• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rasaerba honda hrg536sk vs active 5400sb consiglio

simone1978

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho terreno circa 1.000 metri in campagna con anche piccole pendenze, da qualche anno sto usando vecchio rasaerba motorizzato honda ma non va più la semovenza ed è quasi distrutto, mi sono orientato su queste due macchine sentendo anche prezzi...Active 5400sb (su consiglio di forum ho sentito nardin srl, molto preparati) e spedito mi viene 630,00 e Honda hrg536sk a 669,00, (il concessionario è a 20 minuti da casa mia, anche se molto arroganti) sono veramente indeciso di quale dei due... ringrazio chiunque mi dia consiglio anche perché devo fare acquisto a breve.
 

simone1978

Aspirante Giardinauta
sì, in gamba...tu che tagliaerba mi consigli tra i due? alla fine ci sono 40 euro differenza, vale pena prendere honda? alal fine come misure, ecc...si equivalgono ero sicuro prendere active poi vedendo lo sconto su honda mi son messo a pensare...
 

calce

Aspirante Giardinauta
sinceramente per come la penso io , nessuna delle due... mi spiego, come spiegato anche da Marco enne molte volte, come intendi trattare l'erba tagliata? raccolta? lasciata sul terreno? perchè son cose differenti.. se raccolta con cesto posteriore smaltire 1000mq. son tantini ... sai che mena ! se lasciata sul terreno ok! ma, questi modelli non ti permettono lo scarico laterale.. te la spari dietro anche sù per le gambe.. se intendi fare mulching dovrai tagliare ogni 3-4 giorni tempo permettendo....altrimenti si intasa. a mio parere, andrei su un trazionato e scarico laterale
 

simone1978

Aspirante Giardinauta
dove ho terreno è lontano casa mia...taglio ogni 2 settimane in caso...e poi la raccolta non mi preoccupa ho piccolo compostaggio nel terreno quindi non ho problemi per smaltirla, poi in media scarico 4 volte sacco, si forse proprio mille non sono ma sicuri 600/700 circa
 

zanardi84

Giardinauta
Se proprio dovessi scegliere tra i due ti direi Active, però mi permetto di suggerire il Marina Systems YLM354S VV che, oltre ad avere un generoso motore Yamaha 190cc dispone anche di scarico laterale nel caso un cui servisse non raccogliere l'erba (e su quella superficie puoi fidarti che prima o poi se ne sente il bisogno).
Lo puoi trovare anche online.
 

simone1978

Aspirante Giardinauta
ma tra i due? acitve mi sembra meglio come ruote visto che terreno è in campagna e pò ondulato, ma secondo voi è troppo questi due modelli per 600/700 metri? nel senso piatto taglio 53 cm?
 
Alto