In generale come le altre succulenteÈ x quanto riguarda la cura di questa pianta ? Qualcuno può dirmi qualcosa?
Con pieno sole intendo tutta la giornata sotto i raggi del soleMa così non perdono il loro tipico colore ? Non si rischia che si allungano ?
Certo che è tipico, esattamente come per echeverie, alcuni senecio, agave, cotyledon, crassule........Forse la caduta delle foglie è tipico della pianta . Come avete detto voi .
Ma l'acqua arriva comunque fino al colletto.....il terreno la assorbe lo stesso.Guarda adesso sono a lavoro . Quando torno a casa controllo la situazione. L'unico problema potrebbe essere il fatto che sul fondo del vaso è presente argilla espansa che trattiene più umidità. I fori di drenaggio sono liberi xke l'acqua fuoriusciva bene dopo l'irrigazione. Non vorrei che la pomice in superficie trattiene troppa acqua ? E una 3/5 mm della geosim . Di sicuro in prossimo anno correggerò qualcosa . Magari alla prossima irrigazione , visto che faccio da sotto x capillarità terrò il livello della bacinella più basso in modo da non fare arrivare l'acqua fino al colletto.