• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea phal senza radici, foglie vizze, e keiki su stelo

Vati23

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Sono nuova del forum ed ho bisogno del vostro aiuto. Ho 9 orchidee in casa ma una di queste ha un problema di marciume radicale. Qualche mese fa l'ho rinvasata con la speranza che emettesse nuove radici ma ad oggi niente, nessuna radice sana. La speranza me l'ha data una nuova foglia che lentamente sta crescendo e un keiki sullo stelo che invece sta crescendo a vista d'occhio.
Non so cosa fare, potete aiutarmi?
 

pNino

Maestro Giardinauta
se in qualche mese non si e' seccata o arricciata ma anzi ha fatto una nuova foglia continua cosi, che prima o poi ti caccia le radici nuove, al massimo aumenta l'umidita' ambientale.
 

Vati23

Aspirante Giardinauta
Quindi la sfagno terapia non è adatta in questo caso? Come faccio ad aumentare l'umidità ambientale?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Potresti aggiungere qualche foto? Misura massima 800x600

Dove la tieni, come la tratti, luce composto annaffiature... info di questo tipo
 
Alto