

antonellab

Giardinauta Senior
ciao Severino mi intrometto in questo thread per dirti che se vuoi inserire le foto devi copiare e poi incollare sul forum o

URL (che trovi sotto la foto che scegli) in questo modo inserisci il link
oppure

IMG in questo modo inserisci direttamente la foto.....ciao
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie Ileana :love_4: adesso le vedo :hands13:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ricapitoliamo i passaggi per inserire le foto :eek:k07:

- l'opzione 'carica allegati' non funziona, quindi è necessario (copio da post precedenti)

Inizia col registrarti su www.photobucket.com

nella pagina che ti si apre clicca su Register now
- inserisci Username
- password
- riscrivi la password per conferma
- clicca su next step
- compila la pagina successiva

(io non posso più andare avanti perchè altrimenti mi dovrei registrare un'altra volta)

Una volta terminata la registrazione, dovrebbe arrivarti nella tua casella e-mail una mail di conferma (se è come qualche anno fa, devi cliccare sull'indirizzo contenuto in questa mail per attivare la registrazione)

Quando sei registrato, entra nel sito usando la tua Username e la tua Password, nella pagina che ti si apre (in alto a destra) trovi Upload Images & Videos, nella finestrella bianca (dove c'è scritto sfoglia) vai a recuperare la foto che ti interessa e che è nel tuo pc, quindi clicca su Upload it.

A questo punto la tua foto dovrebbe essere visibile nel tuo alnum

Sotto la foto nel tuo album di Photobucket ci sono tre stringhe (display URL - display TAG - display IMG - se non le vedi tutte e tre, clicca su Account options, spunta le opzioni relative e poi Update),
- copia la stringa Display IMG
- incolla la stringa nel post di g.it che ti interessa

in questo modo la foto si vede immediatamente (con la stringa IMG la foto compare immediatamente nel post)
Prima di spedire il messaggio, cliccare su anteprima e controllare che sia tutto OK

se non volete aprireun album con Photobucket, potete caricare la foto su www.imageshack.us
 
Alto