• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La casetta del lago

Tchaddo

Florello
Un aspetto un poco meno "cantieroso",
Vedi l'allegato 604719
Adesso penso a un modo per coprire quel bordo con fiori e/o pietre.
Questa primavera pianto i cipressi calvi sulla riva del lago....non mi resta che imparare a suonare il banjo

bellissima la "nuova" palafitta, complimenti! :su:

se per caso ti potesse interessare ho in cantiere un po' di piantine di cipresso dell'arizona che tra un po' cresceranno e non saprò più dove mettere....(al momento sono ancora dei microbi ma cerco di portarmi avanti)
 
Ultima modifica:
R

RobertoB

Guest
Grazie mille,

Il cipresso dell'Arizona però non è adatto, io intendo mettere i taxodium in una parte del lago che per le fluttuazioni di falda sta asciutto d'estate e con mezzo metro d'acqua da ottobre ad aprile, c'erano due salici bianchi e stentavano persino loro, poi le nutrie li hanno rovinati e dovrò sostituirli.
Ma più che taxodium nyssa e alnus non credo ci siano molte alternative.
 
R

RobertoB

Guest
E con queste pioggie incessanti questa notte è iniziata la migrazione dei rospi, stamattina c'è n'erano centinaia spiaccicati sulle strade.

Magari pensate che sto esagerando, ma purtroppo no. Nel ridente clima canavesano avviene anche questo. Perciò nelle strade più a rischio ci sono persino i rospidotti, dei sottopassaggi specifici per rospi.
IMG_20210207_093619_1_1.jpg

Tra qualche settimana il laghetto si riempirà di girini di rospo
 

danielep

Florello Senior
E con queste pioggie incessanti questa notte è iniziata la migrazione dei rospi, stamattina c'è n'erano centinaia spiaccicati sulle strade.

Magari pensate che sto esagerando, ma purtroppo no. Nel ridente clima canavesano avviene anche questo. Perciò nelle strade più a rischio ci sono persino i rospidotti, dei sottopassaggi specifici per rospi.
Vedi l'allegato 605427

Tra qualche settimana il laghetto si riempirà di girini di rospo

Ho presente la cosa:)
Mi sembra presto, ma loro sanno meglio di me:LOL:
Terrò d'occhio la mia famigliola stanziale; uscendo di sera li vedo ogni anno sul marciapiede del giardino che si affrettato goffamente a guadagnare un riparo:)
 
Alto