• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa sta crescendo alla base della phalaenopsis?

Angelo2400

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Vorrei sapere cos’è che sta crescendo alla base della mia orchidea, in questo periodo sta crescendo molto, infatti alla foto che ho fatto si possono notare varie radici nuove e uno stelo… ma c’è un’altra cosa che non riesco a capire cos’è, forse una nuova foglia?
 

Allegati

  • 384319A1-873A-4741-93D2-7EBEE972B1A4.jpeg
    384319A1-873A-4741-93D2-7EBEE972B1A4.jpeg
    70,9 KB · Visite: 15

davide_sp

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Vorrei sapere cos’è che sta crescendo alla base della mia orchidea, in questo periodo sta crescendo molto, infatti alla foto che ho fatto si possono notare varie radici nuove e uno stelo… ma c’è un’altra cosa che non riesco a capire cos’è, forse una nuova foglia?
Ciao,
A prima vista due sono sicuramente radici, quella più verde potrebbe anche essere uno stelo schiacciato dalla radice, di foglie però non ne vedo, dove dovrebbe essere?
 

Angelo2400

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie per la risposta!
non so ho pensato io dato il colore verde molto simile ad una foglia… però potrebbe trattarsi anche di un keiki, quello che ho segnato in nero in questa foto dico io
11397357-2441-47E3-9A76-593138D12DF9.jpeg
 
Alto