• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatta pelosa?!?

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Non e' sicuramente quell'insetto che esce dalla e ne rientra dopo un po... Questa quando esce ha altro da fare .. Se la schiacci, come accade con altri insetti ne vedi fuoriuscire le interiora (schiuma).
 

Taylor68

Aspirante Giardinauta
ciao
aiuto!
Qualcuno riesce a dirmi se l'insetto nella foto che allego è Gatta Pelosa o Bruco Americano? (O altro ?)
Non so proprio cosa fare, sono appena rientrato dalle ferie e ho trovato il mio Albero di Giuda con le foglie mangiate per metà e ragnatele ...
grazi per il supporto
Paolo
 

Allegati

  • DSC_1008.JPG
    DSC_1008.JPG
    570,9 KB · Visite: 2

Taylor68

Aspirante Giardinauta
ciao
aiuto!
Qualcuno riesce a dirmi se l'insetto nella foto che allego è Gatta Pelosa o Bruco Americano? (O altro ?)
Non so proprio cosa fare, sono appena rientrato dalle ferie e ho trovato il mio Albero di Giuda con le foglie mangiate per metà e ragnatele ...
grazi per il supporto
Paolo
scusate ho detto una cavolata (gatta pelosa e bruco americano sono la stessa cosa)
intendevo dire ... gatta pelosa o processionaria ?

se fosse gatta pelosa, cosa faccio ? essendo in fase avanzata ha senso usare un prodotto ad hoc ? oppure devo potare
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
scusate ho detto una cavolata (gatta pelosa e bruco americano sono la stessa cosa)
intendevo dire ... gatta pelosa o processionaria ?

se fosse gatta pelosa, cosa faccio ? essendo in fase avanzata ha senso usare un prodotto ad hoc ? oppure devo potare
La gatta pelosa è l'Ifantria, è un lepidottero come la Processionaria, la prima non è pericolosa, la seconda non è il suo periodo questo.
 

Taylor68

Aspirante Giardinauta
avevo visto il prodotto che mi suggerisci, ma si dice che va usato nelle prime fasi della proliferazione ...
forse la mia pianta è in uno stato di infestazione avanzato ...
 

Taylor68

Aspirante Giardinauta
dici che può essere comunque efficace, rispetto al piretro naturale intendo (che mi risulta essere l'alternativa bio ...) ?
 

Taylor68

Aspirante Giardinauta
ok, ricevuto
però adesso mi fai venire un dubbio ... visto che non è la stagione della processionaria
avevo identificato il parassita come Ifantria, che dovrebbe essere innocuo per l'uomo ...
premesso che agirei comunque protetto, ma .... perché dovrei proteggermi in quel modo ?
 
Alto