• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che ..... 14

miciajulie

Fiorin Florello
quelli che... sono nel marasma, stanno facendo 5 o 6 cose insieme e sono piuttosto orgogliose di riuscirci ancora... però si sono perse una grattugia
ovvio, l'ho lasciata in giro per casa, non so dove. quel che mi preoccupa è che era 'usata', quindi con freguglie di formaggio annesse. se l'ho lasciata in un armadio... che so... con le lenzuola, quando torno dalla sardegna altro che casu marzu! e non ho assolutamente tempo per ribaltare la casa!!
 

Amy

Guru Giardinauta
@miciajulie , se hai un gatto ... lascia fare a lui.
Non so come potresti spiegargli il problema, magari gli fai annusare il formaggio, apri tutte le ante ...
forse ti capisce e lo trova.
Oppure puoi fare lo stesso di prima e lasciarlo a digiuno per un pasto.
Seguitemi per nuovi consigli!
 

Angil

Guru Master Florello
Vale sempre il detto "non tutti i mali vengono per nuocere"
Se non ci fosse gente così, il cinghiale non avrebbe potuto provare la comodità di un materasso :LOL:
 

Amy

Guru Giardinauta
Quelli che ... danno informazioni:
nella mia città c'è un posto in cui raccolgono oggetti usati ma in buone condizioni (abiti, mobili, passeggini, giocattoli, ...) e li rivendono a pochi euro.
Hanno anche un grosso camion e vengono a casa a ritirare gli oggetti ingombranti.
Ci lavorano dentro solo volontari e i soldi raccolti sono utilizzati per pagare l'affitto dei locali e le spese vive.

I materassi sono molto richiesti e so di persone che li prenotano.

Forse c'è un posto simile anche nella vostra città. :ciao:
 

Waves

Master Florello
quelli che... sono nel marasma, stanno facendo 5 o 6 cose insieme e sono piuttosto orgogliose di riuscirci ancora... però si sono perse una grattugia
ovvio, l'ho lasciata in giro per casa, non so dove. quel che mi preoccupa è che era 'usata', quindi con freguglie di formaggio annesse. se l'ho lasciata in un armadio... che so... con le lenzuola, quando torno dalla sardegna altro che casu marzu! e non ho assolutamente tempo per ribaltare la casa!!
Quelli che..........una volta hanno lasciato un limone sul tavolo prima di partire per 4 o 5 giorni
Quelli che.........meglio che non dicono cosa hanno trovato al ritorno! :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

Picantina

Fiorin Florello
Quelle che.....ci provano:

Hai guardato in pattumiera?
Sul balcone? Nel ripostiglio? In frigorifero? Nel cassetto delle posate? In bagno?...
 

Amy

Guru Giardinauta
però, se non c'è umido, il parmigiano tende a seccare e non a fare la muffa.

Ho cercato le forbici per le piante per diversi giorni senza trovarle; le avevo prese per usarle in bagno, le ho trovate sul termosifone della sala .... non ho trovato alcun motivo per cui avrei dovuto lasciarle lì ....

cerca nei posti dove non avresti mai pensato di metterla ... ad esempio in borsetta, nel cesto dei panni sporchi, sotto la caldaia, sotto il cuscino insieme al pigiama, dove metti gli occhiali di solito, nell'agenda del telefono (quella cartacea, magari l'hai usata come fermapagina ....), in valigia, ....

Per tutti: è aperta la lotteria delle idee. Dove Micia potrebbe aver messo la grattugia?
Tu Micia ti impegni a cercare in tutti i luoghi proposti dai forumisti?
 

miciajulie

Fiorin Florello
ahhhh, amy! allora anche tu hai il folletto termosifone acchiappaoggetti! sì perchè ieri sera ho trovato la grattugia, che è piatta, non curva, sul termosifone della cucina, a circa un metro e mezzo dal piano di lavoro. si mimetizzava benissimo. grazie a tutti per il sostegno. niente dinosauri aggirantisi per casa post formaggio al ritorno delle vacanze
quelli che... finalmente
 

Waves

Master Florello
Quelli che....evviva la grattugia ritrovata!!!! :LOL::LOL::LOL::LOL:
Quelle micie che...adesso possono partire serene! :V:V:LOL::bacio:
 

Picantina

Fiorin Florello
Quelli che......fanno da mangiare con l'aglio.
Ok, liberissimo di farlo, ma tienitelo a casa tua. Perché devo chiudere io la finestra? :devilish:
 

Pin

Master Florello
quelli che ........ non amano i gatti
........ hanno un gatto 'ospite'
....... i gatti mangiano lentamente, questo si avventa sui piatti in tavola e sulle pentole sul fuoco
.......i gatti dormono assai, questo è insonne giorno e notte
.......i gatti amano le coccole, questo neanche per sogno
.......ripeto non amano i gatti, viene a letto con me, sotto le lenzuola o attaccato ad una gamba
.......alle 6 miagola perchè vuole mangiare, poi inizia a darmi testate
Avrei potuto dormire sino alle 12, oggi sono in esenzione nipoti.
...............il gatto, nero, rompino ............
Che faccio? non me la sento di farlo fuori
 

miciajulie

Fiorin Florello
quelli che ........ non amano i gatti
........ hanno un gatto 'ospite'
....... i gatti mangiano lentamente, questo si avventa sui piatti in tavola e sulle pentole sul fuoco
.......i gatti dormono assai, questo è insonne giorno e notte
.......i gatti amano le coccole, questo neanche per sogno
.......ripeto non amano i gatti, viene a letto con me, sotto le lenzuola o attaccato ad una gamba
.......alle 6 miagola perchè vuole mangiare, poi inizia a darmi testate
Avrei potuto dormire sino alle 12, oggi sono in esenzione nipoti.
...............il gatto, nero, rompino ............
Che faccio? non me la sento di farlo fuori
passamelo, te lo tengo io... prima che tu lo faccia al forno con le olive taggiasche e le patate
 

Amy

Guru Giardinauta
ciao @miciajulie , guarda che il gatto al forno è buono ... la carne dei gatti è tenerella e leggera ... magari per cena così favorisce la buona notte e il recupero del sonno perso stamattina. Ohi, cattivissimo me!
@Pin davvero avresti dormito fino alle 12???? A me non riesce mai ... nonostante le mie buonissime intenzioni!
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao @miciajulie , guarda che il gatto al forno è buono ... la carne dei gatti è tenerella e leggera ... magari per cena così favorisce la buona notte e il recupero del sonno perso stamattina. Ohi, cattivissimo me!
@Pin davvero avresti dormito fino alle 12???? A me non riesce mai ... nonostante le mie buonissime intenzioni!
eh, amy, lo so. non l'ho mai assaggiato, ma ho un amico montanaro che una sera all'anno la dedica a una cena a base di gatto e ne decanta poi le meraviglie. ma ho convissuto con una deliziosa micia per 17 anni e mangiarne uno mi sembrerebbe di mangiare lei, porella.
 
Alto