• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
Questa situazione fa il paio con la mia, del 1988, quando una Citroen a sospensioni idrauliche, pensò di rompere un condotto e sfiatare il liquido a 240 km da casa, di domenica, nella ex-Jugoslavia.
Peccato che, oltre alle comode sospensioni, tale liquido governasse anche il sistema frenante, per cui impiegai 8 ore per coprire tale distanza, con la carrozzeria a 5 cm da terra (che strusciava nelle curve) e frenando solo col motore ed il freno a mano. A Lubiana, una vecchina, stanca di vivere, guardò la mia auto sopraggiungere e, stimando lo spazio sufficiente, attraversò la strada.
Le andò bene e non seppe neppure che avrebbe avuto qualcosa da raccontare ai nipoti;).
Arrivati dai miei genitori (che ci aspettavano per cena) , alle 22:30, ci mancò poco che non dovessero tirarmi fuori dalla macchina tanto lo stress e la tensione mi avevano ridotto ad un tutt'uno col sedile:eek:
Tranquilla @LORELY , quel che non uccide diventa solo un'altra esperienza da raccontare.
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
All'aperto non li tocco neanch'io, sono d'accordissimo sulla loro funzione benefica e importante, in casa se non fosse per le remore sopra descritte preferirei non averli, ma pazienza, cerco di scansarli al meglio.... :sick:
 

cri1401

Florello Senior
Io non li amo, sono un po' aracnofobo, ma se penso agli insetti che catturano, li rivaluto e li considero insetticidi naturali, come le mie amate e temute mantidi.
Io sono aracnofobica, ma se loro stanno in campagna io non ho problemi, ognuno a casa sua. Questo lo uso solo nella terrazza coperta perché se no il muro dove ci sono le finestre fa schifo. E non posso usare la spazzola per le ragnatele altrimenti le spalmo sul muro invece che toglierle perché l'intonaco esterno non è liscio come quello interno.
 

monikk64

Fiorin Florello
La mia Heuchera di cui non ricordo la varietà ma è un bel verde lime, ha già messo fuori gli steli dei fiori.
Non è un po' presto?????
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
1619992122448.jpg
tutte balle!
Capita così di rado e con una durata così breve che non è per niente una disgrazia, è un miracolo!!! Ed è piacevolissimo!
Nelle ultime 48 ore mi sento proprio così, e temo già il momento in cui si sarà esaurito... ma per intanto me lo godo, l'attimo, poi vedremo:):):):):):)

Una buonanotte appagata :bacio:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ohilà. quassù c'è un vento dissuasivo. non per i ragni ma per chi vorrebbe continuare nei lavori giardinicoli. il tempo era meglio ieri.
per l'appagamento: mi dura al massimo 6-7 minuti. purtroppo. o per fortuna?
parsifal smettila, o vengo e te le sradico. non posso schiattare d'invidia continuamente. anche se, nel mio piccolo... devo dire che le mie (saponarie, semplici saponarie) stanno tutte mettendo il fiore. me le aveva mandate una persona meravigliosa che non c'è più, e mi sembra il modo migliore per ricordarla
 

tartina

Master Florello
anche qui c'è un vento "dissuasivo"!!!
mo che faccio oggi che s'è pure bruciata la lampadona (non è un errore di scrittura) del lampadario del soggiorno?
dalla finestra di una giornata nuvolosa non è che entri poi chissà quale luce...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 628602
Finalmente il prato inizia a sembrare un prato! :tupitupi:
I danni delle arvicole non sono ancora spariti, ma si comincia a ragionare....
Non mi sembra vero :love:
merito di tagli più frequenti grazie a Ambrogio: tagli abbastanza ravvicinati tipo una volta ogni 15 gg rendono l'erba più fitta perchè viene stimolato l'accestimento di ogni singolo ciuffetto d'erba.
 

monikk64

Fiorin Florello
giorno.. io sono inversissima, non ho notato il vento ma potrebbe benissimo essere il responsabile (non essendoci un motivo ragionevole per essere inversa oggi)
di solito lo sento arrivare :)

:ciao:
In Lombardia è "inversa"???
In Piemonte è "sversa"!!!!!! :LOL::LOL::LOL:
Solidarietà, il vento in arrivo fa diventare nervosa anche me...
Fortunatamente in questi giorni altri fattori mi causano un incrollabile(finché dura...) buonumore....
Potessi mandartene un po' lo farei volentieri :bacio:
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno!
Sole sole sole e meno vento di ieri...la mia clem è un tripudio di boccioli...chiusi...stamattina son passata davanti al consorzio dove l'avevo comprata l'anno scorso. Fuori ci sono diversi vasi con delle clematis "storiche"...avevano fiori grossi come padelle...invidiaaaa!!!

@monikk64 da me quando uno è "sverso" significa che ha alzato il gomito...:ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto