• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

liquidambar, vale la pena?

monikk64

Fiorin Florello
Certo che porto pazienza... :)
Volevo solo essere certa di essere nella normalità. Se tutto tace da Stefano, tutto va bene:tupitupi:
 

monikk64

Fiorin Florello
Li avrò anche già postati, ma non ho p..., ehm, voglia di vedere indietro.
I miei il 14 aprile del 2012 (semina 25/2, dopo un mese di frigo, spuntati 25/3), nel mio clima " mediterraneo", quindi... " Porta pasiensa, neh";)

Mi pareva di averli inseriti, boh???
Mi accorgo di non aver risposto alla foto dei cotiledoni... Molto utile, grazie, mi conferma che i mini piantini spuntati sono erbacce... :V
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ecco il mio regalo di compleanno!!
Seminati il 15-11-2020 oggi sta emergendo il primo!!! (nel circoletto)
Son solo loro: la terra è TU buono della Compo...
Il vasetto è sempre stato fuori all'aperto protetto dalla reticella...
 

Allegati

  • InkedDSCN8621_LI.jpg
    InkedDSCN8621_LI.jpg
    80,8 KB · Visite: 15

monikk64

Fiorin Florello
Sai una cosa???
Forse anche da me!!!! :tupitupi::D:tupitupi::D:tupitupi::D
Non avevo ancora detto niente per paura che si rivelassero erbacce, ma penso che siano loro... :love::love::love:
Adesso vado a rivedere un po' di foto...
Bravissimo, hai proprio fatto "il pieno"!!!!
:su::su::su::su::su:
 

monikk64

Fiorin Florello
Mah, non sono ancora convinta...
Le vostre foglie cotiledonari sembrano più spesse e lucide di quelle spuntate da me, temo le mie siano ancora infestanti qualsiasi....
Lascio crescere e vedo....
 

monikk64

Fiorin Florello
Uffaaaa.....
Ma quanto ci mettono a uscire le prime fogliette vere??????
Accompagnati da abbondante Oxalis ( e figurati!) i piantini che non so se siano giusti o sbagliati ingrandiscono le foglie cotil. ma continuano a tenermi sulle spine...
Fossero "giusti" sarebbero 8 o 9, ma non posso neanche iniziare la campagna "adotta anche tu un Liquidambar " finché non sono sicura....
Che barba, sono lentissimi.... :sgrunt: IMG_20210413_154049_copy_800x600.jpg IMG_20210413_154114_copy_800x600.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Uffaaaa.....
Ma quanto ci mettono a uscire le prime fogliette vere??????
Accompagnati da abbondante Oxalis ( e figurati!) i piantini che non so se siano giusti o sbagliati ingrandiscono le foglie cotil. ma continuano a tenermi sulle spine...
Fossero "giusti" sarebbero 8 o 9, ma non posso neanche iniziare la campagna "adotta anche tu un Liquidambar " finché non sono sicura....
Che barba, sono lentissimi.... :sgrunt:
anche i miei sono solo ai cotiledoni e zero foglie vere.
Ma da me fa frecc!!!
 

danielep

Florello Senior
Ahia... Sento un tremore nella Pazienza! :whistle:
Sta passando al lato oscuro della Forza:rolleyes:
Uffaaaa.....
Ma quanto ci mettono a uscire le prime fogliette vere??????
Accompagnati da abbondante Oxalis ( e figurati!) i piantini che non so se siano giusti o sbagliati ingrandiscono le foglie cotil. ma continuano a tenermi sulle spine...
Fossero "giusti" sarebbero 8 o 9, ma non posso neanche iniziare la campagna "adotta anche tu un Liquidambar " finché non sono sicura....
Che barba, sono lentissimi.... :sgrunt: Vedi l'allegato 621579 Vedi l'allegato 621582

Tieni duro, sono loro. :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Magari la prossima volta metti meno TU. Col terreno un po' asciutto ed uno stecco da spiedino prova a togliere un po' di Oxalis. Te ne saranno grati;)
 

monikk64

Fiorin Florello
Ahia... Sento un tremore nella Pazienza! :whistle:
Altroché!
Più che tremore, terremoto (con tsunami!).... quando intravedo la fine la pazienza sparisce di botto...
Un po' come sarà per il tuo ultimo giorno di isolamento.... [quando???? Solo la data, così L'OT è piccolo piccolo....]
 

Tchaddo

Florello
Altroché!
Più che tremore, terremoto (con tsunami!).... quando intravedo la fine la pazienza sparisce di botto...
Un po' come sarà per il tuo ultimo giorno di isolamento.... [quando???? Solo la data, così L'OT è piccolo piccolo....]

Teoricamente sabato dovrei poter uscire, ma sono pronto a scommettere che venerdì inizierò ad avere qualche sintomo:banghead::ROFLMAO:

Comunque goditeli finché son piccoli, che poi crescono e non sai più dove metterli!
 
Alto