• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta Mango foglie cadute

grigione

Aspirante Giardinauta
Ciao ho piantato da qualche settimana una pianta di Mango presa da vivaio
Da qualche giorno però ha perso le foglie solo quelle in alto che erano attaccate al rano quello che si vede però erano già all'inizio diverse da quelle sotto perchè erano di un verde chiaro forse perchè nuove mentre quelle sotto sono color verde scuro
Secondo voi è normale forse dovuto allo stress dal passaggio dal vivaio al mio giardino?
allego foto
Sono nel dubbio se innaffiare o meno anche
Grazie

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    523,8 KB · Visite: 7
  • 2.jpg
    2.jpg
    257,1 KB · Visite: 7
  • 3.jpg
    3.jpg
    323,5 KB · Visite: 6
  • 4.jpg
    4.jpg
    411,6 KB · Visite: 7

sherwood

Giardinauta Senior
si in piena terra in Calabria . In questi giorni sta iniziando a fare caldo quindi come temperature è ok
Non so in che zona della Calabria la coltivi ma come clima dovresti essere a posto. A questo punto devi solo aspettare un po' di tempo per vedere come evolve la situazione, le foglie piu' vecchie mi sembrano pero' in salute e questo e' sicuramente un buon segno

Alto