• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che ..... 14

Amy

Guru Giardinauta
Quella che......no dai, non ci posso nemmeno pensare
In effetti... non ci posso pensare nemmeno io.
so che lo facevano in tempo di guerra ... e, a chiacchiera di corridoio priva di fondamento, so che un ristorante ha passato dei guai perché sul retro aveva un allevamento di gatti randagi che spacciava nel menu per conigli ... o_O :eek:
 
Ultima modifica:

Amy

Guru Giardinauta
Quelle che ... hanno avuto una giornata intensa e proficua e ora sono talmente stanche da non dormire ...
e si fermano a salutare tutte le forumine e i forumisti :ciao: :ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Quello che......sono a casa in pensione e non fanno niente. Poi arriva domenica mattina e trovano giusto tagliare il prato....che è più erbaccia che prato. Almeno ha cambiato orario, una volta iniziava alle 7.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Quello che......sono a casa in pensione e non fanno niente. Poi arriva domenica mattina e trovano giusto tagliare il prato....che è più erbaccia che prato. Almeno ha cambiato orario, una volta iniziava alle 7.
non fare la difficile... quando andrai in pensione non ti renderai conto della domenica piuttosto che del mercoledì. su su, un po' di pazienza. sfodera il tuo sorriso più smagliante, e prova a dirglielo
 

Picantina

Fiorin Florello
non fare la difficile... quando andrai in pensione non ti renderai conto della domenica piuttosto che del mercoledì. su su, un po' di pazienza. sfodera il tuo sorriso più smagliante, e prova a dirglielo
Ma lui sa quando è lunedì, martedì....sabato ecc ecc eccome se lo sa soprattutto il sabato perché è giorno di mercato che frequenta puntuale. E cosa c'è dopo il sabato?
 

Amy

Guru Giardinauta
Quello che......sono a casa in pensione e non fanno niente. Poi arriva domenica mattina e trovano giusto tagliare il prato....che è più erbaccia che prato. Almeno ha cambiato orario, una volta iniziava alle 7.
Digli che di domenica e festivi non si può iniziare prima delle 9 (regolamento comunale ... del mio comune).
Digli anche che la sera l'erba si falcia meglio perché è indebolita dalla calura della giornata :p ... magari ci crede e lo mette in pratica.

PS Il mio vicino di casa lavava l'auto sotto le finestre della camera da letto tutte le domeniche mattina alle 7 sostenendo di non dare fastidio a nessuno condomino ... gli ho detto che prima delle 9 non può e che a me dà fastidio; subito mi ha risposto 'chi sei tu per dirmelo?'. e io; 'una condomina' .... e poi si è andato a informare dai vigili.
In realtà qualche condomino se ne lamentava .... ma non direttamente con lui.
Credo che dirglielo direttamente sia più efficace; meglio ancora se gli spieghi, nel rispetto reciproco, che ti dà fastidio .... magari è una persona gentile che può venirti incontro e trovare un orario che vada bene per lui e meglio per te
 

Amy

Guru Giardinauta
È già stato "richiamato" dal nostro amministratore tempo fa....
Un richiamo dell'amministratore indispone ...
io sono stata richiamata per iscritto dall'amministratrice perché facevo la doccia alle 3 di notte ...
e fu così che, dopo aver chiamato la vicina, indagato sul rumore che sentiva e meditato sulle sue risposte ... ho smesso di tirare lo sciacquone quando andavo in bagno la notte.
Te lo dico solo come esempio del fatto che parlarsi direttamente (con rispetto) è meglio ...
A dire la verità, mi sento un po' in colpa perché mi sforzo di non parlare male delle persone; mi consola il fatto che voi non li conoscete ...

Per curiosità, adesso, a che ora falcia il prato il tuo vicino?
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Quelli che.....l'amministratore è sempre l'ultima spiaggia.


Saranno state le 8 circa, ma è una questione di principio. Io alle 7,30 ero già in piedi e a parte il tagliaerba a filo che faceva un rumore pazzesco, all'altro non ho neanche badato, pur sentendolo. Ma se non fai niente tutta la settimana, devi proprio rompere le scatole a chi lavora e la domenica vorrebbe dormire magari fino alle 10?
 

tartina

Master Florello
quelli che... ecco perchè finalmente l'ultima casa dove abitano è singola col giardino a 360°... la notte tirano lo sciacquone almeno 3 volte...
@Amy ma che caspita di sciacquone hai, che sveglia i vicini...

quelli che... dopo l'ultima villetta a schiera, non sopportano più nemmeno un muro in condivisione con i vicini!!!! lì non bastava l'amministratore, ci fosse stato, si andava per avvocato...
 

Amy

Guru Giardinauta
quelli che... ecco perchè finalmente l'ultima casa dove abitano è singola col giardino a 360°... la notte tirano lo sciacquone almeno 3 volte...
@Amy ma che caspita di sciacquone hai, che sveglia i vicini...

quelli che... dopo l'ultima villetta a schiera, non sopportano più nemmeno un muro in condivisione con i vicini!!!! lì non bastava l'amministratore, ci fosse stato, si andava per avvocato...
purtroppo il mio bagno si trovava sopra la mezza camera del loro figlio, la vicina andava a letto alle 22, si alzava alle 8 del mattino e faceva un riposino al pomeriggio ... di notte aveva il sonno leggero!

Certo che la tua (in villetta a schiera) era una situazione pesante!
Credo che anche le villette a schiera dovrebbero avere un amministratore ... ma che vicini pesanti se l'unico modo di parlarci è per avvocati.
Va bhé, dimmi dove abiti che anche io vorrei una casa singola con giardino intorno. Appena mi dai l'indirizzo mi trasferisco da te!
 

tartina

Master Florello
Va bhé, dimmi dove abiti che anche io vorrei una casa singola con giardino intorno. Appena mi dai l'indirizzo mi trasferisco da te!
peccato che è una microcasa, grande come un appartamento, quella che negli stati uniti chiamerebbero tyni house...
grande giardino, ma piccola casa...
 

Amy

Guru Giardinauta
peccato che è una microcasa, grande come un appartamento, quella che negli stati uniti chiamerebbero tyni house...
grande giardino, ma piccola casa...
oh, ma a me va molto bene ... casa piccola = poco da spolverare (anche se bisogna fare attenzione a tenere in ordine), grande giardino = tante piante ...
e poi sono anche dimagrita negli ultimi tempi ... :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: ;)
 
Alto